Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Primo compleanno ai tempi del covid

Serena, il 28 Ottobre 2020 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 1 44
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze come state? Noi tutto bene Alice cresce una bellezza, ha 11 mesi quasi 3 dentini ed 猫 un uragano 馃槀

Avevo bisogno di un consiglio da parte vostra: il 2/12 sar脿 il suo primo compleanno. Io sognavo di poterle organizzare una bella festa a casa con tutti quelli che le vogliono bene. Ma qui mi sa che tra poco andremo di nuovo in lockdown quindi sto pensando di abbandonare ovviamente l idea di festa in grande. C 猫 qualcuna che durante il primo lockdown ha cmq organizzato qualcosa per il primo compleanno dei bimbi? Potete darmi qualche idea? Perch茅 anche se non dovesse venire nessuno 猫 un giorno importante e non voglio che cada nell anonimato 馃槩

44 Risposte

Ultime attivit脿 da Piera, il 30 Ottobre 2020 alle 14:02
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta
    • Segnala
    Il primo lockdown fin矛 il 4 maggio e Sofia ha compiuto 1 anno il 21 ..cmq c'era ancora il divieto di assembramento ed obbligo di mascherina...io feci una mini festa e ho ho inviato solo zii e nonni ma ad orario diverso
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Questa 猫 una bella idea
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna
    • Segnala
    Spero che sia cos矛 anche per me anche se ho la morfologica con il mio medico, privatamente, e c'猫 il rischio che io non riesca a fare nemmeno quella.. Non si capisce pi霉 nulla
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Io ero come te e dopo la morfologica mi sono rilassata e non poco. Ho messo via tutti i pensieri negativi e sono arrivata al parto con una tale serenit脿 che l ho vissuto al meglio ed ho un bellissimo ricordo 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna
    • Segnala
    Eh no.. Che caos..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Ma meno male che sono riuscita a fare il battesimo a settembre io avevo organizzato tutto ristorante fotografo torta etc e de Luca voleva bloccare le entrate e le uscite in Campania con mia cognata che doveva venire da Reggio Emilia per battezzare Alice. Cio猫 io penso che con questo virus non si possono nemmeno pi霉 fare progetti 馃槺馃槶
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna
    • Segnala
    Che bello!! Spero che anche il mio sia cos矛.. Sogno quel momento anche se sono ancora alla 16esima settimana ed 猫 ancora in saluta.. Grazie per le tue belle parole, 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Scusa la positivit脿 ti acvompagnera fino al parto e andr脿 tutto bene e liscio. Io sono arrivata a fine gestazione che ridevo mentre si rompevano le acque e ho avuto un parto molto sereno 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna
    • Segnala
    Il problema 茅 che questo maledetto virus non ha una scadenza.. Rimandarla a quando? Se anche poi fanno il lockdown, e tu organizzarsi la festa al termine dello stesso, io non sarei tranquilla con una bimba piccola ad avere molta gente a casa.. Quindi non saprei.. Bisogna vedere cosa ti sentir tu di fare. Io farei una festa solo noi 3, il giorno in cui 猫 nata.. Poi se c'猫 un'altra occasione, il compleanno di uno di voi ecc, si pu貌 sempre usare come scusa tutti quelli che le vogliono bene e rifarle una festa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Ah, dimenticavo te in bocca al lupo x la gravidanza. So cosa vuol dire vivere una gravidanza dopo un aborto spontaneo sii sempre positiva perch茅 questa sar脿 la volta buona e poi la positubits
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    E io non so se tipo rimandarla e farla con tutti oppure farla a sto punto solo noi 3 ma il giorno in cui 猫 nata. Da un lato farla il giorno della sua nascita 猫 pi霉 significativo da un altro 猫 bello che lei un giorno abbia il ricordo di tutte le persone che ci sono sempre state x lei 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna
    • Segnala
    Non sono riuscita a finire di scrivere.. Dicevo che anche se doveste essere solo voi 3, sar脿 sicuramente un bellissimo ricordo anche solo riguardare le foto.. E lei con tutti i palloncini colorati si divertir脿 un mondo
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna
    • Segnala
    Non faccio testo perch茅 no compio un anno 馃ぃ ma il 7 dicembre ne compio 30..dopo 2 gravidanze andate male, questa sembra andare bene e durante la festa dei miei 30 anni mia mamma ci aveva organizzato la festa del gender reveal.. Ora non si potr脿 pi霉 fare nulla.. E spero almeno di poter vedere mia madre quel giorno.. In tal caso faremo una cosa molto soft.. Io mio marito, I miei genitori e i suoi.. A me basta cos矛 per essere felice.. Senza grosse feste, anche se ovviamente non 猫 quello che sognavo.. Nel vostro caso Capisco che la festa del primo anno sia importante, ma credo che sia pi霉 importante per i genitori che per il bambino.. Tant'猫 che nessuno di noi ricorda il suo primo compleanno.. Mentre ci sono feste come per esempio quella dei miei 3 anni che me la ricordo ancora bene, tanto mi ero divertita.. Del primo anno come dicevo, non ho ricordi ma mi piace molto guardare le foto e vedere me davanti a quella torta bellissima.. Quindi.. Nell'eventualit脿 di un lockdown ordina una mega torta, e tanti palloncini.. A che doveste essere solo voi 3,
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa
    • Segnala
    No ancora sto aspettando anche io..ma a breve inizier貌 a comprare qualcosa..idem io sono riuscita a battezzarla..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura
    • Segnala
    Bellissimo!!! Anche io vorrei fare una cosa cos矛 carina, anche se dovessimo essere solo noi tre. 脠 vero che non ricorder脿 nulla ma 猫 pur sempre il primo compleanno 馃槉
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera
    • Segnala
    Speriamo bene...io organizzo feste per "lavoro" e davvero tante mamme hanno rinunciato e fatto una festicciola a casa..spero davvero che tutto passi!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty
    • Segnala
    Io avrei voluto fare x la mia bimba una bella festa quando 猫 nata... Tutto a tema Minnie con parenti e amici ma 猫 nata il 13aprile in pieno lockdown spero di poter festeggiare il suo primo compleanno....
    • Rispondi
  • P
    Piera
    • Segnala
    Grazie mille 馃槏
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty
    • Segnala
    Wow che bello bravaaaa...

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016!
    • Segnala
    Mattia compir脿 un anno il 14 dicembre e penso che saremo nella stessa situazione: conto di o casa, fargli una bella torta, mettergli un bel vestito e festeggiare anche fossimo noi tre soli
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina
    • Segnala
    Ciao! La mia bimba ha fatto 1 anno il 26 febbraio a inizio pandemia... Le ho regalato il servizio fotografico smasch cake proprio quel giorno quindi ho delle bellissime foto e lei si 猫 divertita tantissimo a distruggere la torta super pannosa che le avevo fatto.....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Ha proprio ragione questo bimbo 鉂わ笍 loro sono quelli che secondo me sono pi霉 penalizzati 馃挄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna
    • Segnala
    Noi compleanno di 5 anni tra pochi giorni...lui ci ha chiesto cosa vuol mangiare, videochiamate con zii e nonni (sono tutti fuori regione) tanti giochi...gli dedicheremo tutta la giornata! Lui 茅 bravissimo e tanto maturo...pi霉 di certi adulti forse, mi ha detto: mamma non importa della festa di compleanno, la cosa importante 猫 che il virus vada via e non muoiono pi霉 tante persone!馃槩 amore caro!
    • Rispondi
  • P
    Piera
    • Segnala
    Ciao Serena, noi abbiamo festeggiato con nonni e zii a casa..tema topolino, palloncini e scenografia tutto fatto da me..
    Avrei fatto la stessa cosa anche senza lockdown perch茅 penso che per loro sar脿 festa solo quando ci saranno tanti bimbi, magari a scuola.
    Ti lascio una foto 馃槏Primo compleanno ai tempi del covid 1

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica Online
    • Segnala
    Ciao serena siamo nella stessa situazione, mio figlio compie un anno il 20 novembre e avevo organizzato una bella festa il 22 dove lo avrei anche battezzato. Annullato tutto ovviamente, per貌 la festa del primo anno la voglio assolutamente fare quindi far貌 una cosa ristrettissima solo con i nonni a casa ma ho gi脿 ordinato varie cose su amazon e il tema sar脿 la giungla 馃槃馃槃palloncini, tanti festoni, un bel fondale e una super torta!Sar脿 cmq un bel momento!鉂わ笍鉂わ笍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly
    • Segnala

Questa 猫 una gran bella idea Smiley shame

• Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Federica scusa puoi mettere qualche foto cos矛 per farmi un idea? Perch茅 mal che vada voglio fare anche io cos矛
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Federica
    • Segnala
    Ciao Serena,mio figlio ha compiuto un anno il 17 aprile quando eravamo in pieno lockdown...nonostante questo io e mio marito abbiamo organizzato per lui una piccola festa in casa con tanto di torta e addobbi tema topolino鈽篹ravamo solo noi tre e con una videochiamata abbiamo coinvolto nonni e zii, purtroppo non potevamo fare altrimenti ma almeno abbiamo festeggiato馃槞
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Brava infatti io sto gi脿 pensando che tra qualche anno, quando lei capira bene e tt sar脿 piu tranquillo voglio portarla per il compleanno a Disney world ad Orlando. Io sono stata l矛 un anno e a natale c 猫 un atmosfera bellissima 鉂わ笍
    Meglio festeggiare adesso a casa 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy
    • Segnala

Purtroppo in questo momento c'猫 un bene superiore a cui pensare ed 猫 la salute di tutti...non voglio essere tragica, ma sopratutto i nonni sono le persone pi霉 fragili in questo momento, vuoi per l'et脿, vuoi perch猫 qualche acciacco o patologia ce l'ha chiunque, meglio non metterli in pericolo, anche perch猫 i bimbi piccoli non indossano le mascherine e potrebbero essere loro stessi portatori asintomatici del virus.

La bimba nemmeno si ricorder脿 che non ha festeggiato con "tutti" per colpa del virus, vi rifarete i prossimi anni!

• Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Brava hai fatto benissimo anche te 鉂わ笍 io sono un po dispiaciuta perch茅 cmq il primo compleanno e importante ma non sar脿 adesso ma magari l anno prossimo possiamo organizzarle una bella festa e pi霉 sicura 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena
    • Segnala
    Ti hai gi脿 comprato qualcisa per la festa? Io ancora no perch茅 sono proprio in balia degli eventi...
    Meno male che sono riuscita a battezzarla e ho fatto una cena con i parenti stretti totale 13...ma almeno ha pure 2 foto decenti del fotografo 馃槀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti