Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascha
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Primo ballo

Natascha, il 5 Luglio 2021 alle 11:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao! Quante di voi per il primo ballo degli sposi hanno imparato a ballare il walzer o simili? Io, forse perché ho origini tedesche, ci tengo molto, anziché ciondolare a caso con il mio fidanzato !! Lui é meno convinto Smiley xd fatemi sapere!

29 Risposte

Ultime attività da Natascha, il 6 Luglio 2021 alle 07:57
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah già non ci ho pensato 😅 non ho ancora l'abito ma quando sarà vedrò !
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo imparare il valzer poi ho pensato che con il mio abito sarei stata impacciata…e quindi abbiamo semplicemente ciondolato 😅
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non amo l’idea di ciondolare e non so minimamente ballare ma temo che sarà il mio destino! Ahah
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bachata. Balliamo entrambi balli caraibici e ci siamo conosciuti proprio a una serata latina!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bravi!!!!! Mi piace molto! Facci sapere come va!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi da settimane stiamo provando il primo ballo (genere rockabilly), seguendo dei corsi online su YouTube, all inizio lui era molto scettico ma cmq l ho convinto. 😎
    Tra poco manderemo il video ad un insegnate di ballo, così anche i pochi passi che abbiamo imparato da autodidatta li impariamo bene e non facciamo figuracce 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è facile da spiegare anche perché la stiamo ancora organizzando bene 😅.
    La pesca dei nomi per il ballo è un'ottima idea mi piace molto 😊
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! La prima idea mi piace molto Smiley smile me la segno ! La seconda sinceramente non l'ho capita benissimo ma grazie mille! ( Io pensavo di estrarre a sorte due nomi e fare ballare insieme gente che non si conosce!) Vorrei trovare un modo per unire la gente e evitare che tutti stanno solo insieme con chi già conoscono
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dondoleremo sulla nostra canzone... Non ci piace stare al centro dell'attenzione ed in più mio marito non gli piace ballare 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...per ora abbiamo pensato di fare il brindisi agli sposi e la caccia agli oggetti.
    Praticamente nel primo ogni invitato pesca un bigliettino con su una parola a caso e deve fare un brindisi agli aposi con quella parola chiave. Per il più originale ci sarà un premio.
    il secondo dobbiamo ancora organizzarlo bene ma in sintesi è come una caccia al tesoro: si chiede di portare qualcosa alla sposa o alla sposo (per esempio una cintura, un fiore, qualsiasi cosa) e l'ultimo che consegna ha una piccola penitenza da fare.

Poi da qui a 1 anno vediamo cos'altro ci viene in mente 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..imparare una coreografia è meglio
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per il tuo fidanzato! Se ti va di condividere i giochi o intrattenimento che avete organizzato copio volentieri qualche idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo non faremo balli perche il mio FM ha un problama a schiena e anca in seguito a un incidente...quindi abbiamo organizzato giochi da fare insieme e vari intrattenimenti
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Leggendo la tua risposta e quella di Elisabetta direi che é un fatto culturale allora! Tu come ti comporterai?
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao xenia! Sono d'accordo con te che l'importante sia festeggiare l'amore Smiley smile
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo ballo la vedo una cosa carina e intima.. non imparerei un ballo ecco... quindi penso che andremo così, come ci viene.. ci faremo un lento abbracciati

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito purtroppo è antiballo, quindi mi sono accontentata di ballare un lento abbracciati, per lui è stato tantissimo 😅 l'idea del valzer però è bellissima, cerca di convincere il tuo lui!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son di parte....son mezza austriaca e sono pienamente d'accordo da te.
    Se si fa il ballo che sia un ballo!!!
    Ai matrimoni in cui ho partecipato ne ho visti pochi che non fossero un "ciondolare", ma quelli che ho visto li ho apprezzati e guardati dall'inizio alla fine anche se non erano nulla di complesso o articolato.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente no.. metteremo la nostra canzone e balleremo un lento
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente neanche noi siamo molto convinti… Non è una prova di ballo almeno così pensiamo noi per cui balliamo come ci date il cuore perché quello che è importante non è fare bella figura ma festeggiare il nostro amore che è il protagonista della festa🥰
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito! Vediamo se riuscirò a convincerlo Smiley smile magari un mini ballo da 1 Min 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono già sposata e ho il solito marito italiano purosangue che non balla nemmeno sotto tortura 😆 ho evitato il ballo degli sposi e basta. Tanto era il secondo matrimonio ed abbiamo fatto una festa intima e tranquilla. Per il primo matrimonio, invece, abbiamo ballato tutto il tempo, ma solo rock.
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu cosa pensi di fare? Io ho frequentato la scuola tedesca a Roma e alla maturità abbiamo ballato il walzer, era bellissimo! Per questo voglio riproporlo anche a lui Smiley smile
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si infatti ! Anche perché neanche io conosco passi particolari solo quelli base Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, perché sono per metà di origini tirolesi ☺️ e anche a me non piacciono quegli pseudo lenti che spacciano per "ballo degli sposi". Il problema è che se lo sposo non collabora diventa difficile... magari prova a suggerire un ballo un po' meno datato del walzer, può darsi che si convinca
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh magari puoi fare una cosa molto semplice solo con i passi base senza fare chissà che coreografie

• Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Anche il mio fidanzato mi ha guardato come se fossi pazza quando gli ho detto questa cosa 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah no non mi piace il valzer e nemmeno il mio fidanzato è molto incline a questo genere di cose. Anche solo ciondolare un pò sulla pista con la canzone scelta per noi va più che bene non facciamo coreografie o altro. E' più che sufficiente così anche se mia mamma vorrebbe che facessimo un corso di ballo ma le ho già detto che non se ne parla minimamente

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione