Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo

Primi piatti scandalosi o no?

Miky, il 20 Ottobre 2021 alle 17:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44
Ciao a tutti! Siamo un po’ in crisi per i primi piatti del menù del matrimonio. A noi piacciono piatti semplici, che però non si addicono a un matrimonio. Stiamo pensando di fare i nostri 2 piatti preferiti ovvero spaghetti alla carbonara e pappardelle (o altra pasta) con sugo di cinghiale. Sarebbero apprezzati da molti invitati ma di sicuro qualcuno farà critiche. Secondo voi sono dei piatti scandalosi o potrebbero andare? Abbiamo guardato alcuni menù estivi ma non ci piace nessun primo proposto 😅
consigli di piatti simili magari un po’ più raffinati?

44 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 28 Ottobre 2021 alle 20:03
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! All mio matrimonio ho fatto servire le pappardelle al cinghiale! Le pappardelle però erano al cacao, abbinamento azzeccato e piaciuto molto! Avevamo abbinato un risotto più leggero...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal fatto che "come fai, sbagli" e quindi ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene qualcosa.....fate quello che vi fa felici! Se vuoi siete felici, allegri, vivaci gli altri lo saranno di riflesso.

    PS: grandissimi!! io mangerei volentieri due primi così!

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso i vostri piatti devono essere quelli che vi rappresentano! e sono deliziosi quelli elencati! NON ABBIATE PAURA delle critiche o altro, è il Vostro Giorno! tanto sempre avranno da parlare :-)

    ma l'importante è che se ne parli alla fine!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la vostra sembra un'idea gustosissima
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a giugno abbiamo avuto risotto allo champagne e paccheri con la pescatrice
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi risotto allo scoglio oppure risotto radicchio e speck. sinceramente per la carbonara temo arrivi fredda e l'uovo freddo é terribile. quella al cinghiale la trovo buona. Però fatevi consigliare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo tajarin (tagliatelline piemontesi) al tartufo e risotto ortolano, piatti semplici ma che tutti hanno apprezzato, magari metterei un risotto al posto di una pasta così da dare una maggiore varietà

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il ragù di cinghiale è stratosferico quindi ci sta! Al posto della carbonare perchè non chiedere un risotto? Almeno fai due primi che sembrano più diversi... noi avevamo un risotto al vino roso con fontina, spettacolo!!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miky le critiche ci saranno sempre...fate ciò che piace a voi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei ringraziare davvero tutti per le risposte. Mi vergognavo a proporre questi piatti al cuoco della location e invece voi mi avete rincuorata e fatto anche ridere con i vostri commenti. Un bacio a tutti 😊💋
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se mi autoinvito? Il ragù di cinghiale è spettacolare! Smiley heart P.s.: Vai anche di "Croutons di mais con Crema di formaggio erborinato" (crostini di polenta e zola) e non sbagli più!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico che da invitata francamente apprezzerei anche! Smiley laugh

    Penso che il matrimonio debba rispettare in tutto e per tutto il vostro stile, dunque se i piatti sono semplici perché è nel vostro stile perchè non dovreste farlo? Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terribile, esattamente. E sì, lo fanno ancora purtroppo. Da Cracco non sono mai stata ma dalle mie parti c’è un ristorante stellato molto famoso che propone un piatto chiamato “Uovo all’uovo”. Immangiabile. A volte le cose semplici sono davvero le migliori…
    Auguri per la scelta del menù 🙂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovete fare ciò che piace a voi per il vostro matrimonio, in tutto e per tutto.. noi eravamo dell'idea che preferivamo un menù che non di certo mangiamo tutti i giorni, e così è stato..

    voi scegliete quello che volete, poi tanto la gente critica pure se cucinano Cracco e Cannavacciuolo insieme..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li preferirei la carbonara poi😋😋😋😋 ancor di più… il criticone ci sara lo stesso anche se fai piatti sofisticati…. Il matrimonio è tuo fregatene e scegli ciò che ti piace 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il secondo piatto lo vedo adatto ad un matrimonio. Il primo, la carbonara pur essendo un piatto che piace a tutti andrebbe ad appesantire perché comunque non è un primo leggero. Quindi ti consiglio scegli le pappardelle e abbinaci un altro primo diverso tipo un risotto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una pasta con il pesce e un risotto classicone della nostra zona: salsiccia e bonarda. Non sarà un piatto raffinato ma era ottimo e l'hanno gradito tutti! Quindi vai di sugo di cinghiale! Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carbonara fatta al momento e servita per tante persone contemporaneamente può essere difficoltosa… invece per le pappardelle non ci sono problemi! Piuttosto che due “paste” io farei una pasta e un risotto oppure una pasta al forno tipo lasagna… essendo estate alleggerirei con un risotto o lasagna con qualche verdura di stagione
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pappardelle al sugo di cinghiale potrebbero anche andare. La carbonara è buonissima, ma penso che sia inadatta nella sua versione classica! Se vai con due primi di "carne" i tuoi ospiti potrebbero appesantirsi! Ti consiglio di chiedere una carbonara diversa, magari una carbonara di mare! Invece degli spaghetti, magari dei paccheri 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio una carbonara cucinata a regola d'arte che quei piatti che manco si capisce cosa si sta mangiando.
    però ecco,deve essere cucinata bene...e non è propriamente un piatto estivo

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che siano cucinati benissimo 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono piatti meravigliosi! 😍 Fate quello che vi più vi tenta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miky....esiste una grande verità, ovvero che é impossibile accontentare tutti....della serie che potreste avere anche cracco a farvi il menù, ma se qualcuno vuole giudicare o lamentarsi un modo lo trova sempre. Quindi se a voi piace così é siete convinti è giusto che lo facciate.
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che non sono piatti propriamente estivi e di tener ben conto le temperature che incidino molto su un pasto.
    E comunque lavorando nella ristorazione preferisco una carbonara o una pasta al ragù fatta bene piuttosto che un piatto bello, complesso ma che si rivela tutto fumo e niente arrosto. 😊😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pasta con il sugo di cinghiale invece ci sta, è meno usuale mangiarsela nella quotidianità rispetto alla carbonara 😎
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carbonara è in assoluto il mio piatto preferito, ma proprio perché me la cucino e mangio in altre occasioni, ad un matrimonio mi aspetto di mangiare qualcosa di diverso.. 😊
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare il ricevimento in agriturismo e come primi avremo cappellacci di carne con spinaci e noci, lasagnetta al forno e tagliatelle al ragù, conoscendo i nostri invitati apprezzeranno di più questi piatti rispetto a cose più sofisticate.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembrano molto piatti da matrimonio, soprattutto la pasta alla carbonara (che adoro).. però dipende dal tipo di matrimonio che stai organizzando e dalla sala dove farai il ricevimento. Se il posto è elegante non credo che accetti di farti dei piatti del genere (di solito è il ristorante a proporti dei piatti tra cui scegliere), mentre se è più rustico magari accetta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ommioddio si ostinano a farlo ancora?!? 🤣
    È terribile.


    Comunque l’importante sono qualità ed impiattamento. Cracco proponeva una lavorazione dell’uovo che chiedeva 2 giorni di preparazione, ma sempre di un maledetto uovo si trattava! ( oltretutto manco sto granché )
    Noi andiamo la prossima a fare il menù, a meno 10 giorni, perché veniamo dalla fertile terra del prosecco e gli ortaggi sono molto importanti. Di stagione. Quindi suscettibili al clima che in questo periodo, in base all’anno, è molto variabile.

    E dirai, ortaggi? Certo! Vuoi mettere se li cucini bene? E vai di ragù di cinghiale che la metà delle persone non ha neanche palato! Tanto criticheranno comunque. Ma tu avrai fatto servire qualcosa per ogni palato!
    Meno paranoie! Più porzioni 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah simpaticissima! Mi sono immaginata le fanciulle che raccolgono 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo ed è vero che certe volte le cossette troppo sofisticate e soprattutto miniporzioni fanno storcere molto di più il naso che 'na bella carbonara abbondante Smiley xd ps adoro le pappardelle al cinghiale!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto merito di mio marito, l’idea gli è venuta a lui 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 sei un mito!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione