COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia

Problema chiesa

Alessia, il 1 Aprile 2021 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte , oggi sono davvero amareggiata e ci spiego il motivo. Io e il mio FM abbiamo spostato al 12 giugno in quanto ci saremmo dovuti sposare il 10 aprile ma volevamo fare almeno un pranzo con i genitori, detto ciò 2 settimane fa prima di rinviare abbiamo chiamato il parroco e chiesto la sua disponibilità . Dopo la sua risposta positiva abbiamo chiamato tutti i fornitori e abbiamo inviato un invito digitale con il cambio data. Oggi però mi chiama il parroco della mia chiesa (vivo a Milano ma mi sposo a Foggia) e mi dice testuali parole : “ tutto pronto per il 10 aprile?” Dentro di me ho sentito rompersi qualcosa ... gli ho subito ricordato della nostra chiamata e lui mi risponde : “È vero, scusami ho combinato un disastro , ho dimenticato di scriverlo sull’agenda e ora ho fissato 15 comunioni, provo ad interfacciarmi con le catechiste per cercare di risolvere”. Alla fine mi ha liquidata dicendomi che 15 famiglie son difficili da gestire e se vogliamo possiamo spostare al pomeriggio o ad un altro giorno altrimenti ci aiuta a trovare un’altra chiesa. Io ovviamente mi sto muovendo per trovare un’altra chiesa senza il suo aiuto, ho speso soldi per i libretti, il mio fioraio è andato da lui ... avevo scelto i canti e l’allestimento... peggior cosa è la brutta figura perché se l’avessi saputo prima avrei mandato il nuovo invito con la chiesa dove celebreremo !

23 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 1 Aprile 2021 alle 16:23
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala

Mammamia....vedrai che riuscirai a sistemare tutto e a trovare di meglio!! Hai ancora tempo per riuscire ad aggiustare le cose..un abbraccio

• Rispondi
  • Beatrice
    Esperta Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allucinante comunque...alla fine gira tutto intorno ai soldi anche per gran parte dei preti....non commento va.
    Speriamo tu riesca a risolvere presto..tienici aggiornati..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Purtroppo sono 15 famiglie contro 1 (noi) e il parroco a fronte del guadagno economico che ne ottiene ha deciso x i soldi e non in modo ragionevole.... abbiamo comunque chiesto alla prima chiesa che contattammo l’anno scorso ma che non ci diede disponibilità per aprile , speriamo bene per giugno.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Esperta Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    Il mio incubo! 😱 Sto organizzando il matrimonio a distanza perché ci sposeremo in un'altra regione. Quando abbiamo spostato la data l'anno scorso a causa della pandemia abbiamo dovuto fare tutto per telefono..non dormivo la notte pensando che il parroco non avesse segnato la nuova data...tanto che ho smosso il paese per mettermi in contatto con la perpetua perché controllasse con i suoi occhi che il prete avesse segnato la nuova data sull'agenda!!
    Mi dispiace tanto quello che ti è successo..alla fine si trattava di scrivere una data nell'agenda, l'errore e non da poco è il suo. Io facevo spostare tutte le comunioni. Anche perché un matrimonio ha tanti fornitori dietro non come una comunione.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Cavolo, aassurdo! Assolutamente trovare un'altra Chiesa, vedrai che ce la farete! E decisamente meglio al mattino, vista la situazione attuale e poi vi potrete godere una giornata piena. Dai 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ecco 😂😂 scusami mi sembra giusto, ti do una data rimango finché non l’hai scritta😂😂😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Oddio ma sti parroci pure dormono eh!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Se volete fare solo cerimonia intima con pranzo con soli parenti allora si, hai ragione! Mi dispiace.. in bocca al lupo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    😂😂😂io purtroppo vivo ad 800km ma se fossi stata della zona lo avrei fatto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Spostare al pomeriggio è davvero rischioso .... il coprifuoco e tutte le annesse situazioni ... preferiamo mantenerci con l’orario del mattino
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Io meno male sono stata lì a guardare finché non la scritto nella sua agenda😂😂😱 siamo stati più sicuri io e Mattia quando siamo andati via da lì🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Pazienza! La gente capirà. Piuttosto manda un messaggio su whatsapp, noi abbiamo creato anche una chat per fare veloce. Le cose andranno comunque benissimo 🙃🌟 stanne certa!
    Ah anche sulle bomboniere è rimasta la vecchia data 😅 nessuno se ne accorgerà.
    Problema chiesa 1
    Per il prete, ripeto, ci sta la delusione ma cerca di non pensarci. A noi ha lasciato a piedi per 4 battesimi 🙃 se non avessimo chiamato noi, avremmo scoperto il giorno prima la cosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    No il punto è che li avevo già rimandati ... comunque vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Non potete piuttosto spostare al pomeriggio? Anch’io ho avuto problemi col parroco comunque, che si era dimenticato di segnare.. ma fortunatamente mancava un’anno 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ahhh fregatene degli inviti! Noi abbiamo spedito quelli con la data originale (14 giugno 2020) e con il nome dell'altra chiesa, abbiamo giusto aggiunto un foglietto fatto al PC con le nuove indicazioni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Guarda è capitato anche a noi 😅 prendila con filosofia e cerca un'altra chiesa. Noi nel giro di poche ore avevamo 💪 e ti dirò di più, la seconda chiesa ci è piaciuta molto di più di quella che avevamo scelto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Mannaggia che situazione! Non disperare, io non modificherei gli inviti ma manderei magari un addendum in digitale con il nuovo indirizzo. I fiori li puoi tenere buoni per la nuova chiesa e il libretto anche. Forza ragazzi!!!

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Siiii 😱😱😱😱🙏🏻
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Mamma mia… Da non credere😱😱😱😱
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Ma veramente una cosa assurda! Non ho parole! Ti auguro di trovare presto la chiesa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Alla fine ci ha detto che nella nostra chiesa non sarà possibile e quindi dobbiamo cambiare 😅
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Speriamo che riesca a organizzarsi lui alla fine dai senza far spostare voi dai!😱🥺
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Mamma mia! Non vorrei mai trovarmi nella vostra situazione! Mi dispiace tantissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti