Ciao a tutti,
sono stata invitata al matrimonio di una mia amica. Vive all'estero e sposerà un irlandese con cerimonia simbolica (che sarà in lingua inglese), non ci saranno quindi nè testimoni, nè damigelle.
Durante la cerimonia vorrebbero che un amico dello sposo e un'amica della sposa pronunciassero un piccolo discorso, di circa 3 minuti.
La mia amica non ha tante amicizie, da quando ha finito la scuola ha girato spesso in vari paesi, senza fermarsi abbastanza a lungo da coltivare amicizie, per cui ha chiesto a me se mi va di pronunciare il discorso.
Ora, per me non è un problema parlare in pubblico (scriverò un discorso in italiano e poi lo tradurrò in inglese), il punto è che non so bene cosa scrivere. Il suo ragazzo non lo conosco, l'ho visto solo una volta, praticamente la maggior parte degli invitati non si conoscerà tra loro, e anche la mia amica, per quanto la conosca da tempo, non ho un rapporto strettissimo.
Cosa consigliate di dire in questo discorso? Se fosse la mia migliore amica non avrei tanti problemi, ma in questo caso non so bene cosa scrivere.
Fotografi garanzie ANFM