Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bene
Sposa Master Dicembre 2016 Messina

Primo ciclo dopo raschiamento

Bene, il 27 Luglio 2017 alle 22:01 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ragazze avrei una domanda a chi purtroppo come me ha dovuto vivere l'esperienza del raschiamento dopo un aborto ritenuto. Dopo quanti giorni dal raschiamento vi É arrivato il primo ciclo? Sono passati 28 giorni dal raschiamento e sono un paio di giorni che non mi sento in forma e sento uno strano fastidio "intimo" nel senso che sento come tanti spilli pungermi in maniera insistente non in maniera continuata ma ogni tanto all'improvviso. Il ginecolo mi aveva detto che il primo ciclo sarebbe stato abbondante e doloroso ma mi piacerebbe sentire la vostra esperienza.

25 Risposte

Ultime attività da Maria, il 25 Gennaio 2020 alle 19:49
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo 30 giorni esatti dal raschiamento è arrivato il ciclo.. Ed anche i 3 successivi sono stati puntualissimi. Poi è arrivato il mio arcobaleno che nascerà a giugno.. E ti auguro con tutto il cuore che arrivi anche per te ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 novembre raschiamento il 6 dicembre primo ciclo, ti auguro un prestissimo arcobaleno 🌈🌈
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2018 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tecla, perdonami ma ti hanno ricetta la causa di questi aborti?
    Io appenareduce dal secondo 😭
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo tornato a 48 giorni dal raschiamento...abbondantissimo...e doloroso il giusto.. la parte più brutta è stta
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visitata e le era tutto a posto... mi ha detto di aspettare e vedere... nel caso mi avrebbe dato una pastiglia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehi io nella mia scorsa gravidanza finita come la tua con raschiamento è tornato dopo 40 giorni per me è stato un tempo infinito...pazienta e vedrai che arriverà...cmq per quanto mi riguarda io ebbi un ciclo normale non più abbondante del solito.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si.

    A me avevano detto 30/40 giorni, pensavo che ci avrebbe messo di più visto che sono molto irregolare e invece è arrivato precisissimo.

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo sostegno, menomale che ci siete voi con cui potersi confrontare anche purtroppo sulle cose meno belle.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita e il tuo ginecologo cosa diceva?
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi da quello che ho capito il ciclo viene 30/40 giorni dopo salvo casi particolari, dunque essendo 29 giorni oggi potrebbe essere in arrivo. Vedremo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto il ciclo 30 giorni dopo.

    Nel mio caso è stato un ciclo normalissimo, né particolarmente abbondante né troppo doloroso.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo quasi 3 mesi dopo... avevo dolore tutti i mesi ma non arrivava mai!
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ! Io il primo l'ho perso col mio ex , il secondo e' successo a novembre e mio marito dopo un mese mi ha chiesto di poter iniziarea a organizzare il matrimonio perché stavo entrando in depressione. Una settimana prima del matrimonio abbiamo fatto il test perché avevo il ritardo di una settimana e martedì abbiamo sentito il suo cuoricino e lo abbiamo visto muoversi. Quello che stai passando credo sia a tutti gli effetti un lutto ed è importante avere vicino persone che ci sostengono. Sicuramente ti rialzarai e sarai più forte di prima un abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me é arrivato 31 giorni dopo. Non ho avuto particolari dolori ed é durato 5 giorni come al solito. Lo so, non é una bella esperienza, anche io ci ho messo un po’ per riprendermi ed ero tanto triste. Pero’ poi ho capito che bisogna prendere le cose per quelle che sono. É la natura che fa il suo percorso, se c’é un aborto significa che cera qualcosa che non andava e quindi meglio ora che dopo. Siamo tutti consapevoli che il rischio aborto c’é e quando si decide di provare ad avere un figlio, bisogna accettare anche questo. Non possiamo fare nulla, semplicemente avere pazienza e non arrendersi. Vedrai che presto sarà solo un brutto ricordo, tieni duro !


    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di vero cuore che questa volta vada tutto per il verso giusto. Fortunatamente mio marito non mi ha fatto pesare assolutamente la cosa, anzi appena saputa la notizia (lui era seduto fuori in sala d'attesa mentre io facevo l'ecografia con la quale l'abbiamo scoperto) ha mantenuto la calma e la prima cosa che mi ha detto entrando ad abbracciarmi è stata "amore non piangere. Stai tranquilla, non fa niente, a me interessa solo che stai bene tu" anche se io lo so che C è rimasto malissimo. poi i primi giorni io l'avevo presa male e poi è stato lui a darmi uno "scossone", mi ha detto che gli sembravo come in un'altra dimensione, che anche la gente che mi vedeva lo fermava per dirgli che era preoccupata perché non ero io. Piano piano ora sto meglio però certo la paura di una nuova gravidanza ancora É forte.
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi hanno fatto il raschiamento dopo meno di un mese avevo il ciclo , dolore come quando mi mestruavo.. invece quando ho perso il sacco vitellino da sola senza bisogno di raschiamento dopo 30 giorni dalla perdita ho avuto il ciclo e non ho sentito dolore; adesso sono alla terza gravidanza spero di vada meglio delle due precedenti. Mi raccomando tu cerca di stare tranquilla e sfogati con il tuo compagno . Io avevo bisogno solo di lui in quei momenti
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente... Quando sono rimasta incinta dopo il raschiamento mi sono fatta prendere da mille ansie, i primi tre mesi sono stati tremendi, penso sia normale, ma alla fine avere un aborto è una cosa davvero molto frequente e non compromette nulla, quindi cerca di stare tranquilla e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno... Un grandissimo in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono stata un po' sfigata... le perdite post raschiamento erano durate 28 giuste giuste, e poi è arrivato il ciclo rosso e abbondante che non accennava a diminuire, senza pillola chissà quanto sarebbe durato... ma dopo quasi 50 giorni di assorbente l'ho voluta a tutti i costi, anche se poi ho perso altri due mesi... ci ho messo totali 3 mesi per riprendermi ma l'importante è che torni tutto come prima. Io ora aspetto con ansia la prossima gravidanza perché è passato quasi un anno e sto ancora al punto di partenza... in bocca al lupo a noi!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace per la perdita, a me arrivò esattamente dopo 30 giorni duro una settimana, ma fu un ciclo normale ne abbondante ne doloroso. ..
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo 20 giorni? A me 20 giorni sono durate le perdite post raschiamento. Spero non mi succeda nulla!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni! Sono davvero felice. Io adesso aspetto il primo ciclo, poi a fine agosto andremo in ferie e torneremo per metà settembre. Mio marito vorrebbe già riprovarci in ferie (in realtà anche prima, l'ha presa un pochino male la perdita) ma sono io quella un po restia e vorrei aspettare almeno due/tre mesi, sinceramente ho un po paura, non della gravidanza in se perché comunque stavo piuttosto bene apparte sonnolenza e stanchezza, ma paura che possa succedermi di nuovo.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Spero che presto potremo rivivere la gioia della gravidanza e ti faccio i miei migliori auguri per la tua. Eolo un'altra domanda, a te quando sono durate le perdite dopo il raschiamento? A me sono durate 20 giorni, praticamente mi sono finite da 8 giorni, spero che il ciclo non sia lunghissimo perché non ne posso più credimi.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bene, a me il primo ciclo è arrivato dopo 40 giorni e in effetti era molto abbondante, ma non particolarmente doloroso. Dopo due cicli sono rimasta di nuovo incinta e un mese fa sono diventata mamma Smiley love tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio è arrivato dopo 28 esatti, ma non è mai più finito! Dopo 20 giorni di ciclo abbondante il ginecologo mi ha dato la pillola che per fortuna nel giro di due mesi scarsi ha rimesso tutto a posto e ora ci sto riprovando. Torna tutto come prima, tranquilla, ma quella sensazione di spilli e calore me la ricordo perfettamente!
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. tutto normale.. io ha anche avuto mal di testa per una settimana perché il mio corpo non riusciva ad ovulare.. il primo ciclo mi è arrivato dopo 40 giorni esatti, è stato abbondante ma non doloroso.. ora sono di nuovo incinta 😬.. tieni duro che presto il peggio passerà !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione