Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Prime paroline 🗣

Federica, il 18 Luglio 2020 alle 10:54

Pubblicato in Future mamme 41

Buongiorno ragazze, visto che io non conosco i tempi chiedo a voi! Quando i bambini iniziano a dire le loro prime paroline? Mia figlia ha 13 mesi e già da un paio di mesi dice “mamma”... e basta!! 😂 non dice nient altro, papà, pappa, nanna, cacca 😂😂 è normale? Ovviamente fa un sacco di versetti ma...
Buongiorno ragazze, visto che io non conosco i tempi chiedo a voi! Quando i bambini iniziano a dire le loro prime paroline? Mia figlia ha 13 mesi e già da un paio di mesi dice “mamma”... e basta!! 😂 non dice nient altro, papà, pappa, nanna, cacca 😂😂 è normale? Ovviamente fa un sacco di versetti ma parole parole non ne dice apparte mamma (che è la parola più importante 😂😂). I vostri pupi quando hanno iniziato a dire paroline diverse? 😊

41 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti poi quando ha iniziato a parlare correttamente ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze faccio l’ègocentrica (scusa Federica) ma mi consolate un sacco anche io sono molto titubante perché il mio bimbo parla poco e male
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada mi consoli tantissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ogni bambino ha i suoi tempi. Il mio compirà due anni tra due mesi e dice una ventina di parole più i versi degli animali. Ero molto molto preoccupata di dirò... ma la pediatra mi ripete costantemente la variabilità di questa cosa
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio fa due anni a fine ottobre e dice soloa mamma, tetta e papà (anche se non bene). Ripete i versi, sa i versi degli animali, dice goal, qualsiasi suono o verso o gesto lo ripete subito, le parole no
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale fede Smiley smile il mio dice solo mamma, nanna e tetta, tranquilla Smiley smile ognuno ha i suoi tempi ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!! Tra me, mio marito e mia mamma (ce la tiene in settimana quando siamo a lavoro!) cerchiamo di stimolarla sempre ma nulla! Quando avrà voglia parlerà!! 😂 è verissimo, la bimba di una mia amica a due anni e mezzo parlava benissimo, alla stessa età il nipote di mio marito non faceva frasi di senso compiuto, poi quando ha iniziato l’asilo, nel giro di un paio di mesi ha recuperato tutto!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 15 mesi e ancora zero ahah o meglio come parole parole dice solo quando è disperato mamma oppure brum brum per indicare le macchine o bau per il cane e basta non dice altro se non cose a modo suo..stai tranquilla ogni bimbo ha i suoi tempi la cosa importante è stimolarli sempre, parlargli,poi saranno loro a decidere quando si sentiranno pronti, un po’ come il camminare. Pensa che mio nipote ha iniziato a parlare e dire frasi di senso compiuto a 3 anni quando ha iniziato l’asilo prima diceva solo mamma e papà. Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è noormalissimo..il mio all'inizio diceva solo mamma e papa…..versoi 18 mesi ha inziato a dire qualche parolina in più...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione