Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia

Prezzo stampa e taglio partecipazioni

Sara, il 23 Gennaio 2020 alle 19:13 Pubblicato in Fai da te 0 24
Buonasera a tutte/i!
Vorrei un vostro parere : ho deciso di progettare da sola le partecipazioni del matrimonio : sono 30*15 cm piegate in 2, quindi 4 facciate 15*15cm... Volevo farle stampare e tagliare in tipografia, perché non ho una stampante decente per farle 😂... Sono andata a chiedere e per stampa e taglio mi hanno detto che il prezzo andrà dagli 1,50 ai 2 euro.
Secondo voi come prezzo è nella norma o troppo alto? Grazie a tutte/i! 😘

24 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 26 Gennaio 2020 alle 22:09
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo stampa e taglio partecipazioni 1

    Prezzo stampa e taglio partecipazioni 2

    Prezzo stampa e taglio partecipazioni 3
    Cosi le nostrr per il civile. 😍
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo stampa e taglio partecipazioni 4I nostri inviti sono 10 cm x 10 cm fronte retro ( 4 lati) carta 180 gr opaca/cartoncino, ci sono costate 0,64€ ognuna a conti fatti ( solo stampa). Il file fatto da noi pronto per stampare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a chiedere poco fa in tipografia. Confermo che dipende dal tipo di cartoncino, da quanti fogli usano (a seconda del formato servono più o meno fogli). Io mi sono fatta fare un preventivo per 70 inviti con cartoncino standard 18x12 il costo viene 40 €. Quindi circa 0,60 a invito. Ovviamente grafica, buste o altre biglietti a parte. Di solito per una partecipazione "normale" completa mi ha detto che si sta tra 1,60-2 €.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È passato un anno e ora non ricordo bene, mi pare che nella sezione nozze dove ci sono i vari tipi di invito tu devi invece inserire il tuo progetto...fai tutto da lì, caricando le tue immagini le tue scritte ecc, scegli la carta, il formato etl tutto quanto è molto facile e intuitivo, io ho fatto anche le etichette per la bomboniera e i bigliettini (che erano in realtà biglietti da visita)....forse nel mio profilo trovi ancora le foto! Tempi di consegna non lunghissimi ora non ricordo ma in due settimane hai tutto e soprattutto se sbagliano ti rispediscono tutto gratis! A una mia amica avevano dimenticato le buste e per farsi perdonare hanno invitato altrettanti inviti e buste, a me avevano tardato di qualche giorno una consegna e mi hanno fatto un buono del valore dei prezzi di spedizione che ho usato infatti per le etichette! Sono molto onesti
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è giusto. Dipende anche che tipo di carta hai scelto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante 🤔 Perdona la mia ignoranza: come funziona con visaprint? (in che punto del sito devo andare per richiedere la sola stampa dando il mio progetto, tempi di consegna, affidabilità...)
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh a me sembra un pochino alto, io ho speso 0.70cent a partecipazione su vistaprint, pieghevole con biglietto interno e busta... ovviamente abbiamo inserito il nostro progetto, non quelli già disponibili diciamo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano tantissimi.. io ho portato a stampare 130 inviti + 130 biglietti lista nozze su carta leggermente martellata 280g e ho speso €40,00
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la verità... sono uscita pazza per le partecipazioni... però alla fine sono riuscita a trovare la partecipazione da 1.50€ .. quindi penso sia giusto come prezzo.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa...ho inviato il messaggio incompleto.Comunque io per 60 partecipazioni 15*15 ho pagato 30 €
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerato!Io ho pagato 30 euro per 60 partecipazioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ragione chi ti ha risposto che il prezzo alto è dato dal fatto che la tua richiesta è fuori formato standard.

    Vedi se riesci ad evitare il quadrato. Comporta un sacco di spreco di carta e tanti tagli in più.

    Con un normale foglio A4 ne fai due (rettangolari, formato A6) con un solo taglio. Facendole 30x15 devi usare i fogli A3 per ognuna! Con uno spreco enorme di carta e 2 tagli per ciascuna partecipazione.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca Azuleia tra i fornitori 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non saprei! Probabilmente la mia era una tipografia generica e non specializzata in stampa partecipazioni e magari era per questo che aveva fatto questi problemi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò allora a vedere anche su internet! Grazie mille intanto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmh non ci avevo pensato sul formato.. In tipografia poi non mi hanno accennato a nulla di questo 🤔 come formato ho usato quello, perché facendo una ricerca su internet davano quelle misure come più gettonate diciamo...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi risparmiare ci sono tanti siti online con cose deliziose 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di fare proprio un semplice fiocco, facendo 2 fori alle estremità del cartoncino per farlo passare in mezzo.
    Anche a me è sembrato troppo alto, sinceramente progettandolo da sola credevo di risparmiare di più... Ora proverò anche ad informarmi in giro 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa si è inviato senza che finissi.
    Io infatti ho dovuto ridurre il progetto della partecipazione al formato A6 (4 pagine da 10,6 cm x 14,8) e il biglietto della lista (compreso pure nel prezzo finale) al formato A7 (10,5 x 7,4 cm).
    Ti lascio questa foto che ti può essere utile per le misure 😉Prezzo stampa e taglio partecipazioni 5

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come lo chiudi il nastrino? Punto luce? Cuoricino? Ceralacca? Quanti inviti devi preparare? Mi sembra che alla fine il costo sia troppo alto... prova a chiedere ad altra tipografia 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo sia troppo alto. Io ho progettato da sola ma stampato le partecipazioni in tipografia e ho speso 1,5 € compreso di busta e stampa oro a caldo. Possibile che sia perché il formato non è uno standard? Generalmente loro hanno le macchine coi telai impostati per i formati standard e devono farli fare su misura per formati diversi, almeno così mi spiegarono in tipografia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cartoncino sì, buste no.
    (io pensavo di comprare un nastrino colorato per allacciare il tutto)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carta e le buste sono incluse?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me visto così è nella norma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione