Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Prima ecografia e allarmismo dei medici

Alessandra, il 14 Febbraio 2019 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 28
Oggi sono a 7+0 considerando l'ultimo ciclo e ho fatto la prima ecografia privatamente per vedere se c'era il battito. Su questa ecografia a me neanche sembra un embrione, è parecchio strano 😏 alla prima gravidanza stessa settimana era totalmente diverso. Oltre a questo tutti i medici che sto incontrando non fanno altro che allarmarmi che, dato che nella precedente gravidanza mia figlia ha avuto la spina bifida, allora potrebbe essere un problema genetico e che la cosa potrebbe ripetersi, ma il parere di una delle più eccellenti genetiste del Gemelli di Roma pare non contare. Io al tempo feci il test genetico su mia figlia e si evidenziò un difetto non genetico, non legato ai cromosomi, bensì un semplice caso. Oltretutto accadde due anni fa con un altro partner, per cui perché devo per forza essere così sfigata? Ho raddoppiato anche le dosi del Fertifol da 400mcg ne prendo 800mcg e mi dicono non bastare e che ne avrei dovuti prendere 4 mg. Questo mi fa ancora più infuriare perché io a novembre, dopo mesi che lo stavo assumendo in questa dose, alla ginecologa presentai tutte le carte della genetista e le dissi che ero alla ricerca di un'altra gravidanza, ma lei non mi aumentò ulteriormente subito la dose. Ora devo stare con l'ansia fino alla Tn. L'unica che mi consola e mi tira su è l'ostetrica. Non basta che ogni giorno lotto contro l'ansia e la paura che tutto si ripeta, ci mettono anche il carico 😤 comunque l'embrione sarebbe di 10.26 mm, quindi ovvero 1,02 cm 🙄 la dottoressa mi ha detto che va benissimo per la settimana in cui sono, voi che dite? Scusate lo sfogo, ma tutto questo ha rovinato la gioia dell'ecografia persino al mio compagno😞

Prima ecografia e allarmismo dei medici 1

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Febbraio 2019 alle 22:18
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora e buon S.Valentino a te ❤️ vedrai che presto arriverà il tuo arcobaleno 🌈🌈🌈 fammi sapere se ci saranno novità 😘 un abbraccio
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo già ho fatto un raschiamento ed è stato dolorosissimo.. x un polipetto non pensavo facesse così male ma pazienza siamo donne e siamo fortissime ☺️☺️☺️Tanti auguri per la tua nuova gravidanza.. teniamoci aggiornate e buon San Valentino ❤️❤️❤️❤️ Consoliamoci suo fatto che siamo amate dai nostri mariti e che la vita comunque vada andrà avanti e tutto andrà bene ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti ringrazio per le tue parole, ma penso che ogni perdita ha il suo peso e non c'è chi più chi meno, l'unica cosa che posso dirti è che c'è una notevole differenza nella procedura di espulsione e, nel secondo trimestre, è davvero tosta perché devi far uscire un bambino che è già più o meno grande la metà di quello che sarebbe alla nascita e quindi ti fai tutto il travaglio, la sala parto, il raschiamento, le compresse per sopprimere la produzione di latte e dopo la sepoltura (nel caso si sceglie di recuperare il corpicino), mentre nel 1° trimestre presumo che la procedura sia più breve, ma dal punto di vista psicologico pesa allo stesso modo. Fatti forza e pensa che se fosse successo dopo ti sarebbe toccata una trafila allucinante, lo so non è proprio un bel pensiero, ma essendoci passata mi viene da dirtelo. Il progesterone ha i suoi pro e contro purtroppo, è sempre un punto interrogativo se conviene o meno assumerlo, dipende da situazione a situazione.
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se a me mi hanno prescritto progesterone ma non ha retto lo stesso .. ne ho preso tantissimo al tal punto da sentirmi lenta , giramenti di testa e nausea da morire.. ma il sangue proseguiva x fortuna nn ho avuto emorragie ( grazie al progesterone) ma i dolori che avuto sono stati fortissimi mi prendevano pure il sedere e mi portavano dissenteria.. assurdo
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo .. il tuo dolore è immenso .. e nonostante tu abbia sofferto tantissimo mi dai sostegno sei una grande donna .. ti ammiro veramente.. un figlio non è sostituibile.. mia madre me lo dice sempre.. ognuno di noi è unico al massimo si colma il dolore sì allieva ma come dici tu lei è sempre con te ❤️Il tuo angelo .. io in qst giorni mi sono ripetuta ho un angelo in più in paradiso.. lo so nn è lo stesso xke ero di poco però il mio Cuore è in lutto .. sarò esagerata nn lo so .. comunque il tuo discorso è giusto se vanno via subito è xk qlcs nn va .. io nn prendevo acido folico mille volte ho ripetuto alla mia ginecologa che quello che mi aveva prescritto prima mi faceva allergia .. e non mi ha dato nulla .. quindi mentre sono rimasta incinta ero scoperta di acido folico.. me l’ha dato poco prima di abortire 🙁🙁adesso continuo a prenderlo .. spero vada tutto bene e di riavere presto un bimbo .. ma l ansia c’è di riperderlo .. prego Dio che vada tutto bene.. in bocca al lupo cara ti ringrazio tantissimo.. ❤️❤️❤️Ti auguro tanta gioia nella vita te lo meriti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a me ormai sono passati due anni, ma mia figlia è sepolta e nessun'altra gravidanza la sostuirà o allevierà quello che è stato, purtroppo lei è morta ed io ho dovuto pure partorirla come un normale parto, aveva la spina bifida e altre 6 malformazioni, voleva andarsene nelle prime settimane, ma i medici mi hanno imbottita di progesterone e lei ha retto. 😰 di solito quando vanno via nel primo trimestre è per difetti genetici. Però tutti quando perdi un figlio ti dicono la solita frase fatta "VEDRAI CHE LA PROSSIMA VOLTA ANDRÀ MEGLIO", ma non si rendono conto che non è un gratta e vinci che ritenti e sei più fortunato. Fidati che un altro arriverà, ma è un altro figlio, non lo stesso. Io almeno la sto vivendo così, per me è il mio secondo figlio (spero sano e vivo stavolta ovviamente), ma Angelica ci sarà sempre anche se sotto una forma diversa. Sto affrontando tutto con scetticismo, razionalità e un passo alla volta, senza godermi le gioie della gravidanza e penso sarà così fino al giorno di quel maledetto Bi-Test. A parte questo ti sono vicina e spero allevierai al più presto il dolore che ti porti dentro. Se hai bisogno di scambiare due parole puoi scrivermi, non farti problemi. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione.. infatti ci sono momenti in cui fanno piacere certi commenti e un altri in cui mi scoraggiano molto .. ma pazienza dovrò farmene una ragione.. tu sei andata avanti e adesso aspetti un bimbo .. mi auguro che adesso succeda anche a me ... ❤️❤️ Comunque stai serena che andrà tt bene 😘 fai bene ad informarti e non credere alle prime opinioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna io ho molto autocontrollo anche quando mi sento sotto pressione e anche quando sono giù di morale, riesco sempre ad autospronarmi e ritirarmi su (figurati poi dopo la perdita di mia figlia ho sviluppato una forza interiore pazzesca), ho un compagno meraviglioso, è dolcissimo e mi ascolta sempre, però sfogarsi con qualcuno che comunque può metterti a confronto con le paure è diverso, voglio capire più che altro se ho tralasciato qualcosa dopo l'aborto, cioè se mi è sfuggito qualcosa che avrei dovuto affrontare in maniera più approfondita. Per esempio prima di perdere lei non avevo né paura dei ragni né del buio, dopo quello che è successo è da 2 anni ormai che ho l'ossessione dei ragni e non riesco più a dormire con la luce spenta 😰 sulla luce ci sto lavorando da sola abbassando sempre più la potenza della lampadina, ma sui ragni non ci sono ancora riuscita.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a chiamare lo psicologo. Molte volte neppure i familiari tendono a capire le nostre paure e i nostri sentimenti specie in momenti così delicati. Ed è giusto che tu ne parli con qualcuno se può aiutarti a superare la cosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene guarda ho una paura tremenda. Penso che ora mi faranno girare per ospedali da come mi ha detto, perché vuole che faccia svariati esami
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! Ti mando un abbraccio grande e sono sicura che vi stiano vegliando!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso di mia nipote se ne sono accorti solo alla nascita, praticamente nacque con una macchia sul fondo schiena. Ora ha 23 anni e fa una vita normale, naturalmente è sempre sotto controllo, ha perso un rene e usa il catetere, ma per il resto conduce una vita quasi normale. Naturalmente è una forma lieve.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna due anni fa quando persi la mia bimba a 19+3 la ginecologa mi stette molto vicino, addirittura mi mandava le mail per sapere come mi sentivo e andavo a trovarla in ospedale quando era libera, ma questa volta anche se quest'altra è molto competente comunque poteva risparmiare allarmismi. Cioè mi si è messa a dire che potrei avere un difetto genetico di assorbimento dell'acido folico 🤦 per fortuna esiste Internet, se avessi avuto questo problema non stavo così bene sa. Comunque mi dispiace per il tuo aborto, ho letto quando hai messo il topic, ma non ho commentato perché è molto difficile per me esprimermi in queste situazioni, soprattutto essendoci passata anche io.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Sere, io non ho davvero parole. Capisco che loro ne vedono tutti i giorni di gravidanza di ogni tipo, ma spesso dimenticano che siamo fatti di sentimenti. Devo trovare qualcosa da fare perché ste 5 settimane volino senza che me ne accorga sennò sprofondo. Ho chiesto un consulto dallo psicologo per sfogarmi e parlare delle paure che ho per via del precedente aborto, lunedì mattina ci vado e spero mi aiuti a passare questa fase iniziale della gravidanza, dopodiché scaricherò la tensione se è tutto ok.
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno tatto per loro siamo numero ... io quando mi ha detto che ho abortito mi sentivo sprofondare ma la dottoressa sembrava rilassata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, finché è spina bifida occulta il danno è veramente sottile e con un'operazione solitamente si risolve, ma quando c'è una delle altre due forme allora è un disastro vero. In ogni caso hai fatto benissimo a fare dei controlli più approfonditi, io li assillerò a farmi ecografie in ospedale
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i dottori sono così mia cara tutti. Io ho avuto conferma quando ho avuto l aborto, dove la dottoressa che mi visitò disse "signora oggi il 50% delle gravidanze termina in aborto! Cosa sarà mai" e ancora dovevano darmi la conferma al 100%. Tu adesso pensa che il suo bellissimo cuoricino batte e che le misure sono ottime non pensare al loro fatalismo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi Dipende anche dal macchinario che risoluzione ha e se è un macchinario nuovo oppure molto datato. Stai tranquilla che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che ti è accaduto, io ho la nipote di mio marito nata con una lieve forma di spina bifida, è una delle prime cose che ho detto alla ginecologa; lei mi ha detto che comunque è un caso isolato nella famiglia e si vede eventualmente solo da un esame ecografico, per il momento va tutto bene. Ho comunque la morfologica il 26, ho già fatto una premorfologica lunedì ed è tutto ok.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh si a volte si dimenticano di avere a che fare con persone nel momento più delicato della vita.... Smiley ups lo spero davvero con tutto il cuore... Tienici aggiornate....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è vero, la vita è proprio un enorme mistero 😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 7 sett non sapevp nemmeno di essere incinta. A 8+2 era un ovale con un punto come testa e mezze braccia e gambe. Ogni gravidanza è diversa anche se è la stessa persona ad averle. Non fasciarti la testa adesso.😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi rincuorano ❤️ grazie davvero tanto 😘 spero che questa volta vada bene e che mia figlia da lassù ci protegga 🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo arrivi in fretta il 27 marzo per la Tn e mi tolgo ste paure più grandi 🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quantomeno la dottoressa di oggi non è stata superficiale quello si, certe volte però qualche parola di conforto non gli farebbe male dirla. Speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembrava una larvetta proprio come il tuo, oggi ho fatto la tn e va tutto alla grande! continua a essere positiva che stai andando benissimo!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo I medici per "pararsi" tendono sempre a presentare la situazione peggiore che si può verificare così che in caso ci sia qualcosa siete preparati ma non è ancora detto.... Te segui le cose che ti dicono di fare... Solo il tempo potrà dirvi come sarà il vostro fagiolino.... Io vi auguro che tutto andrà per il meglio... Forza e coraggio!!devi essere forte per il fagiolino e vedrai che andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 7 settimane c'era solo la camera gestazionale.. Infatti avevo l'ansia.. Stai tranquilla, I giorni passeranno inequivocabilmente e avrai le risposte a tutte le tue paure. Non metterti pensieri negativi in testa Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione