Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Primo monitoraggio. Mi date una mano?

Emi, il 28 Marzo 2020 alle 17:41

Pubblicato in Future mamme 275

Buon pomeriggio ragazze,sono al 4 mese di Clomid, Stamattina ho fatto il mio primo monitoraggio, sono al 12 pm, a sinistra un follicolo di 14 mm, il gine dice troppo piccolo ma, per fortuna, a destra 2 uno a 19mm e l altro 21mm. Il ginecologo mi ha consigliato rapporti da oggi a giorni alterni,...
Buon pomeriggio ragazze,sono al 4 mese di Clomid,
Stamattina ho fatto il mio primo monitoraggio, sono al 12 pm, a sinistra un follicolo di 14 mm, il gine dice troppo piccolo ma, per fortuna, a destra 2 uno a 19mm e l altro 21mm. Il ginecologo mi ha consigliato rapporti da oggi a giorni alterni, quando gli ho chiesto se era il caso di prendere qualcosa per lo scoppio mi ha risposto che non c era bisogno perche lo scoppio avviene in modo naturale, e che non c e bisogno di ulteriori monitoraggi. Io mi fido di lui, ma e sicuro che lo scoppio avviene sicuro??? Sono un po preoccupata...grazie mille

275 Risposte

  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho avuto il 18 marzo oggi sono al 12 pm

    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! E bello aiutarci in qualche modo. Siamo tutte nella stessa situazione! Da quanto tempo cerchi la gravidanza?
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No pm nel senso di post mestruazione. A che giorno sei dal primo giorno di ciclo? Tipo io ho avuto l ultimo ciclo il 17 marzo oggi sono 13 pm.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok perfetto Grazie emi Smiley love

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra due ore lo rifaccio senza bere e metto la foto , asp il pm e la temperatura basale ? scusaSmiley ups


    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vicino all all'ovulazione io ne faccio uno ogni 4/5 ore cosi riesco a vedere proprio come cambia la linea,questo con one step, questo mese con fermometer credo di aver fatto un buco nell acqua! Fanne uno oggi e un altro stasera sul tardi.
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la prima urina del mattino non va bene. Fanne uno stasera e non bere nelle due ore precedenti. Poi metti qua la foto e vediamo se ci sono miglioramenti. A che pm sei?
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì. Quando le due linee sono grandi uguali dello stesso colore o intensità vuol dire che e positivo. One step funzionano molto bene!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ri provo comunque oggi mi sono ricordata che mi sono alzata alle 4,30 e ho fatto pipi' poi sono tornata. aletto e mi sono alzata alle 9,30 e l'ho fatto allora ho fatto bene , durante il giorno quello di non bere per due ore non l'ho fatto oggi lo faccio e provo Smiley smile Grazie emy

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi stasera lo rifaccio ma non bevo per due ore? quando lo faccio di mattina durante la notte non bevo mai


    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii grazie è la prima volta.. Quindi non ne capisco.. Ma già che sono scuriti deve essere buon segno per l ovulazione o sbaglio?
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo. Aspetto tue notizie!!! 😘
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di non bere come ti ho detto per due ore prima di farlo. Ma mai con la prima urina. Io facendo cosi il mese scorso ho avuto il picco, confermato poi dalla temperatura basale
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La faccio alle 18 una altro e t mando la foto. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si fa con la prima urina. Forse il problema e proprio quello. I test di ovulazione si fanno con la seconda urina, e puoi farlo più volte al giorno per vedere se la linea diventa più scura. Io per esempio ne ho fatto uno poco fa e un altro lo faccio verso sera. Quando vuoi farlo non bere per 2 ore cosi la pipì non è diluita.
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Secondo me il 28 era già bella marcata. Prova a farne un altro e mi mandi la foto solo di quello.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La ginecologa mi aveva consigliato la mattina con la prima urina perché' più' concentrata quando li facevo prima dei monitoraggi se la mattina mi venivano le lignette cosi anche la sera che lo rifacevo veniva uguale identico di solito due gg erano due lignette cosi poi solo una . infatti non capisco nonostante il cloni il risultato e uguale ..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io li ho usati per due mesi dopo la fine del ciclo fino al nuovo ciclo ma a me dava sempre la riga meno visibile e poi mi dava la linea singola quindi a me funzionano cosi infatti e una cosa che ho accennato alla ginecologa non so come mai a me fanno cosi forse la temperatura basale e bassa , li ho sempre fatti di mattina appena alzata con la prima urina ho seguito tutto bene ma le righe sono cosi come la foto che ho messo Smiley sad

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Primo monitoraggio. Mi date una mano? 1
    Ciao cara second te ho già ovulato o manca poco? È la prima volta ma ci capisco poco. Grazie
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il termometro e quello. Hai fatto bene a piazzare il rapporto e vediamo cosa dice la gine domani. Tu cmq stasera prova un altro test.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao emy quello che ho trovato costa 12,99 e della marca che mi hai scritto e le recensioni sono positive , invece gli stick di ovulazione sono one step colore verde li avevo presi me li avevano consigliati in tanti ma come vedi dalla foto per la ginecologa e ovulazione ma la seconda linietta non e bella carica , comunque ho avuto rapporto con il mio compagno stamattina .domani vado dalla ginecologa per monitoraggio.

    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il termometro su amazon di fermometer dovrebbe costare circa 10 euro. Ma non prende i test di ovulazione perché fanno veramente schifo... mi trovo malissimo...e ho preso pure la scatola da 50... 😭😭😭
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica. Capisco come ti senti... io per fortuna con clomid ciclo regolare,ma senza un disastro... ma tu prendi clomid perché? Io ovaie multifollicolare, una cosa lieve detto dal ginecologo ma cmq mi porta ciclo irregolare...
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella cosi non è ancora positivo. Le linee devono essere uguali, belle marcate. Anch io il mese scorso ho usato one step mi sono trovata benissimo. Questo mese ho preso i test fermometer, sbagliando, la linee di controllo e sempre Chiara e sbiadita... ti mando la foto del mio test di ovulazione del mese scorso Primo monitoraggio. Mi date una mano? 2
    Vedi erano proprio uguali.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi quA mi sono stati Consigliato da tanta gente anzi ora compro il termometro per la temperatura basale , infatti nelle istruzioni dice che le lignette devono essere due di forte intensità di colore e a me non capita mai ! Ecco perché ho iniziato i monitoraggi questi e il 3 mese anche con il clomid50
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato con dei stick più sensibili?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che il test a me non si intensifica di più di così l’ho fatto i mesi passati e quando mi vengono due linguette come il dito e il massimo di intensità ! Poi altri giorni ho solo una lignetta, il ciclo a me e regolarissimo . Ho mandato la foto alla dottoressa perché me l’ha chiesta domani con vado comunque per il monitoraggio .
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rossella. Il test non è positivo...continua a farli e vedi se nei giorni prossimi si intensifica. Comunque anche io come voi sto assumendo clomid. Ultimo ciclo i 4 febbraio. Al 15gg (prima non sono potuta andare) ho fatto monitoraggio. Il finecologo mi disse che non avevo follicoli maturi e k avevo sicuramente già ovulato. Fatto sta che non le aspettavo per il 4 marzo. E indovinate? Del ciclo nemmeno l ombra. Ho fatto test di gravidanza e ovviamente risultato negativo. Ho scritto al mio ginecologo e mi fece fare le beta risultate poi negative pure quelle. Chiesi di nuovo cosa fare al mio ginecologo e la sua risposta fu di aspettare. Oggi siamo al 29 di marzo e io il ciclo non l ho ancora visto. Io ho sempre avuto il ciclo irregolarissimo e lunghissimo (dai 70 ai 90 gg) e quando il ginecologo mi parló di questo farmaco x me fu veramente un sollievo xk speravo di iniziare a vedere un pó di luce. Invece niente. Non funziona nemmeno quello. Ora mi tocca aspettare k arrivi e poi spero ki aumenti la dose.


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao emy grazie per i consigli lo farò ora l’unica cosa che sto facendo mi sono messa a dieta per perdere 5 kg la ginecologa mi dice che aiuta la fertilità , stamattina ho fatto il test credo sia positivo sto ovulando gli ho mandato la foto , per la temperatura basale non l’ho mai presa compro su Amazon il termometro . 😊Primo monitoraggio. Mi date una mano? 3

    .
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ieri avevo un follicolo a sinistra ma piccolo..14 mm e il gine mi ha detto che non sarà utile, a destra x fortuna 2 uno da 19 e l altro 22, mi ha detto di iniziare i rapporti ieri a giorni alterni e non le aspetto per il 17!!!
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io durante l l'ovulazione ho dei dolori abbastanza forti, mi succede solo con clomid. Bere pompelmo ti fa fare più muco durante l l'ovulazione così almeno riesci a capire il periodo. La tb è la temperatura basale. Devi prenderla ogni mattina, prima di parlare alzarti dal letto, insomma Appena sveglia, meglio ancora sempre alla stessa ora,o al massimo con un ora di differenza, x via vaginale. Io ho preso il termometro della fermometer su Amazon. Devi prenderla dal quarto giorno Del ciclo, all inizio sarà molto bassa, tipo l mia a inizio ciclo si mantiene sul 36.7 e resta così o cmq più bassa per tutti il pm, il giorno dopo l l'ovulazione, si alza a 37 , da quel momento sai che il giorno prima hai ovulato. X tutto il po si mantiene alta per poi crollare ancora pochi giorni prima del ciclo o il giorno stesso. Se il giorno del presunto ciclo sei sempre sui 37 circa ci sono buone possibilità di una gravidanza. Ma devi far qualche mese per capire bene l andamento dell tua temperatura. Io e il quarto mese che la prendo e riesco a vedere proprio quando ovulo grazie al cambiamento della tb
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì ritorno da lei per il monitoraggio mi a detto di non avere rapporti di fare il test ovulazione one step domani mattina e poi di andare da lei lunedì pomeriggio per Fare l’altro monitoraggio ! Lei ti fa i monitoraggi finché non vede il follicolo della dimensione giusta per poter avere rapporti .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione