Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2022 Siena

Problema inviti con coppie che si sono separate

Valentina, il 3 Giugno 2021 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Siamo molto amici di una coppia che si è separata.

Come gestire secondo voi gli inviti, tenendo conto che lei si è riaccompagnata?

Alcuni dati per capire meglio la situazione:

-Siamo molto amici di entrambi gli amici che si sono separati

-Lei è la mia testimone

- Il nuovo compagno di lei lo conosciamo poco ed è stato la causa della separazione tra i due

- Lui è ancora single

- ho timore ad invitare i due "lui"

-L'ex marito da per scontato che sarà invitato al matrimonio, ci ha già chiesto che regalo vogliamo ecc ecc...


Mi sembra di camminare sulle uova....ovunque mi muova, faccio danno!

Help!




21 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 3 Giugno 2021 alle 20:47
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non c'entri nulla nella loro separazione e tassativo devi restare neutrale🥰 quindi invita entrambi con i rispettivi compagni parlando ovviamente all'ex marito della tua testimone che per nessun motivo vi deve rovinare la festa dato che sarà presente colui che ha rovinato il loro matrimonio. Ovviamente, anche se è banale dirlo, mettili in tavoli diversi🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo dove invitate anche lui..sarà eventualmente Lucia decidere di non venire se nn vuole vedere il compagno della sua ex o la sua ex..oppire sarà L Attuale compagno di lei a non venire perche nn vuole scene spiacevoli sapendo che c’è l ex Di lei.
    Sn situazioni seccanti soprattutto quando stai organizzando il tuo matrimonio e sei al settimo cielo e ti aspetti tutto perfetto. Ma purtropp mi sa che dovrai invitare entrambi(ovviamente lei è la tua testimone e ci sarà).vedranno loro come comportarsi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei chiara con la tua amica e testimone spiegando la situazione proprio come la stai spiegando a noi

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti invitare tutti e tre senza porti troppi problemi: sono adulti e tu non sei responsabile dei loro rapporti di coppia... gli sarà già successo di incontrarsi in altre occasioni, e se non gli è ancora successo prima o poi capiterà. Coppie che si separano e che si riaccoppiano ce ne sono tante, io stessa sono divorziata e risposata con un divorziato Smiley laugh Se tu invitassi solo la tua amica senza il nuovo compagno lei potrebbe pensare che tu giudichi la sua separazione, e immagino che tu non desideri che lei pensi così.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete molto amici di entrambi dovete invitarli necessariamente entrambi. Per quanto riguarda il nuovo compagno di lei puoi chiedere a lei se sia il caso di invitarlo oppure no. Se hai confidenza insieme troverete una soluzione Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io inviterei tutti quanti. Non invitare il nuovo compagnia della tua testimone scusami ma mi sembra veramente brutto nei suoi confronti. Sono adulti, sapranno arrangiarsi in una maniera civile... Non è che devono stare per forza insieme a conversare, su 100 di un matrimonio vuoi che non trovino qualcun altro con cui parlare?
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei tutti e 3 e farei decidere loro, avvisandoli della presenza di tutti e 3.
    È successa la stessa cosa con i miei zii, alla fine ho deciso di invitare tutti e 3 e mio zio si è autoeliminato. Però meglio così che pesantezza o litigate quel giorno😬
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, mi pare la scelta migli9re
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non puoi non invitare il nuovo compagno, corri il rischio che non venga nemmeno lei.
    come ovviamente non potete non invitare il vostro amico.
    io inviterei tutti e tre, ovviamente avvisando le parti della reciproca presenza, e chiedendo di comportarsi da persone mature quel giorno... che poi non vengano fuori scenate da film...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io parlerei con lei e chiederei la cortesia di non portare il nuovo compagno, che ci saranno occasioni future in cui conoscerlo meglio... penso sia la cosa più giusta per non rovinare l'evento a nessuno, voi due per primi! Poi se lui lo conoscete poco mi sembra ancora più giusto Smiley smile

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai mooolta confidenza con lei, ma credo di sì se è la tua testimone, spiegale la situazione, dille che hai le mani legate con il suo ex e che lui è invitato.. teoricamente dovrebbe essere lei a capire che non è il caso di portarsi dietro il nuovo compagno, spero che colga il tuo messaggio 😥
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che lei sarà la tua testimone chiedi a lei cosa preferirebbe e cerca con lei di trovare la giusta soluzione. Per lui, se lo invitate (perché forse da quello che ho capito è più lui che crede di essere invitato...), magari parlateci prima e sondate un pochino il terreno.. Se le fiamme sono ancora alte, invitate solo lei che è la testimone.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di decidere assieme alla tua testimone sai, data la priorità e importanza del vostro legame


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai rapporti che ci sono tra voi... se ti fa piacere invitare anche il compagno di lei è giusto che tu lo inviti facendo presente all’ex marito che ci sarà anche lui... se invece preferisci evitare dillo chiaramente alla tua amica che penso ti comprenderà 🥰😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣 chiedi a lei come vuole giocarsela
    PS io avevo uno zio (per età più coetaneo a me) che era bellamente seduto a tavola con la ex moglie, l’attuale compagna e i figli. Ed ha regnato l’armonia 🥰🤣🤣🤣🤣😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se siete molto amici di entrambi, io manderei i due inviti separati a loro due senza invitare il nuovo compagno di lei. Vista la situazione - il fatto che lui è la causa della separazione e l'ex marito è ancora single - e se l'ex marito è un vostro caro amico anche lui io farei così. Tanto più che il nuovo compagno quasi non lo conoscete.. Se la cosa è fresca ci andrei con un po' di tatto nei riguardi dell'ex marito..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse potresti invitare lei e non il nuovo compagno, tanto più che non lo conoscete quasi...naturalmente spiegando il perchè della scelta...che situazione complicata!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ti devi fare problemi su questo, fai presente al tuo amico che ci sarà anche lei con il compagno e farà lui da solo le sue considerazioni. Ovviamente non puoi escludere il nuovo compagno di lei dalla lista lo trovo poco carino. Sono adulti faranno in modo di non scontrarsi o parlarsi se non sono in buoni rapporti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò che ti senti si sono separati pazienza...se vuoi invitare anche il compagno della testimone....metti in chiaro con lei che inviti anche l.ex e che non vuoi casini.....a meno che non giochi la carta restrizioni covid e devi fare una cernita
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di non invitare i compagni che non conosco o con cui non ho rapporti, nel tuo caso non inviterei qui di l'attuale compagno, se lei è intelligente comprenderà la tua scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione