Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Settembre 2024 Savona

Prima Prova Abito

Serena, il 11 Luglio 2024 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buongiorno sposine, sabato avro la prima prova abito e non vedo l'ora è da Ottobre che non vedo il mio vestito se non in foto )))) l'atelier mi ha consigliato di indossare l'intimo corretto, di portarmi le scarpe e eventuali orecchini o collane scelte....Per chi è gia andato a fare la prima prova consigli?????

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Luglio 2024 alle 13:01
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, biancheria intima neutra e no assolutamente al trucco, rischi di sporcare gli abiti
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima prova 23 luglio… e non lo vedo da ottobre 😂😅 non vedo l’oraaaa
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece oggi ho prenotato in un altro atelier. Spero tanto di trovare l'abito giusto per me!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣Già immagino. La scena
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii che bello anche la tua bimba che gioia 😍😍😍😗io ho due figli maschi 😁a loro niente spoiler come al loro papà non vedranno il mio abito fino al giorno fatidico 😅…..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e io non potevo trovarle in atelier perche non dispongono di scarpe purtroppo, e gli accessori sapevo gia quello che cercavo, l'unica cosa che deciderò sarà se velo si o velo no oppure veletta oppure niente ahahah che confusione ahahah

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, anche io non vedo l'ora spero di sentirmi bellissima come la prima volta e spero di provare le stesse emozioni )))) io andro con mia mamma che l'altra volta non era potuta venire visto che abita lontano, mia figlia la piu grande e le miei due cognate, la mia testimone questa volta non puo pero ci ha obbligate alla videochiamata ahahah

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille dei consigli provero a fare tutto questo grazie mille, l'atelier dove andro non dispone di piedistallo ma di una passerella, ma faro cmq tutto cio che mi hai consigliato grazie mille

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, io ho fatto la prima prova martedì.

Ho portato le scarpe, intimo corretto e una serie di stole, coprispalle che volevo provare per vedere se stavano bene con il vestito.

Mi sono fatta fare qualche foto con capelli sciolti e raccolti o semiraccolti in modo da capire cosa stesse meglio e poterne parlarne con la parrucchiera.

Per me è stato anche essenziale camminarci un po' e farmi fare foto scesa dal piedistallo. Avevo solo foto su piedistallo dove vuoi o non vuoi vieni strana, perché sei troppo più alta di come sei in realtà e anche lo strascico (se ne hai) lo percepisci poco.

Se riesci fatti fare anche qualche video, così potrai rivederti in movimento e la percezione che ne avrai quando sarai a casa sarà molto più realistica.

Baci

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto la prima prova, oltre a scsrpeced intimo come ti hanno detto ti consiglio di togliere gli eventuali gioielli che porti abitualmente che potrebbero impigliarsi e di portare quelli che hai scelto per il matrimonio se li hai scelti già.
    Fatti spiegare come muoverti, sederti, camminare e salire e scendere le scale, come fare per andare in bagno ( non sottovalutare queste cose).
    Alza le braccia come se volessi alzare il bouquet ( cosi ti accorgi se tira l'abito, cammina ( provare l'abito ferma è un conto e camminarci un altro) prova a chinarsi in avanti come se volessi allacciarti le scarpe ( in questo modo vedi se le coppe reggono o se il seno "sborda"), siediti se hai scelto una sirena ( così vedi se da seduta ti senti le cuciture troppo strette, la sirena ti deve fasciare come una seconda pelle ma un cm in più deve esserci altrimenti se ti siedi cede)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima prova ce l'ho domani e sono molto emozionata... cercherò li scarpe e accessori quindi non porterò nulla con me! Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena…..abbiamo una data in comune: sabato anche io avrò la prova di quello che sarà il Mio Abito….ho già preparato calze (perché ho notato che con le scarpe sono nettamente più comode) quindi scarpe (due: la prima blu alte per la cerimonia che si terrà in chiesa) l’altra bianca con tacco comodo e punti luci per il ricevimento e la catenina regalata dai miei genitori da provare perché l’abito davanti è accollato (sto già pensando ad una piccola modifica)…..e ci andrò con le mie due testimoni 🤩🤩🤩🤩🥳🥳non vedo l’ora 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ma sono sicura che riusciranno Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ok dai ci provo poi ti faccio sapere se riescono

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che e' possibile. Il mio abito l'ho modificato tutto ahahahah. La sarta quando mi vede entrata inizia a sudare freddo perché qualcosa la faccio sempre modificare. Tu devi sentirti bene e a tuo agio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vero, davvero non ci avevo pensato a sedermi saltare ecc grande consiglio, io le modifiche ancora non le avevo dette, le diro sabato perche avrei bisogno di aggiungere bottoni dietro e vorrei un rinforzo nella zona della pancia, è un vestito in raso e io forche sono magra ho cmq avute due figlie tutte mi dicono che osno paranoica ma è solo una questione per sentirmi io bene e piu sicura dici che sara possibile??

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo la mia prima prova ero ancora più entusiasta perché la sartoria aveva apportato tutte le modifiche richieste. 1 consiglio: guardati bene e da sola con l'abito indossato e cerca di capire se provi le stesse emozioni di ottobre; 2) scegli le scarpe e o vai con le scarpe altrimenti e' impossibile fare l'orlo; 3) inizia a camminare con l'abito, fai delle prove, prova a sederti, saltare, ballare ecc. E' importante perché se non riesci ad alzare le braccia o altro bisogna apportare modifiche. 4) indossa la biancheria consigliata dall'atelier
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione