COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Primo compleanno ai tempi del covid

Serena, il 28 Ottobre 2020 alle 21:44

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao ragazze come state? Noi tutto bene Alice cresce una bellezza, ha 11 mesi quasi 3 dentini ed è un uragano 😂 Avevo bisogno di un consiglio da parte vostra: il 2/12 sarà il suo primo compleanno. Io sognavo di poterle organizzare una bella festa a casa con tutti quelli che le vogliono bene. Ma qui...
Ciao ragazze come state? Noi tutto bene Alice cresce una bellezza, ha 11 mesi quasi 3 dentini ed è un uragano 😂

Avevo bisogno di un consiglio da parte vostra: il 2/12 sarà il suo primo compleanno. Io sognavo di poterle organizzare una bella festa a casa con tutti quelli che le vogliono bene. Ma qui mi sa che tra poco andremo di nuovo in lockdown quindi sto pensando di abbandonare ovviamente l idea di festa in grande. C è qualcuna che durante il primo lockdown ha cmq organizzato qualcosa per il primo compleanno dei bimbi? Potete darmi qualche idea? Perché anche se non dovesse venire nessuno è un giorno importante e non voglio che cada nell anonimato 😢

44 Risposte

• Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Serena, io abito in provincia di Bergamo, tra quelle più colpite e la mia bambina ha fatto un anno il 27 maggio. Abbiamo festeggiato con i miei genitori e mia sorella (che ha due bimbi) a casa dei miei genitori perchè hanno il giardino quindi potevamo stare all'aperto. Il rischio era minimo perchè i miei genitori frequentano quotidianamente mia sorella e i suoi bimbi perchè mia mamma glieli tiene mentre lei è al lavoro. Abbiamo invece preferito festeggiare separatamente con una torta dopo cena con i miei suoceri, perchè non ci sembrava il caso di farli incontrare con i miei genitori con cui normalmente non hanno contatti.

Abbiamo comunque fatto una cosa semplice, una torta nel pomeriggio per merenda con i miei e una tortina dopo cena al sabato sera con i miei suoceri.

è stato comunque bello e sinceramente non avrei fatto comunque le cose più in grande, preferisco riservarmi per gli anni prossimi quando sarà più consapevole!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Ciao! Noi abbiamo festeggiato il secondo compleanno di nostro figlio lo scorso giugno. Anche se il periodo era più tranquillo rispetto ad ora, non ce la siamo comunque sentita di fare una festa in grande. Avevamo festeggiato all'aperto in giardino solo con i nonni, eravamo 8 persone in tutto.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Noi abbiamo dovuto dividere perché i parenti di mio marito erano tanti (genitori, fratelli e nonni, nulla di più) e con i miei arrivavamo a 20 persone, a giugno la situazione era un po’ migliore rispetto ad adesso ma non ce la siamo sentita comunque!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao Serena! Anche noi purtroppo faremo una piccola festa ( sempre permettendo) cioè solo nonni e zii la mia bimba farà un anno a fine novembre.. e a questo punto addobberò un po’ casa e poi però rimanderò la festa a quando potremo!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Seguo, anche io vorrei fare una bella festa per il primo compleanno di mia figlia, spero di riuscire ma non so... ho ancora qualche mese, chissà come evolveranno le cose
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ecco, io non avevo in mente la festa al ristorante ma cmq una bella festa a casa e magari poter invitare qualche amico e i bimbj che sono vicini di casa. Nella famiglia mia sarebbero 5 persone e quella di mio marito 4 ma a me non va di fare due feste mi sarebbe piaciuto fare una bella pizza a casa con tutti loro e mettere addobbi più una bella torta. Ma sto tenendo mano perché a questo punto non sappiamo nemmeno se possiamo o meno festeggiare con i nonni 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Presente! Primo compleanno il 12 giugno, avevo pensato ad affittare una sala con buffet e torta, dovevamo essere una cinquantina più l’animazione per i bimbi... ovviamente tutto saltato! Il sabato sera abbiamo festeggiato con i miei parenti stretti (eravamo in 8) e la domenica con quelli di mio marito (eravamo 12 o 13), la festa con gli amici l’abbiamo dovuta saltare 😓😓😓
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Il mio fa un anno il 26 novembre....festeggerò il 29 che è domenica....sperando che il dpcm non sarà prorogato oltre il 24 novembre allora farò un pranzetto solo nonni zii (sono cmq persone che vediamo tutti i giorni quindi non mi faccio troppi problemi per il covid). Su Amazon ho preso festoni , palloncini, roba da attaccare ai muri, la tavola sarà a tema winnie the pooh...insomma cosette così, e tanti regali😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Noi invece il 2. A settembre siamo riusciti a battezzare la bimba e abbiamo fatto una piccola festa pensando poi di organizzare x il compleanno qualcosa di bello a casa ma vista l aria che tira (qui in Campania ormai contiamo 2500 contagiati al giorno) volevo organizzare qualcosa anche solo con me e il papà ma vorrei idee
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    Il 6 dicembre..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala