Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Problema omogeneizzato o fai da te

Lorila, il 16 Marzo 2018 alle 18:20 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze mi sono imbattuta su internet su un articolo riguardante appunto se dare ai nostri bimbi omogeneizzati in vasetti o fai da te. In entrambi i casi c'è un problema... Per il primo dicono che sono carni controllate ma Cmq è sempre scatola in carne, voi mangerete più una fettina di carne o carne in scatola?? Per il secondo c'è il problema che la carne non sai mai da dove viene, anche dal macellaio di fiducia c'è da preoccuparsi...Io per il momento ho iniziato appunto con i vasetti ma non per comodità cm dicono in tante, ma perché la pediatra dice che sono carni soggette a molti controlli... Quindi dilemma, voi che date ai vostri bimbi?

7 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 17 Marzo 2018 alle 08:36
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I controlli vengono eseguiti su tutte le carni e se esistono frodi alimentari sui nostri prodotti stai certa che ne esistono anche su quelli per bambini. Le carni in questione spesso sono surgelate in Argentina poi preparate e invasate in Italia, e restano in quei vasetti per un sacco di tempo. Per non parlare della puzza appena apri un vasetto, se io per prima non lo mangerei come potrei darlo a mio figlio? Tra gli ingredienti di alcuni marchi non c'è neanche olio di oliva ma di mais. Per non parlare della maggior parte dei biscotti o del latte in polvere fatti con olio di palma. Insomma si parla tanto di controlli e di buona alimentazione ma di fatto se leggessimo di più le etichette un sacco di marchi conosciutissimi chiuderebbero bottega. Io dal canto mio ho la fortuna di vivere in un paesino dove ancora si può trovare la carne di allevamento locale e mi affiderò agli allevatori di fiducia. Se surgelo io stessa so di averlo fatto solo una volta con i giusti criteri, se compro già preparato non so che procedimenti sono stati fatti prima.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato tanto gli omogeneizzati
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà come sono controllato gli omogeneizzati sono controllate le carni che noi compriamo sia al supermercato che dal macellaio di fiducia...in tutti i casi non sapremo mai veramente la qualità della carne... L'unica cosa e' la conservazione di quelli fatti in casa che potremmo sbagliare mentre quelli in vasetto sono fatti con procedimenti industriali di conservazione e quindi più sicuri... Non ho ancora chiesto alla pediatra perché per noi è ancora presto, la bimba ha solo 2 mesi, ma credo che noi inizieremo con quelli in vasetto già pronti e poi passeremo a quelli fatti in casa alternandoli... Anche perché se non sbaglio il nido che chiede il cibo per il bebè si fida solo di quello industriale...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia l'ho abituata a tutti sia quelli freschi che quelli in scatola... E mangia tutto con gusto. Non compro mai quelli di pesce xk mi fanno schifo troppa puzza il pesce lo mangia fresco xk conosco il mio pescivendolo di fiducia e quindi è freschissimo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli do l'omogenizzato oppure quella liofilizzata perché il pediatra mi ha detto che se il macellaio non è mio fratello non devo fidarmi.. Smiley ups
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alterno, quando compro la carne per noi una parte la cuocio al vapore e la passo al minpimer, altrimenti vado di omogeneizzato. Tantl la garanzia su quello che mangiamo non potremo mai averla, e preferisco che mia figlia conosca il sapore vero dei cibi, nom solo quelli industriali
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io partivo con l'idea di farli io... Ho già cambiato idea e tifo per l'omogenizzato in scatola. Sia perché c'è l'opportunità di fargli uno svariato assortimento e fatti in casa la carne deve essere fresca... Mica posso andare dal macellaio ogni giorno e prendere 40gr di agnello, 40gr di pollo ecc ecc. Sono contraria a surgelare e scongelare. E poi anche per comodità, se sono ospite da qualche parte o sono fuori casa cmq se uno decide di farli in casa deve anche abituare al vasetto. Io sono contraria alla frutta e al brodo confezionato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione