Buongiorno a tutte!!! Pultroppo il prossimo mese ho appuntamento nel centro Demetra di Firenze X il primo colloquio X procedura icsi... dico pultroppo xe ovviamente avrei preferito avere figli normalmente ma dato ke dopo 2 anni di ricerche sono emersi dei problemini abbiamo optato x il centro... ora...
Buongiorno a tutte!!! Pultroppo il prossimo mese ho appuntamento nel centro Demetra di Firenze X il primo colloquio X procedura icsi... dico pultroppo xe ovviamente avrei preferito avere figli normalmente ma dato ke dopo 2 anni di ricerche sono emersi dei problemini abbiamo optato x il centro... ora sono ansiosa di iniziare il tutto xe ho voglia di realizzare il mio sogno ma nello stesso tempo ho un sacco di paura! Ho paura ke non succeda nulla nemmeno con icsi, so ke alla prima e’ difficile rimanere e le mie speranze calano ogni giorno, sarà ke in due anni di cattive notizie ormai mi preparo sempre al peggio .. chi di voi ha fatto icsi e ha avuto esito pisitivo sin dalla prima!! X chi ci e’ Passato, dite ke e’ normale avere tutta questa paura nel non riuscire? Baci a tutte 😘😘
Visualizza messaggio citato
Per fortuna abbiamo avuto buoni embrioni. Ieri ho fatto il transfer di una blastocisti e ne abbiamo 3 congelate. Test tra 10 giorni...🤞 Come ti capisco anche io non vedevo l'ora di iniziare tutto, l'attesa è la parte più brutta poi quando inizi passa tutto molto velocemente....
Come sta procedendo? Hai belle notizie da darci ... io non vedo l’ora ke sia il 15 X fare l’ultima visita e iniziare tutto!
Ho il colloquio il 12 maggio poi si parte!!!! Da un lato nn vedo l’ora, dall’altro ha tanta paura!!! Speriamo speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ciao cara, il fatto che mettono uno solo è dovuto al fatto che le gravidanze gemellare è davvero difficile da gestire. Quindi per proteggere te i il bambino ne mettono solo uno soprattutto se sei giovane. Ti quanti anni hai!? Io ne ho appena fatto 28. Comunque potrebbe capitare che mettono un solo embrione ma poi quando si sviluppa potrebbe essere dei gemelli. Pensa se te ne mettono 2/3 embrioni è tutti si sviluppano in gemelli cosa fai? Avrai 4/6 figli da portare avanti? È davvero difficile. Comunque dicono che con la icsi, si ha una maggior probabilità di gemelli pur trasferendo un embrione 😊. Quando inizierai la cura?
Io sinceramente ancora non ho ben capito come funziona, una mia amica ne ha messo uno solo perché e’ Ancora molto giovane e a lei hanno consigliato uno sopratutto x l’eta! ma non gli hanno parlato di pericolo... lei mi ha detto ke la scelta può arrivare fino ad un massimo di 3, un altra ragazza ke conosco farà a breve tutta la terapia e ha già detto ke nelle migliori delle ipotesi ne metterà 3! Io ho sempre sognato i gemelli e sinceramente mi piacerebbe provare con 2/3 e vedere come va ma ovviamente vorrei sentire il parere dei medici e capire bene le motivazioni ... penso ke dopo tutte le cure, dopo tutti questi anni di prove e delusioni 2 gemelli sarebbe il sogno più grande!!!
Ciao ragazze anche io causa endometriosi nn potrò avere figli naturalmente... C siamo rivolti al centro che c'è ad ortona io e mio marito(lui ha qualche esame che nn va bene) abbiamo fatto tutti gli esami ora devo chiamare x farli vedere tutti al medico e vediamo un po' che succede....
Il test si fa 14 giorni dopo il transfer di un embrione al giorno 3 oppure 10 giorni dopo il transfer di una blastocisti. A voi altre quanti embrioni hanno detto vi trasferiranno?
La terapia consiste di iniezioni ormonali per far crescere i follicoli e non farti ovulare. Ci sono diversi protocolli. Il mio per esempio prevede 10 giorni di iniezioni partendo dal giorno 3 del ciclo: per i primi 5-6 giorni ne fai una la sera di FSH/LH e poi il resto dei giorni si aggiunge una la mattina per bloccare l'ovulazione. Poi quando hai almeno 3 follicoli di 18mm si prende il trigger la sera per la maturazione finale. Dopo 36 ore si fa il prelievo degli ovociti e inizi le supposte di progesterone e il clexane. Poi si fa il transfer al giorno 3 o 5 e il test dopo 2 settimane. Nella pratica vai per la prima ecografia il giorno 2 o 3 del ciclo, poi dopo 4 iniezioni e poi un giorno si e uno no e fanno anche dei prelievi. Ma ti dico ci sono diversi protocolli e alcuni sono lunghi anche 6 settimane.
Anche nel mio caso il problema è mio marito. sono passati 3 anni da quando ce l'hanno detto dopo tutti i vari esami (fatti con gine e urologo) ma mi sembra ieri. non abbiamo mai iniziato nessun percorso per vari motivi. poi dopo un anno sono miracolosamente rimasta incinta ma l'ho perso. ora mio marito spera ancora nel miracolo, mentre io sono stufa di aspettare. non so come fare, non so come convincerlo che vorrei intraprendere questo percorso, so che non è facile soprattutto per lui, so che non vuole arrendersi ma io sto impazzendo. forse perchè anche in questi ultimi 7 mesi due mie care amiche mi hanno detto di essere incinta. cosa dovrei fare? grazie per il tuo racconto in becco alla cicogna! la terapia com'è? di cosa si tratta nel pratico?
Ciao a tutte compagne di viaggio! Sono nella vostra stessa situazione avendo iniziato la mia prima stimolazione 3 giorni fa. Noi abbiamo provato per 7 mesi in modo mirato senza successo. Quindi siamo andati da un esperto di fertilità e messi in lista per icsi per problemi maschili a fine gennaio. Il ciclo dopo ho fatto FSH, E2 e AMH poi epatite ed hiv. Il ciclo dopo ancora ho iniziato la stimolazione. Ho fatto 3 iniezioni di menopur fino ad ora e bruciano come punture di vespa 😢 . Domani seconda ecografia e poi si vedrà. Purtroppo essendo nel campo, io medico e mio marito biologo, sappiamo quanto il percorso possa essere tortuoso quindi la stiamo vivendo giorno per giorno senza molte aspettative. Noi abbiamo aspettato 2 mesi per iniziare ma dove siamo seguiti noi in UK non c'è bisogno di eco al seno ed esame delle tube per il resto come il pap test avevo già tutto pronto. Per chi inizia sappiate che è dura sia dal punto di vista fisico che psicologico e finanziario se come noi decidete di pagare voi. Il vostro umore cambierà così come i vostri rapporti con gli altri ed è tutto normale. Stiamo affrontando una cosa difficile ed importante che non tutti possono e vogliono capire. Molte persone vi ignoreranno - come mia suocera e cognate. Cercate di prendere tempo per voi stesse, per stare con lui, cercate di prendere tempo off dal lavoro in anticipo e in bocca al lupo a tutte 😊
Ciao cara, ma figurati. Spero tanto che arrivi presto. ti racconto, noi ci siamo sposati nel 2016 e abbiamo inizia da subito ad voler allargare la famiglia ma non arrivava, a marzo 2017 abbiamo fatto il primo colloquio con il centro sterilità, hanno fatto fare a me e mio marito degli esami sia ormonali o non. Visita dall’andrologo per mio marito, ecografia alle mammelle, pap test, tamponi, ecc ecc hanno fatto fare diversi spermiogramma a mio marito, l’esame culturale e degli esami di genetica per sapere se è un fatto genetico o non. Con tutti gli esami alla mano, abbiamo preso un altro appuntamento a giugno 2017 per mostrare tutti gli esiti. Hanno detto immediatamente, “il problema è lui, lei non ha nessun problema” è dal 12 giugno 2017 ci hanno messo in lista d’attesa per la icsi. Ovviamente ci è crollato il mondo addosso, ci siamo trovati in un tunnel tutto nero senza via d’uscita. Poi man mano abbiamo deciso di non buttarci giù, ogni due settimane viaggiamo, andavamo all’estero per cambiare area e per divertici un po’ e lasciare i problemi a casa. Devo dire che ha funzionato. Per quanto riguarda il lavoro, ci andavo volentieri senza pensieri anzi menomale che esiste il lavoro perché quando si è in ufficio, difficilmente me si ai tuoi problemi. Era un distrazione dalla vita reale. Poi a gennaio 2018 ci hanno chiamati per fissare il giorno del prericovero, previsto per il 28 febbraio, sfortunatamente, il 28 avevo il ciclo quindi non mi hanno fatto iniziare la terapia. Mi hanno detto di richiamare il ciclo successivo per cominciare la terapia. Il 28, mi arriva il ciclo e quindi ho fatto come richiesto, ho telefonato per dire che era il mio primo giorno di ciclo e loro mi fanno detto di venire in ospedale al terzo giorno di ciclo per fare l’ecografia e iniziare la terapiae così feci. il 30 marzo ho iniziato la terapia e un giorno si uno no, dovevo andare in ospedale per le ecografie per vedere come stavo reagendo alla stimolazione ormonale. Alla fine stavo rispondendo bene alla terapia e dopo quasi due settimane hanno fatto il pick-up ieri. Ecco tutto.
Spero tanto per te che arrivi presto 💗 posso chiederti se i vostri problemi erano irreversibili o comunque avreste avuto speranze senza tentare questa strada? da quando hai contattato il centro, quanti mesi ci sono voluti per fare tutti gli esami? Nove mesi da quando hanno diagnosticato il problema mi sembra un’eternità 😱 lavorativamente parlando è stato fattibile o non stavi bene per poter andare al lavoro durante i mesi? Scusa le mille domande..sono un po’ in ansia.. 💗
Buongiorno a tutte, vi leggo ma non scrivo mai. Noi è da quando ci siamo sposati che cerchiamo un bambino ma non arriva mai. Quindi ci siamo rivolti al regina Elena di milano, ci hanno fatto fare un sacco di esami e alla fine hanno concluso che il problema era mio marito. Ci hanno messo in lista per la icsi, dopo nove mesi, ci hanno contattati per effettuare il prericovero e poi successivamente iniziare la stimolazione. Ho iniziato la stimolazione il 30 marzo, ieri abbiamo fatto il pick up e stamattina ci hanno chiamati per fare il transfer sabato mattina. Se vi dico che è un percorso facile, vi mentirei, è un percorso difficilissimo sia dal punto di vista emotivo che fisico. Fisico soprattutto da parte dalla donna poiché deve subire circa dieci giorni di terapia che consiste nelle punture mattina e sera, poi non ne parliamo per il pick-up. Sono tutta indolenzita, ma il desiderio di maternità è più forte di qualsiasi dolore. Faccio un in bocca al lupo per tutte quelle che devono ancora intraprendere questa strada. Intanto spero che il transfer ci porterà il nostro tanto desiderato bambino .
Direi di si. iniziamo la ricerca nel 2014, dopo un anno e vari controlli ci dicono che per problemi (marito) è impossibile che rimanga incinta e ci dicono di rivolgerci ad un centro. Ho evitato perchè comunque avevo 27 anni. nel 2016 inaspettatamente rimango incinta ma dopo due mesi perdo il bambino. ci siamo sposati ad agosto 2017, ci proviamo da settembre ma niente. Sapendo già di avere problemi io vorrei rivolgermi ad un centro mentre mio marito dice che visto che sono rimasta incinta una volta potrebbe ricapitare. ma io non ho voglia di stare tutta la vita attaccata ad una speranza...
Anche io ne ho parlato con la mia ginecologa, anche per sapere quale centro meritava, e lei mi ha detto che per la nostra problematica uno vale l'altro, così abbiamo optato per andare direttamente all'ospedale,senza passare dal privato.... Secondo lei noi siamo destinati direttamente alla fivet,ma la certezza o la smentita la avremo solo dopo il colloquio...abbiamo preso questo appuntamento ad ottobre....se penso che ora manca meno di un mese mi sale l'ansia..eheheeh...sembrava così lontano!!!! Cerro,aggiorniamoci
ECCO io sono messa come te... so più o meno cosa mi aspetta perché la mia gine mi ha già un po’ avvisato collaborando con il centro ed e’ x Questo ke diversi esami mi li ha fatti fare già preventivi! Speriamo bene!!!!! Aggiornami dopo la visita!!!! Speriamo bene X tutte!!!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Si infatti non mi vorrei imporre date ma al momento ho solo voglia di iniziare... per quante paure si hanno la voglia di partire e’ comunque tanta! Eventualmente prenoto la visita al seno, poi X le analisi e tamponi faccio tutto dopo la visita tanto il tempo X quelli e’ comunque minore! Considera ke io al centro andrò solo al primo appuntamento poi i controlli successivi li farò dalla mia gine che collabora con il centro e monitorizza tutto aggiornando al centro i dati! Ovviamente tornerò al centro il giorno del pick up e poi X eventuale transfer ecc... ma inizialmente la cura me la inviano X mail! Spero tanto ke si realizzi il tuo sogno! Tienimi aggiornata su tutto!!! Tanti in bocca al lupo e grazie mille
Vi seguo ragazze....noi l'8 maggio abbiamo il primo appuntamento all'ospedale di Careggi per iniziare questo percorso....siamo ancora ignari di quello che ci aspetta, sapiamo solo che l'8avremo un incontrocon ginecologo e andrologo,che ci spiegheranno tutto e ci diranno,in base al nostro problema,quale via intendono percorrere....
Wow perfetto...sei hai gia questi esami sei a buon punto! sicuro ti faranno fare di nuovo gli esami...tipo hiv...ecc... ma sono esami veloci! ti consiglio di prenotare l'ecografia al seno....magari anche se non riesci a farla per la prima visita non succede nulla ma per la seconda visita si. So che chiedono anche il tampone. Il percorso è lungo e ti consiglio per esperienza di non iniziare imponendoti delle date...io pensavo di finire tutto a gennaio... Sei cmq a buon punto...
Ecco io ad esempio i dosaggi ormonali e le tube li ho fatti un mese fa quindi penso non me li facciano rifare ... dato ke mi dici così quasi quasi prenoto già pap test e ecografia seno così mi porto avanti, a me hanno detto ke se hai tutto pronto praticamente inizi al ciclo successivo (ovviamente tutto pronto non sarà mai) xo speravo di iniziare la stimolazione a luglio 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Se hai la prima visita a maggio...non so se per agosto riesci ad iniziare... dovresti avere a portata di mano i soliti esami che ti chiedo e che devono essere stati fatti al max 3 mesi prima.. poi so che di solito vogliono ...pap test aggiornato... tampone... e esame delle tube...ecografia al seno. Poi dipende da ogni singolo caso.. io ho concluso tutti gli esami a marzo e ora parto con la stimolazione. Diciamo che sono in cura da novembre ma tra la prima visita...e i vari esami..per i quali poi ho dovuto aspettare il ciclo..poi c'è stato il periodo di natale..insomma alla fine sono passati concretamente 3 mesi pieni. Io sono seguita privatamente per le visite...per il resto ho fatto tutto con asl.
Se vuoi portati avanti ti conviene fare almeno un pap test..un tampone e anche un ecografia al seno.
Ciao Arianna, ti posso chiedere quali sono le tempistiche per iniziare tutta la procedura? Perché io ho il primo colloquio a maggio e mi hanno detto ke dopo il colloquio passa poco tempo prima di iniziare la stimolazione, io ho paura di perdere tempo con gli esami ke sicuramente mi prescriveranno dopo il colloquio ke Dovrò fare ... so ke spesso alcuni esami li fanno ripetere perché li vogliono aggiornati e non vorrei di andare a finire ad agosto con tutto! Ho paura ke la stimolazione con il caldo non sia il massimo 😕😕