COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giada
Super Sposa Aprile 2017 Venezia

Prima di mettervi a provare, chi di voi ha fatto esami?

Giada, il 28 Giugno 2016 alle 18:12 Pubblicato in Future mamme 0 50
Salvato
Rispondi
Salve ragazze! Vorrei sapere se qualcuna ha fatto gli esami di fertilità per lei e lui? Perché io poco prima del matrimonio vorrei farli.. Per capire se possiamo andare con calma, o se c'è qualcosa che non va..

50 Risposte

Ultime attività da Michela, il 2 Luglio 2016 alle 17:02
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2014 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao cara, scusa se risp ora nn m andava l'app. L'esame è durato 15 min. ti fanno stendere sul tavolo con un cuscino sotto all'altezza dei reni con le gambe piegate. Poi il ginecologo inserisce lo speculum allargando bene bene (qui ho avuto male), poi inserisce un sondino (fastidioso) e poi fa scorrere con una sinringa il liquido di contrasto. Ah prima del liquido fa la prima radiografia mettendo sopra il macchinario sospeso. Poi fanno subito altre tre e toglie il sondino e lo speculum e ti fa stare 5 min a riposo e poi ti puoi alzare. Porta un salvaslip. Nelle ore dopo bevi molto x eliminare il contrasto residuo. Quando lo devi fare? Io ieri ho fatto il monitoraggio ecografico e sta andando bene e le analisi ok. Vediamo se qst mese va bene! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala

Come Paola anche io e mio marito abbiamo fatto gli esami preconcezionali con esenzione M00....ero convinta di non aver fatto la rosolia per cui pensavo di dover fare il vaccino ma invece, con mio stupore, avevo già gli anticorpi. Questi esami però non ti danno indicazioni sulla fertilità ma verificano la compatibilità del gruppo sanguigno e l eventuale positività all Aids o altre malattie.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Io ho fatto una visita ginecologica di controllo (pap test se poi vecchio di un anno) e gli esami del sangue preconcezionali che sono gratuiti sia X lui che X lei con l'esenzione m00!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    Si !!!! Così ho letto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Io l'ho comprato in farmacia su consiglio della ginecologa...
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    I acido folico Lo da la dottoressa di base o il ginecologo ??
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Intendi prima di iniziare a cercare una gravidanza?
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    Noi a 26 anni non li abbiamo fatti...xo dopo un po di mesi che non arrivava li abbiamo fatti entrambi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala

Grazie!! Crepi il lupo!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala

Sono le nuove mode di oggi Ylenia....manco mia madre sapeva cos'era

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala

Concordo con te Smiley smile ognuno è libero di prendere le sue decisioni, non devi scusarti Smiley smile io sono abbastanza 'arrabbiata' con il sistema sanitario di oggi..purtroppo ho avuto brutte esperienze sia io che la mia famiglia, in particolare con il sistema privato, dopo anni ho capito che cercano solo in un modo o nell' altro di fregarti soldi, niente piu....per la troppa 'prevenzione' e risultati errati mi hanno fatto passare dei brutti periodi.....

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala

A trovarle ginecologhe come la tua Sara Smiley smile

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ah ecco Nn ne sapevo nulla! Ma basta fare una visita dalla ginecologa no? Comunque ho letto che ci sono esami gratis anche ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala

Io avevo chiesto alla mia dottoressa di farli prima per precauzione, soprattutto per la toxo, ma lei mi ha detto che non me li avrebbe fatti fare se non avevo il test di gravidanza positivo Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    L'acido folico serve X prevenire malformazioni del tubo neurale nel feto, come ad esempio la spina bifida... Se ne consiglia l'assunzione da 3 mesi prima dell'inizio della ricerca, o da quando si scopre la gravidanza se non era programmata... Continui poi ad assumerlo anche in gravidanza!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Io sono mamma da 12 anni ma a cosa serve L acido folico ? Ho 29 anni ma Nn ne ho sentito nominare L ombra dalla mia ginecologa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Capito allora si se t serve per star più tranquilla... in bocca a lupo allora
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io ho fatto visita ginecologica le analisi del sangue e da un mese prendo l'acido folico.... niente di approfondito...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io sono andata dal medico di base e lei mi ha fatto fare delle analisi del sangue standard per questi casi e mi ha detto di prendere l'acido folico.

Di solito si fa anche prima il pap test e una visita ginecologica, i normali controlli che andrebbero fatti 1 volta l'anno insomma.

Mi ha detto che esami più specifici per la fertilità si fanno dopo 6mesi / 1 anno di tentativi a vuoto.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    L'importante è essere seguiti da un medico competente... Poi ognuno credo debba trovare la propria chiave X vivere serenamente la ricerca e la gravidanza... Medicalizzare eccessivamente porta a volte a vivere la gravidanza come una malattia, di contro prendere sotto gamba alcuni aspetti può generare preoccupazioni ed ansie successive... L'importante secondo me è la consapevolezza delle proprie scelte!
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    Si il ginecologo mi aveva consigliato di farla per vedere se la tuba sinistra funziona, perchè secondo lui la destra ormai è difettosa ! Penso di fare questo esame perchè noi ci riproveremo a luglio 2017 dopo il matrimonio,e in questo tempo farò questi controlli per stare piu tranquilla!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Nn sono ginecologa e nn voglio mettermi al posto dei medici ma dopo solo due tentativi mi sembra esagerato passare subito a qst esame...poi se è dovuta alla extrauterino è un altra cosa...
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala

Oddioooo!! Io non ho la soglia bassa ma bassissima, tipo vado ai pazzi per un semplice raffreddore o per un'afta!! Oddio ma dura tanto? Cioè si soffre per tanto tempo?brucia? Io non la volevo fare, ma dopo due tentativi non riusciti la dovrò fare per forza!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2014 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao cara, ho fatto l'isterosalpingografia a febbraio xè mio marito medico è fissato a fare tt i controlli. A me ha fatto male, ma credo che sia soggettivo xè io ho la soglia del dolore molto bassa. Dopo ho avuto delle perdite x tre gg e fatto sei gg di antibiotico. Tt ok comunque l'esame. Un bacione
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    Io devo fare l'isterosalpingografia per vedere come stanno le tube perchè in passato ho avuto una extrauterina! Ho paura che sia dolorosa :-(
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    Anche noi siamo alla ricerca! Smiley heart La mia ginecologa non mi ha fatto fare esami particolari...mi ha detto che andavano bene quelli di routine che avevo fatto sul lavoro (lavoro in ospedale) e di assumere da subito acido folico...quindi sono già due mesi che lo prendo! Secondo la dottoressa, esperienze di amiche bisogna viverla serenamente...se no la si fa passare quasi una patologia! Questo è solo il mio parere! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    A saperlo!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Diciamo che ognuno è libero di fare come vuole, la differenza è il progresso della medicina da cui nascono informazione maggiore e grazie ai social più accessibili a tutti... Il mio intervento non voleva essere mirato a convincerti, mi scuso se è sembrato così!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Che peccato cavolo! Bastava l'esenzione! Ma purtroppo tantiMedici nonLoSanno!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Ciao Sofia, sono d'accordo con te della troppa medicalizzazione della gravidanza. Però certe cose è importante saperle, soprattutto l'HIV. Per il resto non ha senso fare troppe analisi. Io ho fatto quelle prima della gravidanza. Sono risultata non immune alla rosolia e alla toxo, ora vorrebbero farmi ripetere quella della rosolia, ma io so già che in ogni caso non abortirei, quindi perché farla? Così come tante altre visite ed eco, se si sa già che non si abortirebbe in ogni caso, non ha senso farle secondo me. Si sta in ansia per nulla, oppure per tanti mesi in più.

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    Mah , secondo me stiamo un po' esagerando ... Una volta si facevano i figli tranquillamente senza tremila visite e tremila analisi , x non parlare dell abuso delle ecografie ... Nella mia famiglia sono rimaste tutte incinte "inaspettativamente" , e hanno fatto tutte le analisi dopo ... E nn è successo nulla .,, molti ginecologi nn le fanno fare prima infatti ... E per quanto riguarda la rosolia ... Io nn ho rapporti con bambini , nella mia famiglia stretta nn ci sono , sono tutti adulti ...e poi Lavoro praticamente in casa... Nn penso sia così facile prenderla
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala

Io ho pagato la bellezza di 70 euro, esami toxo, citomegalovirus, rosolia e test di coombs!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti