Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino

Primo trimestre... che ansia!

Alessia, il 8 Maggio 2017 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze,è la prima volta che vi scrivo, ma chissà che qualche buon consiglio o esperienza possa aiutarmi. Sono alla mia prima gravidanza, di otto/nove settimane. Faccio un po' fatica a capire il mio corpo perché non ho mai avuto sintomi costanti: male al seno un pochino la sera, nausee qualcosina il pomeriggio ma solo quando sono al lavoro (è possibile che invece se sto a casa tranquilla non abbia niente?), qualche doloretto molto simile a quelli da ciclo... insomma, a volte sono proprio preoccupata, mi pare che i sintomi siano solo frutto della suggestione e non ho idea di come farò ad aspettare la prossima visita a fine mese! L'ultima volta che abbiamo visto il fagiolino è stata settimana scorsa e il cuoricino batteva 😍 ... lo vorrei vedere tutti i giorni! Qualcuna come me? Come la state vivendo?

17 Risposte

Ultime attività da Farfallina, il 18 Maggio 2017 alle 01:16
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapessi pure io lo vorrei ruttininsieme giorni e la notte
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure 8 settimana e non vedo l'ora di rivederlo domenica in clinica
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche per me è la prima gravidanza, io sono a 16+6 e qualche dolorino mi viene ancora, Ho fatto visita ed eco settimana scorsa e tutto va bene ma il fatto che ancora è piccolo e quindi non lo sento muoversi mi dà un pò d'ansia. Ancora però l'odore del caffè e della sigaretta mi dà la nausea e quindi mi tranquillizzo perchè penso "se ci fossero problemi non avrei ancora questi sintomi". Quindi stai tranquilla che è tutto nella norma Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! L'ansia non fa bene... me lo dicono tutti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio al inizio avevo fitte continuo dolori tipo ciclo.adesso che sono passati i 3 mesi inizia di più la stanchezza e se sto troppo in piedi ho delle fitte alla pancia x il resto tutto ok
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio quello il monello di mio figlio ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il bimbo nella foto? Che bello che è!! 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono nella tua stessa situazioni. Non ho sintomi particolari, solo tanta stanchezza e pesantezza di stomaco e se continuo cosi mi devo reputare davvero fortunata. Però questi sono i mesi più delicati, si sente di tutto, e la paura è tanta... Anche io ho visto il mio piccolino giovedi, era nella norma e il cuore batteva forte..ora devo aspettare il 22 maggio ma come si fa??!! Io ho finita la settima settimana e sono entrata nell'ottava..perciò siamo uguali... Dobbiamo armarci di tanta, ma tanta pazienza e cercare di essere tranquille, anche se non è facile!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i sintomi vanno a vengono durante i 9 mesi tranquilla Smiley smile A me pure si agitava tanto solo quando ero in ufficio, poi si calmava a casa non la sentivo proprio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io per i primi due mesi avevo spesso fitte tipo ciclo e la ginecologa mi disse di stare tranquilla perché era segno che la gravidanza andava bene in effetti in 9 mesi mai un problema anzi non voleva proprio nascere il monello di Riccardo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo ma più vai avanti e più ti tranquillizzi e poi qmd comimci a sentirla è meraviglioso
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo! Anche io non ho grandi sintomi, se li ho mi preoccupo perché li ho, se non li ho perché non li ho... Adesso mi sono calmata un pochino, ma appena c'è quslcosa di nuovo riattacco... Anche io lo vorrei vedere tutti i giorni anche se la settimana prima della visita impazzisco! Sono terrorizzata di non sentire più il cuoricino o non vederlo muovere... Volevo far prenotare le visite a mio marito e farmi dire il giorno solo la sera prima per ovviare al problema Smiley winking ... A quanto ho capito anche questo è normale e con il tempo si ridimensiona. Auguri!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici per l'ecografo!! 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anch'io sto sempre in ansia.... anni fa ho avuto un aborto e ora ho paura che possa succedere qualcosa da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in ansia da 12 settimane hahaha!!! Anche xche prima gravidanza terminata alla sesta settimana... Questa volta era partita molto meglio ma non ti dico che ansia... Inizio a crederci ora che stia andando bene perché sono arrivata a fine terzo mese... Ma non ti dico, tra una visita e l'altra mi faccio mille paranoie eheh... I sintomi, non ne parliamo, se ho nausea non la sopporto, se non la ho penso già che sia successo qlc e che fagiolino non stia bene... Mi consola che non sono la sola eheh! Io vorrei un ecografo a casa Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te.. io sono di 9 settimane e da quando sono entrata alla sesta sto perennemente male!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale essere preoccupate all' inizio c è sempre il timore che qlc vada storto, ma sta tranquilla e vivitela serenamente 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione