Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2015 Monza e Brianza

Prezzo organista chiesa

Alessia, il 27 Maggio 2015 alle 00:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao a tutte ragazze!!! Volevo chiedervi una cosa...voi quanto pagherete l'organista che suonerà in chiesa?? Chiedo qualche informazione anche a voi perché noi abbiamo avuto il contatto dell'organista tramite il prete e ci ha chiesto 150€...

30 Risposte

Ultime attività da Xyz, il 3 Aprile 2024 alle 10:33
  • X
    Roma
    Xyz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondo al post vecchio solo per eventuali lettori che leggono conversazioni vecchie per fare ricerche di mercato. L'aspettativa di un prezzo basso per un organista è giustificabile solo a queste condizioni:
    1) lo spostamento per raggiungere la chiesa non è impegnativo per l'organista perché la chiesa è dietro casa sua.
    2) all'organista viene chiesto di suonare brani che ha già nel suo repertorio, e inoltre siano per lui non impegnativo, per cui non deve studiare per prepararli e non ha bisogno di ore di studio per riapssarli.3) la prenotazione del matrimonio è a breve termine,cioè venga ingaggiato non più di 2 settimana prima: se viene ingaggiato 1 mese prima o anche di più, non ci si può aspettare che chieda un compenso basso,perché al musicista arrivano offerte di lavoro con poco preavviso,e deve mantenersi libero: non si può pretendere che un musicista si blocchi un pomeriggio un mese prima per 50 euro,quando una settimana prima del matrimonio potrebbe avere un'offerta di lavoro di 100 euro. Quindi più la prenotazione è a lungo termine più il prezzo è alto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima parola è intesa sulla scelta o meno di questo o quel professionista o di questo o quel prezzo e non mi sembra ti sia limitato a commentare la questione che non è un furto chiedere 150 euro per l'organista. Potevi farlo in altro modo senza attaccare altre scelte personali che uno fa per il proprio matrimonio. Anche perché è ovvio che un fornitore porta acqua al suo mulino. E tanto per la cronaca non è che per me la musica non è importante, il punto è che non è essenziale salassarsi per un matrimonio perché 150 euro qui, 200 li, 1000 là alla fine se non si sta attenti si finisce col spendere quello che si guadagna in anni. Quindi ben venga il proffessionista rinomato con anni di studio alle spalle per chi se lo può permettere, ma non per me.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai com'è "i professionisti" quando leggono certi discorsi si sentono attaccati nel personale dimenticando che l'ultima parola e quindi la scelta c'è l'hanno solo gli sposi. C'è poco da prendersela e fare di tutta un erba un fascio se una sposa preferisce spendere tanto per una cosa a cui tiene e poco o niente per quello che nn le interessa. Sono scelte personali e basta, mica me lo pagano i fornitori il matrimonio. Se i soldi sono quelli sono quelli e si fanno bastare. Alla fine basta sposarsi è inutile fare tante scene. Poi se uno può permetterselo fa bene a farlo se vuole ma non è indispensabile.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per tutti il matrimonio deve essere per forza un evento con proffessionisti strapagati (giustamente o no fa poca differenza) tutto perfetto manco fossimo re e regine. Si, ci sono spose che vestono con abiti da poco e gli sta bene così, ci sono spose che si truccano e pettinano da sole che usano la loro macchina e la fanno guidare dal padre (come me) che si fanno fare le foto da amici e se ne fregano se nn sono perfette, che scelgono posti per il ricevimento che non chiedono uno sproposito e che si accontenterebbero del cd in chiesa, tra l'altro grazie perché mi hai dato un idea. Chiederò al parroco se sarà possibile mettere un cd, perché dal momento che il matrimonio è mio e i soldi sono i miei decido io se vale la pena spendere un tot per la musica punto e basta. Dimenticavo di dire che anche spendere 1000 euro di fiori secondo me è da pazzi. Piuttosto compro 4 piante dal vivaio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso darti anche ragione per alcune cose...infatti non si può far di tutta l'erba un fascio perché credo che tante spose come me che non hanno grande possibilità fanno a meno dell'auto e dell'autista come di tante altre cose..ma comunque questa è una community dove ci si confronta tra noi spose e nessuno ha sminuito il lavoro di chi ha studiato per suonare...io sinceramente non so se l'organista che mi ha fatto contattare il parroco lo fa di professione o per hobby,cma non mi interessa l'ho sentito suonare e' molto bravo e va benissimo così..mi sembra però assurdo sentire certi prezzi..tutto qui..sarà che confrontandomi con altre spose anche qui nel forum ne sento di prezzi anche molto più alti...io parlo per me che sembrano già tanti 150€ figuriamoci se pretendevo di più...

    • Rispondi
  • Bridal Music
    Treviso
    Bridal Music ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque vediamo....."così cari"? "furto"?

    Come chiamiamo allora 1500 euro per i fiori che dopo qualche ora saranno secchi, vi sembrano pochi? Estorsione? 2000 euro per l'abito che porterete una sola volta nella vita? Truffa? circa 500-800 euro + 250 per l'autista che vi scorrazza in auto una mezzoretta? Rapina?1800 per servizio fotografico e album? Appropriazione indebita? 10.000 euro per il pranzo? Bancarotta fraudolenta? Non capisco perchè scandalizzarsi per la cenerentola come viene considerata la musica anche nel costo.... Vai tranquilla Alessia, 150 euro per un organista (10 anni di studio in Conservatorio...forse che un fotografo, fiorista, autista, sarto eccetera hanno studiato tanto? senza nulla togliere alle loro professionalità, sono sicuro di no) sono assolutamente nella media e un prezzo giusto, tra l'altro non sono "10 minuti" (?!) ma si possono suonare una dozzina di brani, ingresso sposo, ingresso sposa, alleluia, benedizione degli sposi, offertorio, santo, segno della pace, comunione, firme, fine più altri brani finchè gli sposi escono dalla chiesa.....Informati piuttosto se è veramente diplomato in modo tale che poi garantisca e sia responsabile dell'esecuzione. Inoltre se qualcuno registra il video è un qualcosa che rimane per sempre. La professionalità di chi suona bene va premiata, non svenduta, altro è se chiedessero 500 euro come mi è capitato per aver chiesto un'arpa.....Sicuramente chi chiede meno di 100 euro non è diplomato, nè professionista ma studente o qualcuno fa altro nella vita e che suona per hobby a tempo perso, ad esempio un "compaesano dilettante" che non si pone il problema di come suona, tanto basta strimpellare un po'. Allora tanto vale mettere su un CD che costa ancora meno, significa che la musica per voi non è così importante, quindi perchè spendere "così tanti" soldi? Se non vi ponete il problema della preparazione di chi vi offre un servizio per il vostro giorno più importante, con il rischio molto serio di qualche figuraccia, le foto fatele fare da un amico principiante, qualcuna verrà mossa ma pazienza, per fiori prendete delle belle composizioni di fiori di campo, potete indossare un abito vintage usato anni 60-70, magari un po' sgualcito, non se ne accorgerà nessuno, l'autista basta che abbia il foglio rosa e che non abbia bevuto, per il pranzo utilizzate studenti della scuola di cucina o di qualche istituto alberghiero, oppure idea.....telefonate a master chef....sono scelte personali.....

    Anche questi "compaesani dilettanti" mettono le mani su una tastiera (in qualche modo.....) ma non si possono definire organisti:

    https://www.youtube.com/watch?v=uC2br24hDCE

    https://www.youtube.com/watch?v=i-CLYtSqBAU&index=3&list=RDCCyjcKeuuLo

    https://www.youtube.com/watch?v=CCyjcKeuuLo

    • Rispondi
  • Bridal Music
    Treviso
    Bridal Music ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre dell idea che il prezzo non fa la qualità, non è che un organista che chiede 50 euro deve per forza fare strafalcioni. E poi dalle risposte delle altre future spose mi sembra che per lo stesso prezzo o qualcosa di poco in più non hanno solo un organista, quindi mi sembra cmq eccessivo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte personali...io ci tengo molto alla qualità della musica alla mia cerimonia. Non mi piacerebbero strafalcioni o stonature...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me 140 euro.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo nessun coro solo l'organista che suona ...e sentendo i vostri prezzi a me 150 solo per l'organo mi sembra un po' tantino..anche perché non sono andata a cercare un professionista ma cmq è il signore che suona l'organo nelle messe della domenica nella chiesa dove mi sposerò ...per quanto sia bravo cmq mi sembra tanto...Smiley winking

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Hessen
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo in un pacchetto con organista, violinista e voce femminile 400€. Sono tutti maestri. In poi la chiesa 150€.
    Dunque è un prezzo nella norma secondo me
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 100 euro l'organista più 200 la chiesa
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò per la chiesa cioè la basilica 350 comprensivi di organo
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo organista non so. Io ho pagato €300 per una voce(la seconda in omaggio)organista e violoncello
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ke ho contattato io mi ha chiesto 160 euro x organista più voce femminile!
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un prezzo "nella media"... Io ho pagato 250 euro per organista + violinista.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Organista chiamato da noi + un altra persona per la voce 150€

    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100€ a strumento...per l organista interno della chiesa non ho chiesto,magari è meno..ma dubito i prezzi sono questi!!!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'organista della chiesa ci ha chiesto 80€, mentre il violinista (scelto da noi) 200€.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche così, ma alla fine è lo stesso ragionamento che si fa per i fotografi c'è chi vuole quello super rinomato che chiaramente ha prezzi da capogiro e quelli che si accontentano di foto senza pretese ad un prezzo ragionevole. Io per la musica in chiesa non mi pongo il problema della preparazione dell organista, per me può essere anche un compaesano dilettante che sa suonare se mi chiede molto meno.
    • Rispondi
  • Farfallina Pink
    Sposa Novella Aprile 2016 Catania
    Farfallina Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò violinista e organista per un totale di 150€.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 minuti di lavoro richiedono anni di studio e tempo x studiare bene i pezzi. Non sempre gli sposi scelgono gli stessi pezzi e loro devono essere impeccabili
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2015 Palermo
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per l'organista hanno chiesto 50€...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il costo va dalle 100 alle 150€ solo per l'organista
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organista e aoprana 250
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto 50€
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo violino 300 euro, l'organo c'è lo hanno regalato degli amici insieme al coro di i soliti. Mi sembra un buon prezzo il tuo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosaaaaa?? Spero nn siano così cari anche dalle mie parti! 150 euro per un ora di presenza e 10 minuti di lavoro effettivo è un furto secondo me.
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Lecce
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organo e 6 coristi 200€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione