Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo

Prima gravidanza andata male

Caterina, il 16 Gennaio 2017 alle 23:17 Pubblicato in Future mamme 0 37
Buona sera ragazze volevo raccontarvi cosa purtroppo mi è accaduto, ho bisogno di sfogarmi nonostante già sono passati quasi 2 mesi...A luglio 2016 mi sono sposata, inaspettatamente ad ottobre rimango incinta, dico inaspettatamente perché è stato il primo rapporto libero e non ci aspettavamo di avere così tanta fortuna, io la ragazza più felice dell'universo nonostante molte persone a me vicine mi dicevano di aspettare, di godermi un po la vita matrimoniale e stupidaggini del genere...ma ognuno di noi la pensa come meglio crede...per non dilungarmi troppo la mia felicità svanisce per aborto interno a 6+2 assenza di battito(non ho mai sentito battito) ed embrione di 3 mm nonostante io ero all 11 settimana.1 Dicembre raschiamento perché non sono riuscita ad espellere naturalmente l'embrione nonostante ho aspetto quiche settimana...non vi sto a dire lo stadio d'animo si capisce veramente solo se ci si passa e nessuno può consolarti devi farcela da sola ma è davvero difficile.Ad oggi sono passati ben 48 giorni dal raschiamento e ancora non è tornato il ciclo, non ho sintomi di alcun genere a parte che sono gonfia e tanto triste e nervosa...in questo mese e mezzo ho avuto rapporti liberi con mio marito sotto consiglio della mia ginecologa ovviamente,bhe on realtà ho ripreso i rapporti dopo circa 20 giorni dal raschiamento perché è davvero un trauma, settimana scorsa ho risentito la ginecologa per dirle se era il caso di fare un controllo visto l'assenza del ciclo e lei mi disse di fare un test di gravidanza in caso di negativo prox settimana fare il controllo, se fossi incinta non vi sto a dire quanta felice sarei ma a sensazione credo di non esserlo e questa cosa mi rende così triste, al tempo stesso ho paura di avere qualche problema so che dopo un raschiamento il nostro corpo deve riabilitarsi e che possono passare anche più di 60 giorni, ma perché avere anche questo pensiero il tempo passa ed io rivoglio il mio bambino....tutti ti dicono non ci pensare che è peggio, ma come si fa a non pensarci? Io ho accettato l'aborto Dio ha voluto così poteva andare anche peggio lo so, ma voglio tornare ad essere la ragazza di 2 mesi fa positiva Serena e felice.....

37 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 17 Febbraio 2021 alle 11:00
  • Giusi
    Sposa Novella Maggio 2021 Ravenna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Subito il raschiamento dopodomani , mi sposo a maggio ed ero davvero felice, giorno 11 vedo il mio bambino e ne sento il cuore ero esattamente alla 10 settimana giorno 15 al bi test , mi dicono che il cuore non batte più, sono triste e ho anche molta paura ..
    Mi chiedo perché e non mi do pace .. adesso come stai ? Hai avuto figli?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina datti tempo e vedrai che una nuova gioia arriverà presto. Ti abbeaccio forte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte e ti auguro tutto quello che auguro a me❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 a me è successo due volte tra l’altro dopo una ricerca abbastanza lunga per entrambe... quando sono andata in ospedale a fare il raschiamento ho sperato fino all’ultimo che il mio ginecologo si fosse sbagliato ma purtroppo anche l’ecografo dell’ospedale diceva la stessa cosa... per noi donne è un vero e proprio lutto e come tale deve essere elaborato e questo richiede tempo...purtroppo siamo impotenti davanti a certe situazioni, è impossibile non essere tristi e chiedersi ma perche certe cose capitano solo a me, perché in questi momenti ci si sente le sole... dopo il secondo aborto ho voluto fare delle indagini in modo da non sentirmi in colpa e da escludere un problema fisico che potesse portare a questo... indagini negative... “signora la sua è stata solo sfortuna” Adesso sono nuovamente incinta, mi sono rifiutata di fare le beta, di prendere progesterone preventivo e di tirarmi troppo matta perché non ho nessun problema e mi rendo conto che tutta quest’ansia mi fa solo del male... vivo la situazione giorno per giorno e tengo le dita incrociate 😊 non può piovere per sempre...non ti posso nascondere di non essere preoccupata ma mi rendo conto che anche esserlo in maniera esasperata non serve a niente... vedrai andrà tutto bene, un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗🤗🤗❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di vero cuore ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso capirti perché io non l'ho mai visto... il tuo dolore è diverso però vorrei dirti di avere forza e consolati pensando che non stava andando bene la gravidanza... è brutto da dire ma è meglio scoprirlo ora che molto più avanti... mi dispiace tanto...forza e se hai voglia scrivimi ti capisco benissimo...io piango ogni giorno e non riesco a darmi una spiegazione...ho il raschiamento 8 giugno se prima non arriva ciclo forte...un bacione❤😙
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di vero cuore ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che mi ha sconvolto di più che alla prima eco era tutto nelle norma ho sentito il battito sacca regolare embrione idem, e ieri mi è cascato il mondo addosso giovedì ho il raschiamento non riesco a non pensarci come vorrei sentire il suo battito giovedì ma so solo che una mia grossa illusione per aggrapparmi a qualcosa grazie mille ragazze davvero
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di vero cuore 😭❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto..anche io ho avuto un aborto.. ma il mio bimbo/a non si è mai visto.. Non avevo sacco vitellino ma solo sacca gestazionale.... credo che Dio fa le cose perfette..confida a Lui il tuo dolore e lui saprà aiutarti...vedrai che appena siamo pronte avremo i nostri bambini...un bacio cara...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara mi dispiace molto 😭non ho avuto una esperienza come la tua ma immagino il dolore sia immenso se hai bisogno di parlare sono qui 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono davvero disperata, prima eco 7 maggio 10 settimane il battito regolare tutto nella norma, seconda eco ieri è il battito è assente, giovedì ho il raschiamento.. vorrei tanto nonfosse così e che si siano sbagliati...ho tanta paura la mia prima gravidanze ero al settimo cielo grazie a chi mi ascolterà grazie
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di risentire la mia storia stesse settimane ecc e stessa situazione tua x il ciclo ancora nulla ma non mi sento incinta e anche vero che ogni gravidanza e a se ma non mi ci sento proprio .... Io non ho avuto il raschiamento e pur troppo o per fortuna ho fatto tutto da sola ... Cmq aggiorniamoci 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Gennaio 2015 Catania
    Sarettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.... non so se leggete ancora su qst sito.... io a gennaio 2018 scopro di essere in gravidanza la prima! ma purtroppo un mese esatto dopo i miei due gemellini se ne vanno e il 21 febbraio ho fatto raschiaento... ora attendo il ciclo anche se dopo qualche giorno dal rashciamento abbiamo ripreso ad avere rapporti speranzosi che il ciclo non torni .... nn saprei nè se ho ovulato nè tantomeno se le beta si sono azzerate ad oggi potrei fare gia un test di gravidanza.... ???? tutti mi dicono di non pensarci ma come si fa? io ho la testa sempre lì!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Gennaio 2015 Catania
    Sarettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao ragazze.... non so se leggete ancora su qst sito.... io a gennaio 2018 scopro di essere in gravidanza la prima! ma purtroppo un mese esatto dopo i miei due gemellini se ne vanno e il 21 febbraio ho fatto raschiaento... ora attendo il ciclo anche se dopo qualche giorno dal rashciamento abbiamo ripreso ad avere rapporti speranzosi che il ciclo non torni .... nn saprei nè se ho ovulato nè tantomeno se le beta si sono azzerate ad oggi potrei fare gia un test di gravidanza.... ???? tutti mi dicono di non pensarci ma come si fa? io ho la testa sempre lì!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Gennaio 2015 Catania
    Sarettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.... non so se leggete ancora su qst sito.... io a gennaio 2018 scopro di essere in gravidanza la prima! ma purtroppo un mese esatto dopo i miei due gemellini se ne vanno e il 21 febbraio ho fatto raschiaento... ora attendo il ciclo anche se dopo qualche giorno dal rashciamento abbiamo ripreso ad avere rapporti speranzosi che il ciclo non torni .... nn saprei nè se ho ovulato nè tantomeno se le beta si sono azzerate ad oggi potrei fare gia un test di gravidanza.... ???? tutti mi dicono di non pensarci ma come si fa? io ho la testa sempre lì!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente oggi ho avuto qualche doloretto e stasera vedo qualche accenno di spotting sul rosso rosato spero proprio che il mio ciclo super preciso non mi abbia abbandonato neanche questa volta immagino sia anche peggio non lavorare perché le due settimane di malattia che ho fatto avevo mia mamma che veniva ogni giorno ma non mangiavo e avevo perso peso ero arrabbiata con tutti e ancor di più dopo la seconda botta poi riprendendo i miei ritmi e lavorando con i miei bambini (faccio la maestra alla scuola dell infanzia ) sono ritornata abbastanza serena e felice occuparsi dei bambini tanti e piccoli aiuta anche se non sono i propri almeno nel mio caso purtroppo ti capisco e mi spiace che anche se sono passati due mesi tu non abbia ritrovato il sorriso ti sono vicina almeno con le parole ma cerca di ritornare positiva lo sconforto ogni tanto arriva ma dobbiamo combatterlo per noi e sopratutto per quel che di bello ci riserverà il 2017 !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise mi dispiace veramente tanto ripetere il raschiamento è davvero assurdo...io purtroppo non lavoro e forse anche questo non mi aiuta, cerco cmq ti tenermi impegnata anche se come dici tu la sera rimango sola e non mi resta che piangere, sarà che per adesso ho un umore molto instabile... cmq in bocca al lupo per tutte noi...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2016 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so ke nn è una consolazione ma purtroppo è molto frequente cn la prima gravidanza Smiley cry anche a me è capitato... All'inizio sembra davvero un dolore insormontabile, ma cerca d essere positiva. Io ho aspettato 2 mesi ke si azzerassero le beta e la nostra piccola nn si è fatta troppo attendere Smiley heart t faccio un grosso in bocca al lupo! Andrà tutto x il meglio, un abbraccio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima che dire io sposata a luglio come te rimango incinta a settembre poi ad ottobre a otto settimane lo perdo faccio il primo raschiamento ma dopo due mesi lo ripeto perché ci sono residui così mi ritrovo qui sono passati ventisei giorni dal raschiamento e sto aspettando anche io il primo ciclo con la paura delle aderenze e che mi abbiamo rovinato vivo in un limbo come te in attesa di rivedere un positivo sorrido vado a lavoro esco con gli amici ma comunque a fine giornata penso solo a quello penso al mio bambino che non c'è più .
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 1 ciclo è sempre un po sballato..e il tuo corpo piano piano riprenderà..io assumo da dopo il 1 ciclo il chirofol da 1000 ke un po regolarizza e rende migliore l attivita ovulatoria
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie di cuore a tutte noto con molto dispiacere che siamo in molte.....io chiedo al Signore di darmi la serenità per affrontare ciò che verrà....e che tutte noi prima o poi possiamo avere questa gioia immensa...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po preoccupata perché il mio ciclo è sempre sto un orologio svizzero ogni 28 giorni, capivo ogni mese quando ovulavo e puntualmente una settimana prima dolore al seno da non poter nemmeno dormire a pancia sotto, sono sempre stata così....ma magari anche se io sono stata così puntuale non significa nulla...l'attesa è una cosa tremenda Smiley cry
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo mi è tornato dopo 36 giorni..xo avevo un ciclo irregolare xke e sinceramente si è stabilizzato ora..prima durava 40/60 gg figurati .
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io al primo tentativo sono rimasta incinta... poi ho scoperto che era una geu.. mi hanno prima fatto il methotrexate e poi visto che non ha funzionato mi hanno operata e tolto la tuba dx.. ora dovrò aspettare sei mesi prima di riprovarci!! E qst mi stende!! Xo forza e coraggio!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perfettamente... Io ho avuto un aborto a luglio a 8 settimane, mi hanno fatto il raschiamento e dopo 40 giorni mi è tornato il ciclo. Pensavo di non poterlo superare un dolore del genere, mi domandavo ogni giorno quando e se avrei riprovato una gioia così grande. Abbiamo aspettato due cicli e a settembre ci abbiamo riprovato... Beh il 14 ottobre ho avuto il mio positivo tra le mani... Era un misto di paura e felicità. Ora sono al quinto mese e a giugno arriverà la nostra principessa. So come ti senti adesso, ma non ti scoraggiare... Tutto questo dolore presto si trasformerà nella gioia più grande... Un immenso in bocca al lupo Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ank'io come te ho avuto un aborto interno alla 6 settimana..sono sposata da luglio 2015 e per un anno non ci pensavamo sia per il lavoro sia per la casa, poi a luglio 2016 ci siamo detti dai proviamo mica siamo così fortunati da rimanere incinta al primo tentativo e invece si, sono rimasta incinta avendo rapporti a giorni alterni...ad agosto andando in bagno ho notato delle macchie rosate e sono corsa in pronto soccorso(lavoro in ospedale) e mi hanno detto che le perdite sono normali nei primi mesi di gravidanza ma che il battito del piccolo era lento, ho visto camera gestazionale e sacco vitellino...immagina come ho vissuto i giorni successivi..così ho prenotato un'altra visita dal ginecologo dopo due settimane e purtroppo la gravidanza si è interrotta....il dolore è stato immenso due giorni a piangere poi grazie a mio marito che mi è stato vicino ho superato ma credo che non si superi mai del tutto....adesso ci stiamo riprovando seriamente da dicembre, ho utilizzato gli stick canadesi ma niente il ciclo è tornato..adesso questo mese sto misurando la temperatura basale e ho preso gli stick della clearblue e giovedì ho la visita con il ginecologo per vedere se va tutto bene e sto ovulando...vedrai che arriverà anke per noi...non dobbiamo mollare e essere più forti di prima....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo... Sposata ad aprile, da agosto decidiamo di provarci... A ottobre il positivo felicità immensa... Ho visto la camerina gestazionale e sacco vitellino... Alla 8 settimana avrei avuto l'eco per sentire il battito ma fagiolino ha deciso di andarsene prima... Il 20 novembre ho avuto perdite fortissime e ho espulso tutto... Il ginecologo ni ha detto che si era ripulito tutto per bene e che potevamo anche riiniziare subito a provarci. Ci abbiamo provato da subito ma penso che il mio corpo non sia ancora pronto... Primo ciclo post aborto mi è arrivato dopo soli 20 giorni dall'aborto, molto abbondante e di sicuro non ho ovulato. Questo mese ero illusa di essere rimasta incinta e invece quattro giorni fa ecco arrivare le malefiche.. Sono tant o triste in qst giorni... Tutti dicono che è normale che il corpo si deve riassestare... Anche la tua assenza di ciclo potrebbe essere il corpo che deve un attimo riprendersi (a me sono venute due volte in un mese, a te han saltato...ma in ogni caso non sono cicli normali...)... Ogni mese io ci rimango male inutile negarlo, facile dire non pensarci, ci pensi eccome... Ogni mese che arriva il ciclo ripenso a fagiolino e mi viene una voglia 'prepotente' di rivedere un positivo e soprattutto di avere una gravidanza che prosegue bene...So anche di una ragazza qui sul forum che è rimasta incinta dopo aborto senza che le arrivasse il primo ciclo... Quindi tutto può essere... Io fossi in te mi togliersi il dubbio e farei un test... Almeno o gioisci (sarebbe un regalo immensissimo!!!) oppure comunque ti metti l'anima in pace e attendi che il ciclo riparta...
    Mi auguro tanto che fra poco arrivi anche a noi la gioia di una gravidanza... Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara capisco benissimo cosa dici ancheio sono rimasta incinta ad agosto 2016 e al primo tentativo, eravamo euforici poi ad ottobre la brutta notizia (a me il ciclo è tornato dopo 50 giorni dal raschiamento so cosa provi quando dici anche questa no, ma vedrai quello arriverà) noi abbiamo preso la ricerca a dicembre e niente questo mese abbiamo usato gli stick ovulatori sia per stare più serena io e sia perchè, alla faccia di tutti quelli che dicono non avere fretta arriverà, io invece voglio dare il mio amore a nostro figlio perchè anche se solo per qualche mese ho provato cosa vuol dire amare un figlio e vorrei che questo accada presto. Non sto ad elargirti consigli su come affrontarlo perchè il dolore non passa veramente mai al massimo si afflievolisce ma non scompare, guarda me di nuovo qui ad aspettare con ansia che sia fine mese per vedere se questa volta vedrò un positivo.

    Un abbraccio cara forte forte

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Glenda mi dispiace molto anche per te....a te il ciclo dopo quanti giorni ti è tornato?
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara mi dispiace tantissimo per quello che hai dovuto passare.... non posso immaginare il dolore e la tristezza.... vedrai che parlarne su questo forum ti farà bene... potrai confrontarti con altre ragazze che, purtroppo, hanno vissuto la tua stessa esperienza..
    Non ci sono parole giuste da dire se non che la luce tornerà a brillare vedrai!
    Ti mando un abbraccio forte forte!!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione