Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Super Sposa Aprile 2017 Venezia

Prima di mettervi a provare, chi di voi ha fatto esami?

Giada, il 28 Giugno 2016 alle 18:12

Pubblicato in Future mamme 50

Salve ragazze! Vorrei sapere se qualcuna ha fatto gli esami di fertilità per lei e lui? Perché io poco prima del matrimonio vorrei farli.. Per capire se possiamo andare con calma, o se c'è qualcosa che non va..
Salve ragazze! Vorrei sapere se qualcuna ha fatto gli esami di fertilità per lei e lui? Perché io poco prima del matrimonio vorrei farli.. Per capire se possiamo andare con calma, o se c'è qualcosa che non va..

50 Risposte

  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una buona opportunità gratuita offerta dal nostro sistema sanitario... Su alcuni cose cambia poco saperlo prima, ma se ad esempio non fossi immune alla rosolia puoi fare il vaccino! Però devi evitare il concepimento X alcuni mesi X cui devi saperlo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono gratuiti!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami per la fertilità sono molto costosi e alcuni invasivi. .io ho fatto gli esami preconcezionali per me che sono gratuiti... poi dopo qualche mese di tentativi magari ricorrono ad altri esami più scrupolosi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima del matrimonio ho fatto degli esami e la visita ginecologica, ma non ho fatto l'esame specifico per vedere la questione fertilità. Gli esami li avevo fatti per smettere l'anticoncezionale e comunque erano esami di routine...

    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vedrai che te li farà fare....a inizio gravidanza si fanno degli esami differenti, è importante che tu sappia prima almeno se hai preso la rosolia perchè se non è così devi fare il vaccino e per alcuni mesi successivi non puoi cercare.

    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli esami pre gravidanza sono importantissimi e vanno fatti! e' importante sapere se hai o no gli altricorpi per certe malattie che se prese in gravidanza sono pericolose per il feto, ti consiglio vivamente di farli, costicchiano un po' ma ne vale la pena!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente esami di fertilità quelli in base alla età te li fanno fare dopo 6 mesi un anno di tentativi mirati (quindi sotto controllo della ovulazione) non riusciti. Altro discorso gli esami preconcezionali. Quelli sì li ho fatti anche perché a 35 anni un controllino ci vuole! Niente di eccezionale: esami del sangue di routin come colesterolo, glicemia... Gruppo sanguino e fattori della coagulazione, anticorpi per vedere se sono positiva ad alcune malattie (esempio toxo e rosolia) in modo da recuperare eventuali vaccini o sapere se posso mangiare affettati. Visita di controllo dalla ginecologa con eco interna. Poi mi ha prescritto l'acido Folico e in becco alla cicogna. Mio marito ha voluto fare lo spermiogramma ma in realtà non è un esame che ti dice se sei fertile o no ma ci te vena e l'ho accontentato, anche se il medico di base era un po perplesso.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, forse parli degli esami preconcezionali. Sono degli esami gratuiti per la donna e per l'uomo, molto importanti da fare prima di iniziare a cercare una gravidanza. Lo scopo di questi esami è quello di verificare se ci sono le condizioni per affrontare una gravidanza e che non ci siano condizioni di rischio per la mamma e per il bambino. Se vengono evidenziati eventuali problemi oppure si scopre che non si immune a determinate malattie, il vostro ginecologo vi consiglierà delle terapie o vaccinazioni adeguate. Potete trovare la lista degli esami preconcezionali nel sito del Ministero della Salute.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo quelli preconcezionali e non me ne pento, una volta scoperto di essere incinta sapevo già a cosa dovevo stare attenta e non solo. Infatti mi sono " lasciata andare " dopo aver fatto leggere gli esami al mio ginecologo che mi ha dato l' ok, ma se c' era qualcosa da curate avrei aspettato
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincera , non so se farò esami prima della ricerca ... Tanto cmq all inizio della gravidanza li fanno subito fare ogni mese poi ... Chiederò al ginecologo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varicella probabile mi sia sbagliata! Confermo hiv!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nulla di nulla prima!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò sincera non ho fatto proprio nessun esame.. probabilmente sarò una delle poche!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Forse la varicella dipende da regione a regione. Nel mio ad esempio non c'era. Poi c'era anche l'HIV sia per me che per lui, invece gli esami specifici per lui non ricordo a parte il gruppo sanguigno.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami preconcezionali sono esami del sangue prescritti dal medico di base con l'esenzione M00 sono gratuiti. Controllano X la donna se si è positive alla toxo alla rosolia e mi sembra la varicella. Io poi ho fatto aggiungere il citomegalo virus ed ho pagato solo X quello. Poi verifichi il gruppo sanguigno e fai test di coombs indiretto X vedere eventuali incompatibilità tra rh del sangue della mamma e del papà. Poi onestamente non ricordo se c'è altro... Comunque tramite il medico di base fai tutto senza problemi! Io prima di iniziare la ricerca ho fatto quello più emocromo generale, visita ginecologica (non ho rifatto il pap test perché era recente) ed ho iniziato a prendere l'acido folico!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari in privato, puoi spiegarmi di cosa si tratta?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so gli esami di fertilità li fanno solo in presenza di problemi reali, non preventive... Diverso sono gli esami preconcezionali gratuiti X lui e X lei, quelli sì li abbiamo fatti sia io che mio marito!
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me nessun analisi da fare...mi ha dato solo l'acido folico..cmq le analisi di controllo le farò lo stesso Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione