Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Primo monitoraggio. Mi date una mano?

Emi, il 28 Marzo 2020 alle 17:41

Pubblicato in Future mamme 275

Buon pomeriggio ragazze,sono al 4 mese di Clomid, Stamattina ho fatto il mio primo monitoraggio, sono al 12 pm, a sinistra un follicolo di 14 mm, il gine dice troppo piccolo ma, per fortuna, a destra 2 uno a 19mm e l altro 21mm. Il ginecologo mi ha consigliato rapporti da oggi a giorni alterni,...
Buon pomeriggio ragazze,sono al 4 mese di Clomid,
Stamattina ho fatto il mio primo monitoraggio, sono al 12 pm, a sinistra un follicolo di 14 mm, il gine dice troppo piccolo ma, per fortuna, a destra 2 uno a 19mm e l altro 21mm. Il ginecologo mi ha consigliato rapporti da oggi a giorni alterni, quando gli ho chiesto se era il caso di prendere qualcosa per lo scoppio mi ha risposto che non c era bisogno perche lo scoppio avviene in modo naturale, e che non c e bisogno di ulteriori monitoraggi. Io mi fido di lui, ma e sicuro che lo scoppio avviene sicuro??? Sono un po preoccupata...grazie mille

275 Risposte

  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No emy forse ho scritto male quelle da 21x 17 Millimetri e la ciste che ho nell’ovaio destra 😔invece 27x14 millimetri e l’ovaio sinistro non è il follicolo 😔, Lei nel referto a scritto endometriale di 2,30 millimetri . il clomid50 ieri avevo dei dolori come da ciclo ho chiesto alla ginecologa ma non mi ha risposto ! Invece cos’è il tb ? Quindi bere il pompelmo può aiutare l’ovulazione ?
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la gine non ti ha detto quando iniziare i rapporti? Perche secondo me sono ottimi gli mm dei follicoli! Se non ho capito male ne hai uno da 21 e altro 27?? Per quanto riguarda il muco, io, mai visto in vita mia, questo mese inizio a vederlo ma perche mi sto facendo le flebo di pompelmo! Prova anche tu! 2 bicchieri al giorno! Io prendo anche la tb e anche stick di ovulazione. Dovresti provare credimi ti aiuta a capire quando stai per ovulare e la tb ti da la conferma il giorno dopo l ovulazione. Clomid ti porta dolori durante l l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io emy sto facendo i monitoraggi da gennaio da quando ho iniziato il climid50 senza ottenere ancora risultati , quando sono andata mercoledì oltre che ho una seconda ciste uscita all’Ovaia destra ma piccole di 21x17 millimetri e l’altra di 12x15 millimetri , invece l’èndometriale e di 2,30 millimetri invece l’ovaio sinistro e di 27x14 millimetri questo c’è scritto sul foglio con l’ecografia .Io ho il ciclo regolare ma non capisco mai quando ovulo a volte vedo il muco quando li pulisco altre manco l’ombra 😔
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo ero convinta 6 mesi..l avrò letto su internet! Cmq quindi nei mesi precedenti neanche tu hai fatto monitoraggi??? Questo mese e il primo mese di monitoraggio che fai giusto? Te lo chiedo perché il mio ginecologo mi ha detto che, nei mesi precedenti dato che non ho fatto monitoraggi, non possiamo sapere a che spessore sono arrivati i follicoli, e che puo essere che non ci sia stato neanche lo scoppio! Magari è successo cosi anche a noi e speriamo in questo mese! Tu a che pm sei? E a quanti mm sono i tuoi follicoli? Cmq so come ti senti, ogni ginecologo ha le proprie idee... io sono anni che ci provo a rimanere incinta, ma prima proprio non ovulavo... stavo anche 3 /4 mesi senza ciclo, e ho preso la situazione un po sotto gamba.. sbagliando...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto il buggiardino del
    Clomid50 ma c’è scritto un massimo di 3 cicli si parte da il primo ciclo di una pastiglia poi se non succede nulla si può aumentare a due pastiglie ma un massimo di 3 cicli
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cambiato 3 ginecologhe questa è la ginecologa di una mia amica e cercava un figlio da 5 anni provandole tutte e alla fine con una scatola solo a di clomid50 è una pastiglia è rimasta incinta ! Io i primi mesi ne prendevo una di pastiglia e la ginecologa mi a detto che non va bene e leggera che il clomid50 e da 100 ma siccome in vendita non c’è di prenderne due di pastiglia e sto mese ho fatto così eseguendo anche dei monitoraggi la ginecologa mi diceva quando andare io l’avviso o quando iniziava il ciclo e quando finiva e lei faceva i suoi conti e mi faceva andare per vedere il volume del follicolo ! Mi ha anche detto che il clomid50 non si prese per più di 3 mesi e poi si fa una pausa ! Ognuno dice la sua e io sono stufa ci credi ! La ginecologa che mi seguiva prima mi diceva che i monitoraggi non servivano di usare solo i test ovulazione l’ho fatto ma senza risultati ora faccio i monitoraggi e sono ancora qui ! Questa ginecologa mi ha detto che ora proseguiamo con questa strada se no ne facciamo un altra ! Ho fatto anche gli esami ormonali Ed era tutto ok ,e lo spermiogramma il mio compagno lui aveva gli spermatozoi un po’ lenti e a fatto una cura di Spergin forte ma dopo 4 mesi andava sospesa ripeterà lo spermiogramma il 20 aprile ! Non so più cosa
    Pensare ora sono di nuovo qui a riprovare a capire quando avere rapporti non capisco quando ovulo il mese scorso ho abitato dall’11 gg dal ciclo abbiamo fatto tutto bene Rapporti a giorni alterni come a detto la ginecologa e nulla mi è arrivato il ciclo ! Come si fa a restare licidi
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella. Io ho iniziato Clomid a Dicembre una pastiglia dal terzo giorno di ciclo per 5 giorni. Ma nessun monitoraggio nei 3 mesi, questa gine mi diceva che non erano importanti e che passati i 3 mesi di Clomid, se non rimanevo incinta era meglio andare in un centro fertilità... lo spermiogramma di mio marito e ottimo, io ho le ovaie multifollicolare, diciamo che prima di andare in un centro pma ho preferito andare da questo ginecologo, ne parlano tutti bene e io mi trovo bene.. questo per me e il quarto mese di Clomid, sempre una pastiglia, stamattina, come dicevo, ho fatto il primo monitoraggio, lui mi ha detto che l endometrio e perfetto, i due follicoli a destra sono 19 e 22 mm, che scoppieranno da soli. Più mi ha aggiunto che, se anche questo mese niente, secondo lui conviene continuare con clomid, per altri 2 mesi, perché si può prendere per un massimo di 6 mesi, ma io prendo una sola pastiglia e il gine mi ha cmq detto che con questo monitoraggio abbiamo avuto diciamo la prova che una pastiglia basta. Se leggi il bugiardino del Clomid c e scritto appunto che la cura massima sono 6 mesi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi la ginecologa mi disse che il clomid50 dopo 3 mesi va fatta una sospensione di 6 mesi è vero ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il sono al 3 mese di
    Clomid50 e al 3 monitoraggio questa è la terza prova sono stata dalla ginecologa mercoledì ed era troppo sottile lo
    Spessore devo tornarci lunedì anche lei dice che scoppia naturalmente e anche io sono molto amareggiata perché i monitoraggi non mi stanno aiutando ho dovuto persino aumentare la dose di clomid50 da 1 compressa a 2 per 5 gg dal 3 gg di ciclo, quando sono andata mi a detto di aspettare ad avere rapporti di iniziare lunedì invece la penultima volta che sono andata all’11 cesimo giorno dalCiclo ovulavo , invece oggi che è l’11 gg non sto ovulando , io non capisco quando ovulo dovrei ovulare da oggi ma non ho visto il muco domattina faccio il test ovulazione ! Non ci sto capendo più nulla! Sono così stanca pensavo fosse più semplice e invece 😔
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi farò sapere
    Per adesso test ovulazione ancora negativo.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito scoppiano 😅
    Certo, una vorrebbe provarle tutte, però per il momento procedi così...aggiornarci! 🤞
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dicembre sono andata da una ginecologa che mi ha dato clomid senza monitoraggi... questo mese sono andata da questo nuovo ne parlano molto bene, mi sembra molto professionale ma questa cosa dei follicoli mi ha lasciato un po perplessa
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lui mi ha detto che è sicuro che scoppieranno da soli, quello da 19 mm e quello da 22 mm. Spariamo bene.
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto... io so che in genere si fa cosi... lui mi ha risposto che scoppieranno da soli... non c e stato verso neanche di fare un altro monitoraggio


    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, magari lui pensa scoppierà da solo. Se poi vedi che non va senti altri pareri.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le diverse "filosofie" di pensiero dei diversi ginecologi. Affidati ai suoi consigli, ma se non ti convince senti un altro parere....ed in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, la mia ginecologa al momento della giusta grandezza mi faceva fare la puntura di gonasi e poi mi rividevea per controllare che effettivamente fosse scoppiato.

    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo non era meglio prendere qualcosa per assicurare lo scoppio?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che dovrebbe avvenire. Poi ovviamente non si sa cosa avviene nel nostro corpo e non si ha la sfera magica. Voi provate a fare come vi ha consigliato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione