Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Prime paroline !!😊

Mary, il 24 Gennaio 2021 alle 18:59 Pubblicato in Future mamme 0 40
A che età i vostri bimbi hanno detto la prima parolina ? E quale è stata ?

40 Risposte

Ultime attività da Desire, il 15 Febbraio 2021 alle 14:58
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary il mio bimbo fa oggi 20 mesi e la sua prima parola è stata mamma a 6 mesi 🥰Ora dice molte parole alcune bene altre a modo suo 😅Comincia a ripetere tutto e dobbiamo stare attenti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando era neonata si ank A me urlava da pazza,noi pensavamo k fossero ancora le colichette poi venne un amica k fa la segretaria in uno studio pediatrico e m disse k erano le gengive,infatti sbavava tantissimo...spesso notavo e notò k si mangiucchia il ciuccio davvero esageratamente e li k capisco che sta mettendo altri dentini...la.notte è sempre stata irrequieta quindi molto cambiamenti nn li ho notati
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se ti può consolare il mio qualcosa di vagamente sensato sta iniziando a dire, però a otto mesi neanche mezzo dente! Quindi direi che siamo pari 😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio proprio da un po’ di giorni sta iniziando a dire diverse cose, ha 19 mesi. La prima parolina in assoluto è stata papà verso gli 11 mesi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me a 3 mesi e mezzo Desiree ha iniziato a mettere tutto in bocca, sbavava tantissimo e aveva attacchi di pianto a crisi. Io e mia suocera avevamo pensato ai dentini, infatti si vedeva qualcosa, invece li ha messi ora 2 insieme quasi e devo dire che a parte essere irritabile e nervosa quasi non c'è ne siamo accorti !!. A te ha sofferto con i dentini ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non tnpreoccupqre che arriverà presto quel giorno...invece mia figlia a 3 mesi già stava inducendo le gengive e il pediatra era convinto che prestissimo mettesse il primo dentino ed invece ad 8 mesi ne ha messi tre insieme...cuccjola d mamma 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 non vedo l'ora anche io di fare tante chiacchiere con la mia amorina ! Ora ha 6 mesi e mezzo e ancora non dice nulla di sensato 😕 però ieri ha messo fuori un dentino ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma ! 😂😂😂 stupendo !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂 piccola stella !! Anche a me quando piange già dai 2 mesi lo dice ! Mi fa una tenerezza 😍 anche se non sanno cosa significhi la parola in se abbinata al pianto mi fa tenerezza
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lorena vale tutto!!! 😄😄 Il mio era piccolo piccolo e un giorno dal nulla ha detto "ecco ecco ecco" 😂😂 meno male che c'era anche mio marito se no nessuno mi avrebbe creduto 😜
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia il giorno che è nata ha detto "ahia", dici che vale? Smiley xd

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah che dispettosi questi cuccioli 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia a 6 mesi disse mamma...non lo dimenticherò mai poi ha smesso d dirlo e dai 10 mesi lo ripete in continuazione vabbè lei è una gran chiacchierona parla a modo suo e mi racconta le cose sempre a modo suo ora ha 19 mesi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto...mio cognato dice che è la sveglia umana 😑, il mio in più oltre a chiacchierare tira su le gambe e le fa cadere usando il materasso come tamburo 😑😑
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero! Infatti io dico sempre che ha iniziato a parlare presto perché io volevo una femmina e si deve riscattare! Ahahahah
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello ! Dicono che sono le femminuccie più precoci solitamente ma invece dipende da bimbo a bimbo altroché! A me anche ha iniziato presto a verseggiare ma ancora niente. Stamani ci siamo svegliati con la sua chiacchierata tra lei e lei 😂, è andata avanti 20 minuti nel lettino a parlare della serie o vi alzate o vi alzate 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo fa 10 mesi domani e dice "mamma", "papà", "nonna", "gatto" "pappa" e "cocco" (che sarebbe il coccodrillo che c'è disegnato sul fondo del piatto della pappa)! Ha iniziato prestissimo a lalllare e la prima vera parola è stata "pappa" intorno ai 6 mesi e mezzo. Adesso sta iniziando anche a ripetere altre parole che gli diciamo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io descrivo quello che faccio, da quello che so va fatto così 👍🏻 poi ad esempio le chiedo (la mia ha 10 mesi): dov'è papà? Dov'è la radio? E lei indica... quindi qualcosa ha memorizzato 😜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Desiree a 3 mesi e mezzo era una chiacchierona fino ai 4 e mezzo poi silenzio ed ora che ne ha 6 finiti tutti i versi sono i suoi ma soprattutto urla come una matta 🙈🙉, però ancora niente di sensato. Te con Vittoria parlavi normalmente o provavi a ripetere mamma e papà? Io le parlo come una grande cioè le spiego le azioni che faccio mentre le faccio perché mi osserva molto ed è curiosa (stando sempre inbraccio 😞), però ho paura di confoderla dicendole troppe parole
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio proprio da qualche giorno ha abolito il babba e pa-pa...adesso solo tata! da quello che ho capito quando hanno imparato una cosa la abbandonano per allenarsi con altro, comunque è molto interessante ascoltarlo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo che Vittoria ha iniziato verso i 7 mesi a dire ma-ma pa-pa, poi ha avuto un breve periodo di silenzio ed è ripreso con parole e vocaboli sempre nuovi. Tra qualche giorno farà 20 mesi e le parole sono nel tempo diventare sempre più ben scandite ed usa sempre più vocaboli.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si verissimo !!! Proprio oggi sembrava che facevamo un discorso è lei rideva e rispondeva a modo suo 😅 è bellissimo non vedo l'ora di sentire le sue paroline sensate
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sicuramente anche il mio ha il raffreddore 😆😆
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il mio è uno sputacchione, con le pernacchie non ne parliamo, ha sempre il maglioncino bagnato 🤦... fanno delle combinazioni di suoni incredibili, a volte sembra proprio che ti rispondano quando parli vero?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia dice cose tipo ba ba, mimì, gughè ecc ma non le considero parole visto che non si riferisce a nulla. All'inizio pensavo che chiamasse me quando diceva mimì (lo dice spesso, pensavo fosse una specie di "mamma") ma non è così. Ha 10 mesi. Io sono troppo curiosa, non vedo l'ora che dica qualcosa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂 bella iris ! Le femminuccie sono sempre più protagoniste rispetto ai maschietti !! Elia ha gia ha capito tutto stando buono buono tranquillo 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì le pernacchie le fanno tanto anche loro!! Elia per chiamarci urla e basta Iris non si scompone più di tanto e comincia a fare "aoooh" manco fossimo sardi 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia cucciola finisce 6 mesi venerdì parla tantissimo ma a livello di parole concrete o sillabe definite ancora niete. Da 2 giorni prova a fare le pernacchie con la bocca e fa Bru Bru e caccia saliva 😂. Poi gia da un mese quando si sveglia nel suo lettino e non ci vede ci chiama urlando eeeeih !!! finché non ci vede comparire
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i vostri commenti mi viene il dubbio che anche i miei stiano cominciando a dire qualcosina! Iris non molto ma Elia spesso ripete ma ma ma ma però non penso sia per dire mamma perché ha 5 mesi e lo fa da diverso tempo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 5 mesi e da quattro giorni ripete mammama🤣 non so se sia mamma...spero di si🤣🤣
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la prima parola comprensibile è stata mamma a 8mesi, adesso ne ha 9emmezzo dice nanna e si sta esercitando a dire papà ma x ora nn è ancora uscito benissimo😜 poi va be chiacchiera tantissimo durante il giorno ma altre parole con un significato x ora no.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah chissà! 🤣 comunque adesso che ha un anno dice un sacco di paroline sopratutto incomprensibili ma babbo e mamma lo dice bello scandito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione