Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo

Primi piatti scandalosi o no?

Miky, il 20 Ottobre 2021 alle 17:43

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ciao a tutti! Siamo un po’ in crisi per i primi piatti del menù del matrimonio. A noi piacciono piatti semplici, che però non si addicono a un matrimonio. Stiamo pensando di fare i nostri 2 piatti preferiti ovvero spaghetti alla carbonara e pappardelle (o altra pasta) con sugo di cinghiale....
Ciao a tutti! Siamo un po’ in crisi per i primi piatti del menù del matrimonio. A noi piacciono piatti semplici, che però non si addicono a un matrimonio. Stiamo pensando di fare i nostri 2 piatti preferiti ovvero spaghetti alla carbonara e pappardelle (o altra pasta) con sugo di cinghiale. Sarebbero apprezzati da molti invitati ma di sicuro qualcuno farà critiche. Secondo voi sono dei piatti scandalosi o potrebbero andare? Abbiamo guardato alcuni menù estivi ma non ci piace nessun primo proposto 😅
consigli di piatti simili magari un po’ più raffinati?

44 Risposte

  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro matrimonio e dovete fare ciò che volete!!! Noi abbiamo fatto il maialino al forno!!! La trippa...
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perchè no? L’importante è che siano buoni. Una mia cugina mise fra i primi la pasta, patate e provola servita in cestini di parmigiano, fu un successone 😋
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hah infighettare i nomi è un "colpo di genio" 😝🤣🤤

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il ragù di cinghiale magari abbinando una pasta più particolare non vedo nessuna difficoltà. Per la carbonara sinceramente la eviterei per tante persone... l'uovo può comunque dare problemi in una preparazione per tante persone (a meno che facciate un matrimonio intimo Smiley smile )

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i piatti della tradizione 😋 per me sono approvatissimi 👍👍 Anche al nostro matrimonio abbiamo avuto un menù di cibi tradizionali e saporiti: perfino trippa e fagioli con le cotiche fra gli antipasti 🤣 Sono stati molto apprezzati. I menù da matrimonio "raffinati" li ho sempre trovati deludenti
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da golosa, non posso che dire: fatelo! Tanto, pure a fare i piatti gourmet ricercatissimi con la Tal Spezia Rarissima raccolta a mano da vergini fanciulle di candida seta vestite sui monti del Chissandostan... Ci sarà sempre, ma proprio sempre, qualcuno a cui non andrà bene!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfetti! Tanto anche se fai cose più complesse trovi di sicuro chi le schifa... anzi... forse anche di più!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una a cui piace mangiare da morire e odio il pesce, in poche parole spazzolerei tutto. Ad un matrimonio a cui sono andata di recente veniva proposto risotto aromatizzato alla fragola, una schifezza 🤮
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le apprezzerei entrambe


    Proponete questi primi basta che cambiate nome tipo: Spaghetti con crema d’uovo accompagnato Con guanciale E pecorino
    Pappardelle Con accompagnamento di suino selvatico
    Oppure pappardelle con accompagnamento di suino boschivo

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava... Na bella carbonara o spaghetti allo scoglio o in bel risotto ai funghi..... Gnaaaammmmmm
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna! Si infatti la penso come te. “Risotto al profumo di …... aromatizzato a …….” e poi non sa da niente!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata preferirei Na bella carbonara e non quelle cose sofisticate e particolari ke poi non sanno di nulla!!!! Noi faremo piatti semplici ke possano piacere a tutti!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione