Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sophia
Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino

Prima chiesa o location??

Sophia, il 9 Novembre 2019 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte (e tutti, so che c'è anche qualche sposo temerario nascosto tra voi 😂)!
Il mio compagno ed io abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2021 e stiamo cominciando ora a prendere dimestichezza con questo mondo! Le cose da pensare sono mille e il tempo sembra sempre poco (per quello siamopartiti con largo anticip!)

Stiamo pensando di scegliere prima la location e poi cercare, nei paraggi di essa, una chiesetta per il rito.Mio fratello dice che però non sarà facile e che avrebbe più senso fare il contrario.Noi pensiamo, invece, che la cerimonia durerà poco e il ricevimento molto e prwferiremmo trovare una location perfetta e accontentarci di una chiesa carina.
Voi cosa ne pensate? Potremmo avere problemi con parroci di altre parrocchie? Possono rifiutarsi di concederci la Chiesa se non siamo della loro parrocchia?🤔🤔🤔

24 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 15 Novembre 2019 alle 14:14
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sophia! Come stai?

    Leggi le opinioni anche di altre spose al riguardo, in questo modo potrai chiarirti tutti i dubbi al riguardo:

    Consigli su prenotazione di chiesa e location

    Se sei alla ricerca della location perfetta, ti lascio l'elenco delle strutture a cui rivolgerti. Richiedi dei preventivi gratuiti cliccando su questo link:

    Ricevimento Pesaro - Urbino

    Che tipo di ricevimento ti piacerebbe?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Vorrei trovare la location perfetta e poi muovermi intorno ad essa per un raggio ragionevole di km per trovare una Chiesa 😊 (odierei far fare grossi spostamenti ai miei ospiti considerando che alcuni arrivano già da lontano!)
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro a meno che tu non abbia già in mente una chiesa, hai la scelta tra diverse della zona... di location no!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Spero di farcela anche io!😁
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! noi abbiamo scelto prima la location e poi la chiesa.. ci siamo mossi con molto anticipo, quindi non abbiamo avuto problemi a trovare posto in chiesa!

    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, noi abbiamo chiesto prima alla chiesa e poi abbiamo cercato la location. La chiesa non è la nostra (di residenza), ma io tenevo molto a sposarmi in quella chiesa e soprattutto con il Don che celebrerà la messa. Una volta fermata la chiesa e la data, abbiamo cercare la location. Se tu però sai già quale location vorresti, prova a capire se nella zona ci sono chiese...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh scusa ho confuso con un altro topic!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pensiamo di sposarci ad aprile 😂 ma il matrimonio invernale natalizio deve essere una cosa meravigliosa!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della tua stessa idea. Anche noi abbiamo bloccato prima la sala e poi la chiesa 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai problemi di chiesa nel senso che non ne hai una in particolare anche io ti direi di partire dalla location! Per sicurezza chiederei la disponibilità di 2 o 3 date nel periodo che vi piace (anche noi ci siamo sposati in inverno sotto Natale e l’atmosfera è magica!) in modo da poter incastrare la data più facilmente con la chiesa!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ci muovetemo allora a trovare la location ideale!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro di no!! 😂🤞
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco 😱😱😱 spero che non sia così ovunque!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo col tuo ragionamento.Anche noi ci sposeremo nel 2021(settembre)e stiamo cercando una location che ci dia la possibilità di celebrare il rito civile autentico e naturalmente che ci piaccia...anche io partirei dalla location se non vuoi per forza una certa chiesa
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovresti avere problemi.. Anche io non mi sposo nella mia parrocchia ma non mi hanno fatto storie...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sophia, anch io sposo nel 2021 e ho bloccato prima location e poi chiesa, quando fissai la data nei mesi precedenti tt mi consigliarono di bloccare prima la location e in base alla disponibilità dei giorni bloccare la chiesa! Io sposando nella chiesa del mio quartiere non dovrò pagare nulla, solo una piccola offerta a piacere se si vuole!! Però sò che quando sposi in una chiesa distante da casa bisogna pagare! Tipo da me si pagano i diritti di chiesa! Ogni chiesa che si passa si paga una somma! Io inizialmente volevo sposare in una chiesa al centro di Napoli ma mi chieserò 700€ e ho deciso di sposare nel mio quartiere così non dovrò spendere tt qst soldi!! 😊
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un buon piano in effetti 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fare nello stesso momento? Andate in Location e fatevi dare tutte le date disponibili, poi andate in chiesa e chiedete lo stesso... Così sei apposto 😊
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti volevamo evitare agli invitati quelle odissee tra Chiesa e location!
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti volevo evitare agli ospiti quelle odissee tra Chiesa e location!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in Chiesa prima ed era meglio andassi al locale prima perché il locale era più ricercato della Chiesa in quella data e allora mi sono fatta dire delle date disponibili per il mese di Giugno (al locale) e in chiesa col prete abbiamo concordato per una di esse
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come te,prima la location e poi la chiesa,ne abbiamo trovata una a poche centinaia di metri e l abbiamo adorata subito
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pesaro - Urbino
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi hai proprio rincuorata!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sophia! Essendo il tuo matrimonio nel 2021 penso che tu abbia ancora del tempo a disposizione per scegliere senza fretta... Io comunque ho bloccato prima la location e più la chiesa.
    Parlando invece di fare il rito in parrocchie dove non si è residenti, stai tranquilla. Puoi sposarti ormai nella parrocchia che più preferisci! Generalmente non si rifiutano di concedere un sacramento (salvo casi particolari e ben limitati)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione