Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clely
Sposa Abituale Settembre 2014 Varese

Prima notte di nozze :d

Clely, il 29 Aprile 2013 alle 12:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 24

Ciao forumine...come state??'

Rieccomi con un'altra domandina...la famosa prima notte...

Che ne pensate? Vergini al matrimonio oppure no?

Ovvio non voglio entrare sul personale eh... Smiley smile ... vorrei solo sapere cosa ne pensate voi...

Io sono un po' strana sull'argomento ehehehe poi vi spiegherò,,,

Smiley kiss

24 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 1 Maggio 2013 alle 18:10
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto :-)

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso onestamente che chi al giorno d'oggi arriva vergine al matrimonio abbia come unica motivazione quella religiosa (che trovo assolutamente degna di rispetto, anche se personalmente non la condivido).

Una volta poteva essere non solo motivi religiosi, ma paura di restare incinta, oggi con tutti i metodi che ci sono credo che chi non vuole avere rapporti prima del matrimonio lo faccia solo per ragioni religiose.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo così!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo siamo più. O meglio lui lo é, ma di segno zodiacale Smiley winking
    Conviviamo da 2 anni e mezzo, non ce l'avremmo mai fatta a resistere cosi a lungo senza toccarci ahaha! Pero attediamo il matrimonio per poter coronare il sogno di fare le cose fatte bene e cominciare a fare l'amore per avere un figlio!
    Finora siam stati attenti perhé vogliamo che nostro figlio nasca in una famiglia unita davanti a Dio, ma dal 26 ottobre si dá il via alle danze Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non siamo vergini, abbiamo avuto alcune relazioni prima di conoscerci, tutte negative...quando poi ci siamo conosciuti siamo rimasti solamente amici per sei mesi, eravamo nella stessa compagnia ci piacevamo ma avevamo deciso di conoscerci meglio prima di passare allo step successivo, anche perché eravamo usciti entrambi da una relazione molto traumatica (lui aveva trovato la sua ex ragazza in macchina in intimità con un altro ragazzo e io avevo trovato il mio ex ragazzo a letto con una ragazza, quindi potrete capire!!). Ci siamo conosciuti molto bene, abbiamo molti interessi in comune e un giorno lui mi scrive questo messaggio (lo tengo ancora memorizzato sul mio cellulare Smiley heart ) "ciao principessa, stasera vorresti farmi l'onore di uscire con me? Vorrei farti sentire la mia principessa per una sera e poi deciderai se ne vale la pena!" Io gli ho detto di si, perché già lo amavo senza esserci dati nemmeno un bacio!! Quella sera siamo usciti è il bacio finalmente c'è stato, in quel momento ho avuto la certezza che lui era il mio principe azzurro, l'uomo della mia vita!! :Smiley heart Quando abbiamo fatto l'amore per la prima volta è stato fantastico....e ora non riuscirei a farne a meno!! hihi Quindi niente astinenza!!! o almeno niente astinenza per troppo tempo!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sarebbe piaciuto.....ma oggi come oggi i fidanzamenti sono trooooppo lunghi...prima nel giro di 5-6 mesi si sposavano...oggi la media è dai 7anni in sù!quindi direi impossibile resistere!!premetto che xme nn è stata la prima volta...ho avuto solo 1ragazzo precedente....ma xlui sn stata la primissima!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stavamo insieme da 5 anni e no, non eravamo vergini...però la cosa che mi fa sentire veramente bene è che io per lui sono stata la prima...io invece purtroppo o per fortuna avevo già avuto altre esperienze prima, quindi per me non era il primo.

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciamo stare per un attimo le dottrine della chiesa..a che serve arrivare vergini al matrimonio??mhà..è una cosa così naturale,perchè privarsi dell'intimità con la persona che abbiamo affianco solo perchè non si è sposati!?!?

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente non sarei mai potuta arrivare vergine...l'intesa in camera da letto è fondamentale!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è essenziale non arrivare vergini , per tante cose ... Ma anch con il proprio futuro marito ovvio .. Ma no aspettare il matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che non sono credente... assolutamente non vergine al matrimonio.

Occhio, non sto dicendo di darla a destra e a manca prima. Mio marito è il primo e unico uomo con cui io abbia avuto rapporti... però penso che aspettare le nozze per "concedersi fisicamente" sia inutile oltre che rischioso.

Innanzitutto si carica di aspettative un evento che dovrebbe essere naturale. E poi si rischia di aggiungere stress ad un periodo già stressante di suo.

Inoltre, penso che il lato fisico del rapporto sia molto importante. Non sembre si trova subito la sintonia e accorgersene da appena sposati può essere demotivante.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhhhhhhhh ho capito! Smiley smile Anche noi astinenza, ma solo per due mesi, ti dirò che fosse stato per mio marito sarebbero stati anche 3! E non voleva nemmeno vedermi la settimana prima del matrimonio... Povera me! Smiley xd La settimana in cui c'è l'organizzazione finale, lui praticamente non ha voluto vedermi! Smiley laugh Cmq per me un anno sarebbe stato troppo, ma l'essersi astenuti per qualche mese ha fatto si che la prima volta da marito e moglie fosse perfetta, non decisamente come quella tra morosa e moroso! Smiley winking

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente, non credo che arrivare vergini al matrimonio (a meno che non fortemente religiosi) sia possibile.

Sia io che lui abbiamo avuto diverse esperienze prima, ovviamente finite tutte male... se ci sposiamo è anche perché nell'intimo siamo perfetti, come fuori... ci completiamo l'un l'altra in tutto e, nonostante tutto, x me rimane l'unico uomo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo. Per me è importantissima l'intimità in un rapporto di coppia e non potrei sposarmi come dice giustamente Pimpa " a scatola chiusa" tra l'altro per me è stata la primissima volta con lui e una frase che gli dico sempre è: sei stato il primo e l'unico e spero sarai anche l'ultimo!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra di sentire la mia storia!!!!ahahah mamma miaanche per me il primo e' stato una storia trumatica da tutti i punti di vista!!!!evviva i secondi!,ahhahah!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo insieme da quasi 11 anni e direi che no..non siamo più vergini....però la nostra prima volta è stata per entrambi la primissima... In generale direi che credo che 2 persone debbano conoscersi in tutti gli aspetti della vita di coppia..non è facile trovare una certa sintonia se non è innata tra i 2.....poi ognuno fa le sue scelte giustamente!!!

e ora dicci...perchè sei strana sull'argomento??? curiosaaaaaaaaaaaa io

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere anche che due persone si sposano vergini e vivono l'intesa benissimo!!!certe cose si capiscono anche se si é verginiSmiley winking
    • Rispondi
  • Clely
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono scelte personali!Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non riuscirei mai a sposarmi con qualcuno "a scatola chiusa", secondo me è indispensabile che la coppia sia affiatata anche da quel punto di vista prima di dire "per sempre".

Non sono più vergine e il mio f.m. è stato il secondo e dico anche meno male: l'esperienza con il primo è stata così pessima, così traumatizzante, fisicamente e psicologicamente che da un lato mi fa apprezzare ancora di più il f.m. dall'altra mi fa essere sempre più convinta del mio pensiero: se avessi sposato il mio ex da vergine e avessi scoperto come era la prima notte di nozze penso onestamente che nel giro di poco avrei o chiesto il divorzio, o sarei scappata o mi sarei buttata giù dalla finestra, non sto scherzando.

• Rispondi
  • Clely
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha estremamente curiosa... bhe premetto che purtroppo non sono piu vergine causa brutte esperienze...ma con il mio fm ( ah per chi non lo sapesse si chiama rené) ci sto da 3 anni e anche se all'inizio ci siamo "conosciuti" ahahaha da un'anno a questa parte stiamo facendo astinenza in attesa del matrimonio...è DURISSIMAAAAAAAAAAAAAAA... ahahahaha giuro a volte, se non sempre gli zomperei addosso, ma ci siamo fatti una promessa e bho... mi piace questa cosa...mi fa sentire bene, e soprattutto che sia venutoda lui, mi fa sentire rispettata, anche perchè non so voi ma le mie precedenti esperienze con gli uomini sono davvero state traumatizzanti..Lui lo amo anche x questo Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm.. noi abbiamo già due bimbe!!!! Quindi....Smiley winking No vergini al matrimonio!! Un grandissio rispetto per chi invece riesce a fare il contrario!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora voglio sapereeeeeeeeee! Io sono una estremamente curiosa! Smiley smile

Noi ci siamo sposati il giorno del nono anniversario, quindi si, eravamo gia' stati insieme. Ma ci siamo messi insieme a 15 e 16 anni, quindi eravamo sicuramente i primi... Per me il fatto di essere la prima e l'ultima e viceversa e' veramente importante nella nostra storia, mi sembra che gli dia un che di magico.

Poi pero', siccome la nostra prima volta era stata... mmm ... ilare diciamo ... abbiamo deciso di "astenerci" per 2 mesi, per far sia che la prima da marito e moglie fosse perfetta, e cosi' e' stato! Smiley smile

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no... mai sposarsi con un estraneo anche sotto quel punto di vista bisogna essere complici...io nn potrei mai...ovviamente idea personale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione