Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Primi giorni con un neonato

Melissa, il 31 Dicembre 2023 alle 14:27 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte ! Come sono stati i vostri primi giorni?
Siamo usciti dall' ospedale 5 giorni fa, ho i miei genitori a casa e questo mi ha dato modo di dedicarmi a mio figlio al 100% e cercare di riprendermi dall' operazione anche se mi ha già fatto infezione 🤦‍♀️ questa notte ripartiranno per l' Italia e mi sto rendendo conto che in queste giornate non ho fatto altro che stare con mio figlio, in casa ho fatto davvero davero poco.. ora che andranno via e resterò sola dovrò tornare a fare tutto quello che facevo prima, anche se più a rilento ma come ? 😂 esempio sono le 4.15 di pomeriggio, mia madre e mio marito stanno preparando il pranzo e io ho appena finito di far addormentare mio figlio dopo una giornata e una nottata pesanti essendo dovuta tornare in ospedale per l' infezione. Fossi stata sola non solo non avrei saputo a chi affidare mio figlio in mia assenza ( probabilmente in ospedale anche lui insieme a mio marito ) ma ora che siamo tornati a casa tranquilli ci sarebbe stato ancora tutto da fare .. c'è mio marito ovviamente, ma aver trovato tutto in ordine al mio rientro è stato un grande sollievo
Voi come siete riuscite ad organizzarvi ? È difficile creare un nuovo ritmo ?

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Gennaio 2024 alle 13:17
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La salvezza sono il freezer e il delivery. io avevo mia mamma un paio di giorni a settimana a pranzo, così almeno mangiavo con calma e senza il piccolo in braccio.

la casa può essere disordinata, i piatti nel lavello e i panni sporchi, ma ora è fondamentale che stai con il tuo bimbo e che ti riprendi dal parto.

poi pian piano creerete dei nuovi ritmi, nuove abitudini e nuovi modi di vivere la casa.

• Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, andrà tutti bene. Sarà dura ma troverai il tuo equilibrio.
    La mia esperienza non è stata idilliaca però ora è tutto ok. Per me sono stati un incubo. Purtroppo mia madre non poteva trattenersi molto da noi perché la mia bimba è nata poco prima (10giorni) del matrimonio di mia sorella e quindi "avevano cose da sbrigare. Praticamente è andata via il giorno dopo che siamo tornate a casa. Mio marito, per vari problemi, durante la giornata stava in casa solo un paio di ore il pomeriggio. Ho pianto tantissimo. Mi sono sentita veramente sola e triste... non facevo nulla perché non avevo il tempo. È passata, ora ha 6 mesi. Non è cambiato molto dal punto di vista organizzativo perché comunque non mi lascia tanto tempo Hahahah però sto moooolto meglio io e quindi va tutto bene.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, fortunatamente i primi 10 giorni mio marito è rimasto a casa con me...di quelle giornate ricordo solo il letto e la bimba che voleva stare perennemente attaccata al seno o cmq addosso a me.
    Ricordo come fosse ieri, io allattavo e mio marito mi imboccava (altrimenti la pasta si incollava). Insomma...una tragedia...poi quando mio marito è rientrato a lavoro un poco alla volta ho capito i ritmi della bambina e la fascia è stata una manna dal cielo, la mettevo lì e potevo fare di tutto, lei era tranquilla in fascia addosso a me!!
    Poi però le cose migliorano tranquilla 😂 tutto sta nel prendere i ritmi dei bimbi ed organizzarsi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri prima di tutto. Dei primi giorni di mio figlio mi ricordo solo il letto sfatto fino a sera e i piatti in cucina da lavare fino a sera 😂😂😂 ci è voluto un po’ ma poi siamo riusciti ad avere un ritmo decente. Mentre con l’arrivo della seconda è andata meglio nella gestione delle casa e sono riuscita fin da subito a cavarmela sola, mio marito lavorava in un supermercato con orari da supermercato quindi ti lascio immaginare, è stata però dura la gestione di entrambi, poi con il freddo malattie varie e quasi sempre soli in casa ma ce l’abbiamo fatta. Il consiglio che posso dare è quello di pensare a te e al piccolo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente difficile..non ti voglio scoraggiare.. anche noi viviamo all'estero e dopo circa una settimana dalla nascita della mia bimba mia madre è tornata in Italia..a quel punto abbiamo dovuto organizzare le nostre giornate,pulire accudire la bimba ,ricordo che i primi giorni ci siamo alzati alle 4 del mattino..ho avuto mio marito a casa il primo mese ed è stata una grossa mano ,senza lui non so se sarei sopravvissuta... dopodiché sono rientrata a lavoro quando la bimba aveva 3 mesi e mezzo..ora ne ha 8 ed è decisamente dura incastrare orari ,nido ,lavori e casa ..troverete un vostro equilibrio vedrai
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è nata la mia seconda bimba da una settimana e ti capisco, stiamo riprendendo a fatica i nostri equilibri..a volte mi prendono certi attacchi di ansia e per calmarmi mi ripeto che si tratta di qualche settimana poi tutto verrà da sé
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, immagino tuo marito abbia le mani… farà lui, e quello che non viene fatto si lascia. Prenditi cura di te e di tuo figlio. Auguri!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lascia perdere la casa, se ne occuperà tuo marito quando ha tempo, adesso devi pensare al piccolo e alla tua salute, il resto non è importante. Per il cibo magari qualcosa di semplice riesci a fare, altrimenti fai preparare a lui anche le porzioni per te per quando lui è al lavoro, la cosa ideale è che lui si prenda un po' di ferie per i primi tempi. Altrimenti può passare a prendere delle cose pronte solo da mangiare.
    Se non ricordo male abitate vicino alla sua famiglia, loro non vi possono dare una mano?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ormai il periodo dei primi giorni lo abbiamo passato da un po' il grande nel 2024 farà 4 anni e la piccola 2... Abitiamo lontano dai nonni quindi tutto da soli, tranquilla pian piano si fa, ci si organizza, si cerca di fare quello che si può e se qualcosa non si riesce amen, non fa nulla. Dedicati a voi, la casa aspetta, al cibo ok, ma nulla di che, dovete solo stare bene e riposare
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il consiglio che posso darti è: lascia perdere tutto quello che non è indispensabile (mangiare) o che non puoi fare fare ad altri, "accontentati" di prenderti cura di te e del tuo piccolo. Pian piano prenderete una vostra routine e tornerai ad avere occasione di fare qualcosa anche in casa, ma non avere fretta, non muore nessuno per un po' di polvere in giro ma tu in questo momento hai bisogno di curarti, riposare e capire come funziona...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa! Sono passati ormai 2 anni dalla nascita della nostra prima bimba e a marzo arriverà la seconda... Inutile dire che la vita viene sconvolta! È difficile ma ho imparato a lasciare andare, se riesco bene, se non riusciamo a fare qualcosa, pazienza 🙂 in ogni caso ti consiglio, oltre a delegare e lasciar perdere ciò che puoi lasciar perdere, a chiedere aiuto. Noi non ci siamo organizzati in niente: dove arriviamo arriviamo! Inevitabile I ritmi vengono sconvolti, soprattutto all'inizio dove bisogna capire come funziona tutto. Il regalo più bello che possono fare ad una nel mamma, lo dico a tutte, è farsi preparare cibo in monoporzioni da congelare e scongelare. Regalo super apprezzato!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione