Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2014 Lucca

Privacy

Cristiana, il 10 Aprile 2014 alle 15:05 Pubblicato in Assistenza 0 14

Ciao,

abbiate pazienza ma riapro questo topic perchè in effetti il problema non è risolto.

Alla ricerca del mio nome e cognome in Google ancora appaiono sia la foto sia il link alla pagina degli amici di Gaia, solo in una posizione diversa (non più in cima ai risultati ma in fondo).

Da alcune ricerche pare che le indicizzazioni di Google ed eventuali modifiche debbano essere richieste dallo webmaster e quindi matrimonio.com.

E' possibile quindi che, senza queste azioni, i link non scompaiano affatto o ci mettano tantissimo tempo.

Ho inoltrato le informazioni trovate a Gaia via email, in modo che le possa sottoporre allo staff tecnico. Pare che diverse persone, in altri ambiti, abbiano avuto seri problemi a far cancellare link a pagine "vecchie" o "indesiderate" ed il consiglio principale che dà proprio Google sia di porre attenzione ai file e dati forniti su internet o di evitare di farlo.

Attendo novità.

Grazie per l'aiuto

14 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 17 Aprile 2014 alle 22:05
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Lucca
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Gaia!

    Mi pare che, per quanto riguarda me, il problema sia risolto. Ricontrollerò anche nei prox giorni ma oggi era tutto sparito. Buona Pasqua!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, ci sono novità.

    Per quanto riguarda la privacy ci sono delle novità: non c'è più l'opzione sul profilo, visto che la pagina del profilo non viene più indicizzata. Ora bisogna solo aspettare che le pagine già indicizzate vengano disindicizzate. Il tempo dipenderà solo da Google.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto fatto, infatti l'ho scritto subito dopo, grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo anche dal cellulare cliccando sul link
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controllato dall'app cliccando sul link che mi hai mandato, era già deselezionata Smiley tongue
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gaia, appena accendo pc lo faccio!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Togli il flag nelle tue impostazioni:

    https://www.matrimonio.com/users-preferences.php

    Devi deselezionare la prima casella sulla visibilità. Smiley winking

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mandami un'email in cui mi dici il link della pagina a cui ti vuoi disindicizzare e io passo ai tecnici. Smiley winking

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi sono accorta che anche io ho il tuo stesso problema. Ho provato ad auto-googlarmi e a quanto pare, nonostante la mia casellina "Non voglio essere visibile sui motori di ricerca" non sia MAI stata spuntata, spunta cmq una pagina in cui compaio tra le amiche di Gaia! Anche io vorrei essere rimossa dalle ricerche google. come si fa?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo farlo dal pc vero? Sabato controllo anch'io... Anche xchè alcune foto che ho messo se cerco su google vengono fuori e portano al mio profilo di matrimonio.com... Ditemi x favore come si fa! Grazie
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristiana,

    ti ho appena richiesto via mail il link alla pagina da disindicizzare. Senza di questa, i tecnici non possono fare nulla.

    L'aspetto!

    Grazie!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se su google metto nome e cognome,compaiono le foto che ho messo a matrimonio.com,normale?Beh sinceramente anche io non vorrei far vedere le cose che pubblico qui.....come devo fare?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già mandato la mail a Gaia, vedrai che provvederanno....io consiglio sempre di settare subito le impostazioni di privacy appena ci si iscrive su qualunque sito....altrimenti come hai detto tu ci vuole più tempo a sparire
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella la protezione sulla privacy !!!!! fammi controllare pure il mio profilo va !!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione