Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara

Primo tentativo...quante di voi??

Elena, il 7 Febbraio 2017 alle 23:01 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao a tutte! Scusate la domanda ma quante possibilita c isono di rimanere incinta al primo tentativo (non programmato) ho controllato un po in giro e dovrei essere nei giorni piu fertili... io ho l' ovaio con aspetti micro policistici ma la ginecologa ha detto che ai miei livelli non c'è nulla di grave...grazie dell aiuto

41 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 27 Giugno 2019 alle 00:15
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono rimasta incinta al primo tentativo. Più che parlare di primo tentativo direi che é successo al primo rapporto non protetto. Era passata una settimana dal ciclo e in teoria non dovevo essere fertile. Quel mese sicuramente ho ovulato prima dei 14 giorni e di conseguenza sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi primo tentativo ma in questo caso non previsto 😅 utilizzo lady Comp baby come metodo contraccettivo da più di 4 anni, nonostante il giorno rosso abbiamo deciso di avere un rapporto completo non protetto (ben felici se fosse arrivato ma non pensavamo potesse capitare dato il varicocele non operato di FM) ed invece felicissimi aspettiamo il nostro primo bimbo 😊💙
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ci sto provando per la prima volta... Vi spiego.
    Il 5/06 ho avuto il mio ciclo quindi di consguenza la presunta ovulazione è avvenuta il 19/6.
    Ho avuto un rapporto non protetto il 21/6 (di sera) quindi due giorni dopo l'ovulazione.
    È probabile che sia successo qualcosa o ho aspettato troppo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 14 luglio e avevo il ciclo. Sono partita X viaggio di nozze e dopo due settimane avevo i sintomi. La nostra Rebecca nascerà tra due mesi. Se deve capitare subito, capita! Ma vuoi un consiglio? Non pensarci! Vivi L amore con tuo marito senza pensieri... io cucciolo arriverà!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao può capitare guarda, noi abbiamo tre bimbi e il primo è arrivato proprio al primo tentativo senza test di ovulazione o cose varie provando e basta, stavo normalmente all'arrivo del ciclo avevo i soliti sintomi, dato che erano comunque in ritardo di quattro giorni ho fatto il test ed era positivo.

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno in cui mi sarebbero dovute arrivate ho avute perditine rosa che presumo fossero perdite d'impianto. I gg successivi molta fame (che nn é da me) , e male al seno. Al quarto gg di ritardo ho fatto il test e la linea era marcatissima. Ora la nostra bimba ha sei mesi.in bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti sentivi nei primi giorni??? In quelli subito successivi al rapporto?? Hai avvertito che qualcosa stava cambiando o hai aspettato il classico ciclo in ritardo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon come stai???diciamo che l'idea di avere un bimbo ci piace ma non ci siamo fissati sul cercarlo... solo che appunto nei giorni scorsi non ci abbiamo pensato e secondo i conti a spanne ero nel periodo fertile....quindi insomma se viene ben venga!come ho scritto in questo topic volevo sapere a quante era capitato di provare la prima volta e rimanere incinta subito!così per curiosità!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te !!!!! Come ti invidio .....
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO CARA...eccomi, ovaio policistico da sempre...dopo il matrimonio abbiamo deciso di provare ad avere un cuccioletto...ed eccoci qui, ce l'abbiamo fatta al primo tentativo (e mai avremo sperato tanto coi miei "problemi")...niente test di ovulazione, niente analisi di sorta..ci abbiamo solo provato...siamo stati fortunati perchè, con l'ovaio policistico, ho un ciclo completamente irregolare e sballato, ma sono bastati un paio di calcoli fatti da me, un pizzico di fortuna e tanto amore...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In beccco alla cicogna Smiley star
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è il primo mese di tentativi mirati, speriamo bene!!

    Lo saprò tra 10 giorni..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però la prima gravidanza in realtà senza stick, anzi non pensavo di essere incinta perché ho ovulato tardi. Poi purtroppo andata male
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tentativi mirati. Muco e stick. Gli stick li usavo da prima quando dovevamo aspettare x avere un bebè
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma chi ci è ruscita al primo/secondo tentativo lo ha fatto con tentativi mirati (TB o test) oppure così al caso?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Settimo tentativo e sto ancora aspettando la ciko

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo riusciti al secondo tentativo.
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Michela... io già da diversi mesi prendevo un integratore con inositolo per regolarizzare la situazione... inoltre secondo me un consiglio che posso darti è... non pensarci troppo... vivete questo periodo con serenità... e il bimbo verrà quando meno ve l'aspettate! Smiley heart in bocca al lupo Smiley catface
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi primissimo tentativo, nn ci credevamo .
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello leggervi ragazze... noi ci stiamo provando da poco, ma siamo "terrorizzati", su 4 coppie di amici che hanno figli 3 ci hanno messo un'eternità (8 anni - 3 anni - 1 anno e mezzo), una di loro con seri problemi hanno dovuto ricorrere alla fecondazione assistita e un'altra coppia ci prova da molto e non ci riesce.... insomma leggere che voi ci siete riuscite e addirittura al primo colpo mi fa ben sperare.... un abbraccio grandeeee e congratulazioni! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eleninaaaaa avete iniziato la ricerca anche voi?!?!? Che bellooooo!!!!! Noi ci stiamo provando da metà gennaio, ma avendo l'ovaio multifollicare non sono regolare quindi appena mi arrivano poi inizio a fare i miei calcoli.. in becco alla cicogna carissima :* :* :*

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci proviamo da Novembre, ma solo a Gennaio ho iniziato con tentativi mirati (TB e test ovulazione).

    Speriamo bene!! Non le aspetto per il 16 Febbraio..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con stupore al primo tentativo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al secondo ma purtroppo andato male... Ora siamo in cerca da tre mesi dopo l'aborto... Speriamo arrivi presto!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me lo stesso... Smiley heart
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al primo tentativo xo poi è andato male..il secondo diciamo anke quello al 1 tentativo
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha parlato del 20% di possibilità se fatto nei giorni giusti ( giorni alterni) e senza aver problemi Io sono all 8 mese di tentativi ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a primo tentativo ora sono di 10 settimane
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al primo tentantivo... poi però è andata male..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non focalizzarti sulle probabilità, e viviti il più serenamente possibile questo periodo di "tentativi". Non si può sapere fino a che non si comincia a provare, anche senza avere grossi problemi ci possono volere mesi prima di riuscire, non è una "scienza esatta", diciamo.

    Noi non abbiamo fatto tentativi "mirati" (intendo coscientemente), anche se dopo l'interruzione della pillola sentivo abbastanza chiaramente l'ovulazione e abbiamo avuto rapporti durante i miei giorni fertili. Noi ci abbiamo impiegato 4 mesi circa, c'è chi riesce al primo tentativo, e chi in 8-9 mesi se non di più. Non pensarci troppo e vedrai andrà tutto bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10°mese di tentativi e anch'io tanti bei progetti,ipotesi e previsioni.Ma la vita non è sempre come ce la aspettiamo.Bisogna viverla senza aspettative....quando hai problemi a concepire la vera missione impossibile non è riuscire al primp colpo, ma riuscire e basta....Smiley sad
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono al settimo tentitavo.. di cui gli ultimi due abbastanza mirati e per ora niente di niente....
    Purtroppo sono cose che non si possono programmare.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione