Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena

Prima icsi

Daniela, il 10 Aprile 2018 alle 13:57 Pubblicato in Future mamme 0 113
Buongiorno a tutte!!! Pultroppo il prossimo mese ho appuntamento nel centro Demetra di Firenze X il primo colloquio X procedura icsi... dico pultroppo xe ovviamente avrei preferito avere figli normalmente ma dato ke dopo 2 anni di ricerche sono emersi dei problemini abbiamo optato x il centro... ora sono ansiosa di iniziare il tutto xe ho voglia di realizzare il mio sogno ma nello stesso tempo ho un sacco di paura! Ho paura ke non succeda nulla nemmeno con icsi, so ke alla prima e’ difficile rimanere e le mie speranze calano ogni giorno, sarà ke in due anni di cattive notizie ormai mi preparo sempre al peggio .. chi di voi ha fatto icsi e ha avuto esito pisitivo sin dalla prima!! X chi ci e’ Passato, dite ke e’ normale avere tutta questa paura nel non riuscire? Baci a tutte 😘😘

113 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 23 Aprile 2021 alle 16:02
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come ti sei trovata al Demetra??? Chi ti ha seguito??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah boh...ma te stai andando privatamente??? Perché noi no,e ovviamente prendere appuntamenti per eco tramite CUP te li danno sempre due mesi dopo...poi c'è agosto nel mezzo e quindi si passa a settembre...devo fare tutto. Dalle analisi del sangue e delle urine,all'eco pelvica e al seno,alla visita genetica,sia per me che per mio marito...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Osta ma come mai così lontano? Che esami devi fare nello specifico? Io ti dirò ke diversi esami li avevo fatti perché prescritti in precedenza dalla mia ginecologa ke collabora con il centro... me ne mancano solo due ma cose ke in 15 gg sistemo... spero vivamente di fare veloce X tutto 🤪🤪🤪🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come farai veloce!!!beata te...io ho da fare una paccata di esami, e il prossimo appuntamento lo abbiamo a settembre..se tutto andrà bene inizierò la stimolazione per la icsi....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo..parti gia con la procedura avanzata! hai veramente ottime possibilità.

    Quindi stai tranquilla che andrà tutto bene. Io sto facendo il secondo tentativo di iui e a fine giugno farò la fivet..ma le preparazioni sono simili...

    Credimi io all'inizio ero spaventatissima..e invece quando ci sei dentro è tutto veramente molto semplice...sei seguita passo passo...alla fine è una settimana di sbattimento tra ecografie e transfer. A livello psicologicamente devi prepararti a ricevere anche un negativo....ma ciò che ti deve rendere positiva è il fatto che ora sei in mano a delle persone che ti seguiranno e che se non sarà questo mese succederà il prossimo. Mentalmente non devi assolutamente dare per scontato di vedere un positivo al primo tentativo...mi raccomando. ..questo è importante! Incrociamo le dita per noi e speriamo che siano mesi decisivi!!! ps. pensa che ho una collega che ha fatto 4 iui e 1 fivet con la quale è rimasta incinta...mi dice sempre che ricorda con piacere il suo percorso perchè è stato un periodo speciale e ricco di emozioni. ...quindi viviamoci a pieno questa fase anche se ci saranno momenti di sconforto!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la fortuna e’ Determinante secondo me!!! Speriamo bene guarda!!!! Intanto cerco di caricarmi X bene 😂😂😂❤️💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ke bello!!!!!!! Speriamo!!! Noi siamo carichissimi, so ke sarà tosta a livello psicologico e fisico ma e’ il nostro sogno e se x averlo dobbiamo andare lì e fare questo percorso lo facciamo e speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa positivamente! prima di fare l'inseminazione faranno degli esame sia a te che al tuo marito. ti daranno degli ormoni che aiutera ad accettare l'embrione. scelgono l'ovaio e il semino "piu bello" piu sano. Dopo qualche gg ti mettono direttamente nel utero nella posizione giusta. Secondo me non devi pensare ai numeri e sopratutto non pensare che sei sfigata quella non ti aiuta a niente. anzi sei fortunata perchè hai quest'opportunità. Mia zia ha fatto ed e felicissima anche perche durante l'inseminazione poteva essere presente anche il suo marito e hanno visto tutto sullo schermo ed e positivo a primo colpo. ti auguro un grande positivo!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa tanto piacere che la dottoressa ti sia piaciuta! Il 38 per cento è esatto ma ci vuole tanta fortuna hai ragione. Continua ad essere positiva e determinata!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri ho avuto il famoso incontro con la dott.ssa X iniziare la prassi dell’inseminazione, ora devo fare ecografia seno e analisi sangue con cariotipo poi al ciclo prossimo se tutto va bene parto con la stimolazione e con icsi... sicuramente inizierò i primi di luglio perché X giugno la vedo dura con i tempi! La dott.ssa era molto positiva mi e’ Piaciuta tanto!!! Lei ci ha dato una percentuale di riuscita del 38 per cento ma si sa ke in queste procedure tutto e’ affidato al caso.. secondo me incide molto anke il fattore fortuna 😂 e noi siamo sfigatissimi!!!! 🤪🤪 so ke le possibilità alla prima sn molto basse noi ci speriamo ma leggendo in qua e in la mi rendo conto ke alla prima sarebbe veramente un miracolo! Forza e coraggio!!!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daniela la tua migliore amica non ha molta sensibilità se è al corrente della tua situazione...
    Anche io sono tanto contenta di aver trovato delle persone con cui parlare. Le mie amiche al contrario non hanno figli e non ne vogliono per cui davvero non capiscono il mio stato d'animo e mi sono sentita dare della "pazza" per sottopormi a tutto ciò per "perdere la mia libertà". In realtà la persona che capisce di più è mia mamma e questo non me lo sarei mai aspettato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io ho fatto la prima icsj a ottobre positiva a primo colpo...mpoi purtroppo biochimica. A dicembre secondo tentativo, e ora sto alla 24^settimana.....non è impossibile, ma nemmeno scontato. Bisogna solo esserne consapevoli ed essere pronti a tutto.....con la fivet non paghiamo un positivo, ma paghiamo la chance di averne uno....niente è prevedibile. Quanto alla paura, se ti può consolare, io ho pianto entrambe le volte prima delle beta...certa che fossero negative.invece contrariamente a quanto sentivo dentro di me era andata!a volte queste paura vengono confuse con sensazioni...a me capitava di pensare "sento che andrà male"... in realtà però era l'impossibilità di controllare tutto a farmelo dire....io sono abbastanza maniaca del controllo, e devo dire che affidarmi al 100% ai medici e alla scienza non è stato facile, ma è stato un pò un modo per educarmi e abituarmi al fatto che le cose vanno come devono andare...e poi sinceramente, penso di essere molto migliorata come persona.Oggi tante cose mi scivolano addosso, non perdo più tempo a soffrire per situazioni o persone inutili.....e non mi piango più addosso.Se devo buttarmi in una cosa difficile, non ci penso..la faccio!perché dico a me stessa io che ho paura di tutto, scoppio di salute, ho fatto un icsi..e pensavo fosse un mio limite.Posso fare molto altro allora! penso mia figlia godrà di una mamma meno ansiosa e più rilassata...e col senno di poi, ringrazio la fivet per avermi regalato lei e tanti aspetti di me che non conoscevo. Vedrai che anche tu scoprirai lati di te che non conoscevi.......e ti piaceranno.....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Finalmente ho trovato persone che riescono a capire come ci si sente!! Sembra una sciocchezza ma tutte le mie amiche hanno i figli e tutte avuti senza alcun minimo problema... io mi sento sempre la pecora nera! Finalmente ho trovato un sollievo e persone con cui poter parlare xe e’ veramente difficile... pensa ke mentre io prenotavo la visita al centro Demetra di Firenze la mia migliore amica mi ha comunicato di essere incinta del terzo non voluto, e mi ha pure detto ke era tristissima perché non avrebbe più avuto spazi X la Se stessa... io in quel momento l’avrei ammazzata veramente ma ho respirato e l’ho rincuorata ma ragazze veramente se una persona non ci passa come noi nelle cose non sa cosa sono veramente i problemi... quanti pianti!!!! X fortuna noi marito e’ Ia mia forza e quando sono triste io lui cerca sempre di spronarmi, lui sempre positivo io sempre negativa... X fortuna che c’è lui ore come ora!!! Aggiornami anke tu su tutto miraccomando 😍😍😍
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela...grazie per le tue parole.
    I sentimenti che provi sono normali perchè il nostro è un percorso difficile che ti fa mettere in discussione te stessa e la tua vita. Siamo sulle montagne russe e un giorno siamo cariche e pronte a tutto e il giorno dopo tutto sembra crollare. Penso sia tutto normale. La cosa più importante è essere uniti come coppia e sostenersi a vicenda cosicchè il momento di debolezza di uno possa essere compensato dalla forza dell'altro.
    Mi raccomando facci sapere cosa ti dicono.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dispiacere!!!! Già affrontare tutto questo percorso non e’ Semplice se ci metti poi la poca competenza di queste persone rimango veramente scioccata! Ci credo che sei arrabbiata cavolo, noi quando ci presentiamo a loro cerchiamo di fidarci, arriviamo già stanche e piene di insicurezze e non capisco come sia possibile ke accadono queste cose ... ovviamente pensa ai 3 fratellini e al tuo obbiettivo anke se so ke il nervoso e’ tanto... io ho app.to settimana prossima,sembrava tanto in la come data e invece ci siamo, passo da giornate in cui ho una voglia pazzesca di iniziare le cure a giorni come oggi in cui penso ke anke con le cure sarò così sfigata da non avere mai figli! Uffa ragazze! 😭😭😭😭 e’ durissima Veramente
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il mio test è stato negativo.

    Le mie preoccupazioni e le mie perdite sono state ignorate per troppo tempo, anche se hanno cambiato terapia non l'hanno fatto in tempo. Essendo nella professione so benissimo gli errori che hanno commesso o meglio chi e cosa ha fatto di sbagliato. Avrò presto un appuntamento con il mio medico per discutere di tutto ciò.
    Avevo ottime possibilità e chi mi ha ignorata senza consultare il mio medico mi azzerato ogni possibilità.
    Oggi sono molto più arrabbiata che triste. Sapevo di averlo perso una settimana fa quando ho visto il sangue. Probabilmente non ha neanche provato ad impiantarsi.
    Per fortuna ho 3 fratellini nel freezer.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho bisogno di sfogarmi. Come sapete stavo avendo quelle macchie che poi ieri sono aumentate ed ho visto anche una piccola stria rossa. Sono entrata nel panico e chiamato la clinica. Ho fatto i livelli di progesterone di corsa e sono risultati molto bassi così dalle supposte di progesterone sono passata al gel vaginale. Stamattina la situazione è migliorata e fino ad ora ho visto piccole perdite tipo fondi di caffè.

    Ora io e mio marito siamo furiosi. Dicevo da sabato che avevo le perdite e hanno aspettato che diventassero rosse per cambiare farmaco. A questo punto le speranze che la nostra blastocisti si sia impiantata e che stia ancora lì sono davvero minime. Il mio ginecologo crede ancora che possiamo salvare questa situazione ma noi siamo veramente furibondi. Se è così importante perchè non controllare il progesterone di routine?! A volte odio questo paese dove ti curano solo quando stai veramente male e ogni cosa nel mezzo se ne fregano. Però che diamine noi abbiamo pagato bei soldi per questo.
    Scusate il post lungo ma sono molto nervosa.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Kik nulla per il momento......quindi forza e coraggio che prima o poi arriverà..(ti ricordo che la mia collega dopo 11 anni di ricerca, 4 iui fallite alla sua prima fivet ha visto il suo positivp. c'è sempre speranza!!

    Non dobbiamo abbatterci!

    io so già che la iui che ho fatto il 1 maggio sarà un fallimento ma sono già contenta di essere entrata in questo modo e che prima o poi aiuteranno anche me.


    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da Torino molte vengono a Milano in Humanitas. Io mi sto trovando benissimo nonost debba percorrere 200 kmSmiley ups
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Kiki....Grazie davvero Smiley love Ti abbraccio forte anche se siamo lontane...siamo più unite che mai...Che dirti?! Arriverà anche per noi...Siamo guerriere...a breve io mi trasferisco vicino Torino quindi ormai inizio tutto là da Settembre...anzi se conoscete strutture zona Pinerolo fatemi sapere ve ne sarei grata Smiley heart
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Lilly...ti capisco..anche io 24 mesi. Ormai sono la vecchietta di questo forum...ne ho visti passare tanti di positivi e io ancora qui. Io la penso come Arianna e ti consiglio di scegliere un centro pma e fare un primo colloquio. Passama davvero molto tempo prima di iniziare il percorso. Io ho fatto dei tentativi di inseminazione..ma nulla.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere la tua età? Io ti consiglio di rivolgerti subito ad un centro di pma..almeno fai il primo colloquio e vedi cosa ti dicono. Non perdere altro tempo...In questi centri ti aiutano e ti seguono.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cerca da due anni, 25 lunghi mesi. Isterosalpingografia fatta il 19 Marzo, tuba sx chiusa che fortunatamente è stata riaperta, speravo fosse quello, ciclo arrivato il 2 Aprile. Ma ho anche problemi ormonali vari...Quando leggo quelle spose che ci provano da due mesi e sono già depresse, le farei entrare per un attimo nel mio cervello. Non è colpa di nessuno se io non riesco, lo so. Ma non posso fare a meno di chiedermi perché a certe sì e a certe no. Perche proprio io, che desidero tanto diventare mamma. Che sarei una brava mamma, lo so. Ho la presunzione di crederlo. Ormai sono già arrivata al punto di non ritorno. Non le aspetto tra oggi e domani. So che mi aspetta l'ennesima batosta. Ho tutti i sintomi che lasciano intendere che al massimo domani arriverà il ciclo. Lascio passare l'estate, ma a Settembre mi rivolgerò a un centro PMA.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero hai ragione! Io ho una mia carissima amica e amico che stanno cominciando questo percorso, e spero andrà tutto a buon fine! Perché sarebbe il regalo piu bello che potrebbero farmi e farsi!!! ❤❤
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica 6 maggio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino...non so neanche darti un parere perchè non ho esperienze in merito.

    fra quanti giorni dovrai fare il test?


    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre queste orribili macchie che mi fanno preoccupare ma ho parlato con la clinica e mi hanno detto che finchè sono marroni non significa nulla ma di controllare i livelli di progesterone...è veramente impossibile non farsi prendere dall' ansia
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao come va oggi?? hai novità?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sandra.....durante questi monitoraggi ho visto un sacco di coppie e tra l altro anche molto giovani. Noi cerchiamo da qualche mese ma vista la mia età e il mio ciclo ballerino abbiamo deciso di intraprendere questo percorso ma io ammiro tantissimo quelle coppie che magari sono alla ricerca da diverso tempo e continuano a crederci.


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi...oggi mi sento molto meglio...cmq ovviamente spero in un positivo ma questa prima esperienza mi è servita a capire come funziona il mondo della pma...e per quanto mi riguarda ho avuto una bella esperienza. Pensavo fosse tutto molto + complicato e invece no...

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze in bocca al lupo! Siete fantastiche e auguro a tutte voi e ogni ragazza nel globo di realizzare il sogno di concepire un figlio! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanta paura ma tanta voglia allo stesso tempo di iniziare!!!!! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 In bocca al lupoooooooooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione