Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo

Problema pannolini

Roberta, il 28 Ottobre 2019 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze, vi scrivo per il problema della cacca che fuoriesce dal pannolino. Filippo ha 4 mesi ed è da un po' di tempo che fa la cacca più abbondante e di conseguenza il pannolino non riesce a trattenerla... esce sempre o da una coscetta o direttamente da sopra sulla schiena. Abbiamo provato varie marche di pannolini: huggies, pampers, chicco, quelli a marchio conad e i lupilù della Lidl. Chi più chi meno ma il problema rimane... Ho fatto caso che si verifica soprattutto quando indossa il pannolino da un po' che magari è già pieno di pipì e non riesce a trattenere tutta la cacca, è vero anche però che di giorno quasi mai glielo faccio indossare per più di 3 ore (che mi sembra un orario ragionevole).

Non ha neanche un orario fisso in cui la fa, altrimenti cercherei di mettere un pannolino pulito poco prima così da avere la massima assorbenza.
Non so se a questo punto mi conviene prendere una taglia in più di pannolini... Voi che dite? Avete mai avuto lo stesso problema? Avete qualche altra marca da consigliarmi con cui vi trovate bene così da poter provare?

23 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 29 Ottobre 2019 alle 19:47
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questo sia un periodo che viviamo tutte le mamme ... però debbo dire che gli huggies non trattenevano come i Lupilu ,che però una volta che mio figlio ha iniziato a dormire tutta la notte ,avevano come difetto che non trattenevano per tutta la notte la pipì ,al punto da trovare le lenzuola bagnate. Allora ho comprato i Libero che ho trovato in farmacia ( 24 pannolini €.6.50 ) forse cari ma dorme tutta la notte e non trovo aloni di pipì e trattiene la cacca. Chiaro che se ne fa tantissima si sporca comunque.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Degli huggies mi piaceva molto l'assorbenza ma sono più "sgambati" diciamo e il mio Filippo ha le cosce cicciotte quindi gli rimanevano molto scoperte e alla fine gli usciva lo stesso...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i lupilù sono stati una bella scoperta, soprattutto per il prezzo perché i Progressi che pure mi piacciono molto costano nettamente di più!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quelli con cui mi sono trovata meglio erano gli huggies. Puzzavano di pipì ma avevano gli elastici più "elastici" che tenevano meglio.

    Cmq anche a noi per un po' abbiamo avuto questo problema di cacca ovunque, appena la faceva correvo a cambiarlo perchè bastava aspettare 4 minuti ed era tutto pieno.


    Mi sono trovata molto bene anche con i pampers naturello. Sono i migliori che abbia mai provato. Anche ora che il mio bimbo è grande e fa un sacco di pipì non ne fa uscire una goccia, non arrossano, fantastici!

    L'unico contro è che non si trovano dappertutto e costano parecchio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con i lupilu mi trovo da dio, sono assorbenti, leggeri e costano praticamente 14 cent a pannolino, con 30 euro di pannolini andiamo avanti tutto il mese!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robi sarà un problema di taglia... Ti ricordi avevo chiesto consiglio anche io qualche tempo fa poi Filippo è un bel bimbone se non ricordo male! Considera che Azzurrina pur essendo neanche 7 kg porta già la quarta dei Progressi perché sono gli unici che contengono le sue super puzze 😂


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho intenzione anche io di provare i lupilu! Costano pochissimo e di lidl mi fido molto. Finora adoprati sempre Pampers Progressi o più abbordabili Baby Dry
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato i progressi ? Credo che migliorerà quando inizierà a mangiare sempre più solidi...ricordo un bambino in un asilo in cui ho lavorato..ogni cacca era un incubo..dovevamo fargli il bagno xké aveva cacca ovunque...poi verso l'anno è migliorato
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non ti abbattere; è ordinaria amministrazione.
    Passerà 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa, sono d'accordo, sicuramente tra quelli che ho provato i Progressi sono quelli che sembrano trattenere meglio... cercherò di cambiarli ancora più frequentemente allora e passare alla taglia successiva. Ultimamente stiamo facendo fuori 3 cambi completi al giorno e così non è possibile.. nel bucato raccolto stamattina c'erano 7 body 😱
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo quello che hai detto: se il pannolino è carico di pipì puoi usare anche il migliore del mondo, ma la cacca non la tratterrà mai.

    L'unica è controllarlo spesso e cambiarlo appena si riempie troppo.

    Ad ogni modo, gli unici che trattenevano tutta la cacca di mio figlio erano i pampers progressi

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, i Pillo non li ho mai provati! Poi stavo leggendo adesso su internet che costano molto meno di altre marche...
    Proverò anche questi, comunque dato che l'avete detto in tante penso proprio che il problema sia la taglia!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad aumentare la taglia. Io uso i progressi e mi trovo molto bene soprattutto per la pipì, considera che dorme dalle 23 alle 8 e il pannolino mantiene molto bene. Poi comunque capita che la vacca fuoriesca delle volte, il mio bimbo 15 giorni fa pesava 5650 e uso la terza.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cambiare la taglia? Mia foglia aveva lo stesso problema quando indossava la tg 2 e ci rientrava bene nei kg, alla fine sono passata alle 3 x la disperazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pillo!! Noi li usiamo dalla nascita e nsi avuto un problema!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prendi una taglia più grande oppure vai di pannolini lavabili...la cacca viene tutta assorbita e non "scivola" fuori come dai bordi dei pannolini normali perciò niente esplosioni fino al collo 😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i lupilu taglia 3, mia figlia è 5.670 kg e ogni tanto capita anche a lei! Tra l’altro in questi giorni che sta mettendo i denti fa la cacca più molle quindi comunque da qualche parte esce! Ho provato anche i Chicco ma non mi ci trovo!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.A me è capitato solo settimana scorsa tre volte. È di 5,8 kg e doveva la taglia 2. Appena sono passata alla taglia dopo più successo. Secondo me basta aumentare taglia 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato diverse marche di pannolini e di taglie grandi (quelle perché mio figlio ha le cosce ciccione 😊), ho provato a cambiargli più pannolini durante la giornata ma niente, la cacca liquida da lattante fuoriusciva praticamente quasi sempre e non ti dico i casini che combinavo soprattutto quando ero in giro. Il tutto si é risolto quando ha iniziato lo svezzamento e le feci si sono indurite. Me n'ero fatta una ragione e con il tempo ero diventata un'esperta nel gestire situazioni disperate 🤣.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,prova a mettergli la taglia successiva Smiley laugh .Servira piu spazio per contenere la cacca

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio pesa quasi 10 kg e indossa una taglia 4 però è importante che la parte anteriore del pannolino arrivi almeno sull'ombelico e che dietro alla schiena arrivi praticamente a metà. Poi comunque il peso indicato sulle confezioni dei pannolini è soggettivo perché il mio bambino può anche pesare dieci kg però ha le coscette cicciottelle per cui tra poco dovrò passare alla taglia 5.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossa una 4 ma è un bimbo molto grande, pesa quasi 10kg quindi effettivamente potrebbe essere al limite.
    Proverò con una taglia più grande allora.
    Grazie!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, al mio bambino succedeva perché la taglia del pannolino era troppo piccola. Che taglia porta Filippo ora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione