Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Novella Agosto 2025 Pescara

Problema con viaggio di nozze

Mimi, il 16 Novembre 2024 alle 09:33 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Buongiorno 🤍
Io e il mio compagno abbiamo sempre desiderato visitare il Giappone, un sogno che coltiviamo da tanto tempo. Negli ultimi anni, però, ho avuto problemi di salute legati a una malattia autoimmune, che mi hanno bloccata e mi hanno fatto mettere da parte la mia passione per i viaggi. Prima viaggiavo spesso, ma ora mi sento spaventata all'idea di affrontare un viaggio così lungo, anche se ho ricevuto il via libera dal medico per partire.

C’è qualcuno di voi che sta affrontando il primo viaggio intercontinentale? Mi piacerebbe sapere come vi state preparando, magari per prendere spunto.
In alternativa, sto valutando mete più vicine, in Europa. Mi hanno sconsigliato destinazioni come la Thailandia o alcune zone dell'Africa per questioni legate alle condizioni igienico-sanitarie. Avete idee di viaggi belli e sicuri più vicino a casa?
Grazie mille per i vostri suggerimenti!

16 Risposte

Ultime attività da Mimi, ieri alle 09:28
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo 💖 spero di riuscire a dare l'ok in agenzia appena possibile
    • Rispondi
  • Sergio
    Sposo Novello Aprile 2025 Roma
    Sergio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sto preparando per il primo viaggio intercontinentale della mia vita, abbiamo scelto per il viaggio di nozze Giappone più Maldive un po’ mi spaventano tutte quelle ore di volo ma l’emozione di visitare questi posti mi sta dando la carica
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💖💖💖 grazie
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi, dato che hai l'ok del medico, di non rinunciare al tuo sogno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sì non ci rinunciare 😍🩷 usa qualche accortezza ma vedrai che andrà meglio di come pensavi ✨💘
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie 💖 sì ho un pochino di fifa per l'aereo di base e la lontananza da casa in caso di bisogno..ma tutti mi stanno dicendo che alla fine è praticamente più sicuro di ogni altra parte del mondo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi abbiamo scelto Giappone. Dipende un po’ se te la senti però mi hanno detto che lì è tutto molto tranquillo pulito , moderno , vedrai che starai bene 💘🫶🏻 non a nulla a che vedere con l Africa che anche io pur stando bene ho paura ad andarci per tutte le malattie che ti puoi beccare 🫢😅
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💖💖💖 ci voleva un buster di coraggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serena, in Giappone sono al top praticamente su tutto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse nel tuo caso mi sentirei più sicura in un posto dove si ha per esempio un all inclusive insomma eviterei gli street food locali...anche se certo è più interessante andare a visitare piuttosto che stare in un villaggio
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta 🤍 io sono focussata sul giappone... peccato mi abbiano sconsigliato la thailandia. Ma vabè
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace che tu sia stata male ma sono contenta che tu ti stai riprendendo 🥺 allora, dal punto di vista sanitario, per quanto riguarda il Giappone gli standard sanitari sono molto alti quindi da questo punto di vista puoi stare tranquilla..così come per quanto riguarda la sicurezza che si respira. Non sono mai stata in un posto che mi ha fatto sentire sicura e tranquilla a qualsiasi ora come il Giappone! Se non ve la sentite di organizzarlo in autonomia, potete affidarvi ad un’agenzia che vi possa dare un supporto per qualsiasi tipo di eventuale problematica.
    Molto importante per qualsiasi viaggio, soprattutto intercontinentale, stipulare tutte le polizze del caso ( sanitaria e annullamento viaggio). Con una meta come il Giappone io andrei proprio tranquillamente ☺️
    Io in viaggio di nozze sono stata in Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles e soprattutto in Africa siamo stati molto attenti ai cibi ma soprattutto a quello che bevevamo..comunque a livello di strutture sanitarie non si ha la stessa tranquillità che potremmo avere noi in Europa, anche se stando in strutture di alto livello noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema e siamo sempre stati bene. Se comunque non vi sentite sicuri, ci sono tantissime mete interessanti in Europa ☺️
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il medico mi ha dato ok per Giappone. No per thailandia per intenderci anche se in un 5 stelle.

• Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina grazie. Sisi abbiamo già parlato con un agenzia di viaggi che stipulerà una buona assicurazione. Il blocco è più emotivo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutto dipenda dal tipo di vacanza se fai vita di villaggio e vai in un cinque stelle penso che ovunque non ci sono problemi se invece devi fare un tour e visitare la cosa migliore devi confrontarti con il tuo medico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimi, non posso apprendere a pieno la tua situazione perché per fortuna né io, né mio marito abbiamo una salute cagionevole.

Però noi ad Ottobre siamo andati in Giappone in viaggio di nozze e avevamo una assicurazione sanitaria che ci ha fatto viaggiare tranquilli dal punto di vista medico.

Ci siamo mossi tramite agenzia viaggi e ce l'hanno trovata loro. Vi consiglio di fare un giro in qualche agenzia e chiedere che cosa comprenda qualche loro pacchetto assicurativo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione