Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Sposa Saggia Giugno 2017 Parma

Problema partecipazioni/invitati/organizzazione

Anastasia, il 5 Ottobre 2016 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao belle ragazze. Noi ci sposiamo il 03.06.2017 a Parma,città che nei mesi di maggio giugno ospita fiere di ogni tipo, abbiamo molti invitati che vengono dalla Puglia, pertanto dovremmo sistemarli in un hotel per due notti. La spesa è abbastanza ingente e si rischia già da marzo di non trovare stanze o per lo meno a prezzo accessibile. Quindi non varrebbe per noi la consegna d le partecipazioni 2/3mesi prima. Non sappiamo quando consegnare le partecipazioni. Avevamo pensato tra Natale e capodanno. Però magari gli invitati mi rispondono è presto. Come mi comporto?

41 Risposte

Ultime attività da Erika, il 25 Ottobre 2016 alle 14:51
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo mandato un Save The date via mail in modo che le persone potessero iniziare a prenotare aerei e albergo (poi si sono ridotti all'ultimo lo stesso...). Save The date fatto dalla stessa grafica che poi mi ha fatto la partecipazione così è tutto sullo stesso stile. Poi ho fatto anche il sito con vari consigli su alberghi della zona se non paghi albergo per tutti.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Giugno 2017 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose, anche io mi sposo il 3 .6.17 e ho lo stesso problema....mi sposo in Puglia ma vivendo al nord ho amici e parenti del mio fm che arrivano dalla Sardegna e dal Piemonte...io pensavo di spedire e/o consegnare gli inviti a questi invitati tra natale e le prime settimane di gennaio....personalmente pagherò l albergo agli zii di primo grado ,amici e colleghi dovranno reoccuparsi loro del alloggioLeggevo in un post,l idea del save the date.....ma come la sviluppereste?sarebbe un pre invito prima di mandare l invito ufficiale?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Torino
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ci ha avvisato circa 8 mesi prima della data delle nozze e per noi è stato un bene anche per organizzare il viaggio anche valutando quando partire risparmiando!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Dobbiamo fare secondo il nostro pensiero di organizzazione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi daremo le partecipazioni il prima possibile, praticamente quando faremo le pubblicazioni perché abbiamo vari parenti sparsi tra Italia, Germania e Austria. Pensa a potervi gestire e organizzare, per chi non lo deve fare è tutto semplice!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente?!Smiley surprise ma quanti dovrebbero essere?hai visto anche mini appartamenti?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi invece sono tutti gli zii di FM. Io li ho visti mezza volta, e lui non è il tipo che ci va a muso duro sulle cose,io non potrò intervenire. Ad esempio sua mamma abito dove abitano tutti i suoi parenti e mi manda in bestia il fatto che non si interessi minimamente agli invitati, se FM le chiede "secondo te tizio viene, e caio ? " lei dice no non vengono sono tanti km di distanza ecc ecc. io al posto,visto che sono tutti i suoi fratelli e sorelle avrei iniziato piano piano a proporre anche solo tra un discorso e l altro per vedere almeno solo l'espressione delle persone. Anche perché me lo eviterei anche un viaggio a Natale di 400€

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra Natale e capodanno...spieghi la situazione è fatti dare le adesioni...Io perfortuna nn ho questo problema...Ho solo uno zio del mio Fm a Milano e una coppia di amici a Venezia...lo zio del mio Fm alloggera a casa del figlio....la coppia di Venezia penso in un bed...ma ovviamente nn gli darò fretta essendo solo una stanza da prenotare
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo perché lo sanno da un anno poi considera che sono i miei zii io li ho tutti li quindi credo si siano fatti più o meno un idea se riescono a salire tutti o se viene uno ogni famiglia..se dovessero dirmi che non riescono o non possono già dirmelo gli dirò che dovranno poi trovarsi loro una sistemazione a loro spese mi dispiace dover arrivare a questo punto e spero non accada ma lo faccio proprio x cercare di farlo venire ma se non mi vengono incontro..non potrò permettermi poi di spendere cifre alte a testa x ospitarli

• Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto. C è pure il ponte di mezzo. E ho appena visto oggi pomeriggio che di fiere ce ne saranno due di notevole importanza in quel periodo qui.
    Strano! Stamattina il ragazzo dell hotel mi ha detto che non ce ne sono. Resto perplessa.
    In ogni caso non hai paura che ti dicano come faccio a darti una conferma entro febbraio per giugno? Visto che manca un po' di tempo

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo lo stesso problema per il ponte sarà un caos..agli invitati che vengono da lontano manderò la partecipazione a dicembre ma già lo sanno che ci sposiamo e chiederò per gennaio di sapere chi viene in modo da bloccare hotel o alloggi

• Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franco. Non hai paura che ti dicano che sia troppo presto
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che mi dicano ehhhhhsei mesi prima sono tanti, come facciamo a saperlo
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo,non so come mai, b&b a Parma mi hanno chiesto più che questo hotel che abbiamo trovato. Molti verranno in bus o treno e questo è vicino alla stazione ed al centro quindi se volessero uscire la mattina del matrimonio potranno farsi un giretto in centro. Anche perché lo stesso periodo C è il Gola Gola a Parma, è tipo cibus però All aperto in centro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intanto blocchiamo le camere prima. Poi il limite massimo in mese prima... o comunque chiederò in albergo entro quando le posso disdire... non so questo argomento mi fa entrare nel caos. Anche perché alcuni ospiti sono colleghi che sempre all'ultimo sanno se verrano o meno in base ai turni.. speriamo bene
    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2017 Vercelli
    Franco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposiamo a giugno l'11 e avendo entrambi parenti lontani manderò gli inviti entro la fine dell'anno indichero' cmq una data almeno due mesi prima entro la quale mi serve la risposta di partecipazione se no è il caos
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anastasia. Piccola parentesi ti sposi il giorno del mio compleanno Smiley xd cmq no dato che siete lontani va benissimo darle molto prima x dare modo a tutti di organizzarsi ferie permessi ecc.x la sistemazione perché non scegliete un bed & breakfast che sono + economici?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i parenti che arrivano da lontano 6mesi sono un obbligo proprio perché hanno bisogno di tempo per organizzarsi... ps io le ho distribuite 6 mesi prima anche a quelli vicini...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia troppo poco tempo un mese prima. Mamma che problemone
    • Rispondi
  • Crazypapy
    Sposo Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Crazypapy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 1 mese prima?!?! Sicura che non sia troppo poco tempo? !?! ....ma gli alloggi li prenoterai prima?
    • Rispondi
  • Crazypapy
    Crazypapy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non sono io ad essere di Brindisi, ma il mio futuro marito.... ho scritto brindisi perché è il posto in cui ci sposeremo perciò l'organizzazione la stiamo facendo li ( a distanza perché viviamo a Roma Smiley atonished ...un bel caos ihihih)
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Brindisi. Tutti i parenti che saliranno da noi sono di mesagne Smiley laugh A chi lo dici l, anche a me è la cosa che mi crea più ansia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella stessa vostra situazione .. noi ci sposiamo in Sicilia manverranno colleghi da Milano Napoli e Roma. Noi spediremo i loro inviti e diremo di darci risposta almeno un mese prima in modo da poterli ospitare per bene.. dato che siamo noi a paghiate spero di riceveee risposta subito Smiley xd Anche perché le due notti per tutti gli ospiti sono una bella cifra...
    • Rispondi
  • Crazypapy
    Crazypapy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo pensando di dare le partecipazioni tra gennaio e febbraio, almeno agli ospiti che verranno da fuori, sollecitandoli a darci conferma il prima possibile, nel frattempo proveremo a bloccare un numero plausibile di camere sperando che il proprietario del b&b accetti l'idea di poter disdire gratuitamente entro un certo termine. ....speriamo di riuscirea raccapezzarci, questo è il punto ddell'organizzazione che mi crea maggiori ansieSmiley ups
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai contattato loro direttamente? Se guardi su internet funziona diversamente...se contatti loro dovrebbero venirti un pochino incontro
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Come ci si muove ci si muove C è sempre un problema o un inghippo. Questo del post è quello che mi attanaglia da quando abbiamo deciso di sposarci
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammesso sempre che non la chiamino 3 giorni prima e le facciano rimettere ancora più soldi....... non sono mai contenti e corretti gli invitati quindi dalle quando fa più comodo a voi
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con maria, e Un'esigenza più che giusta, tra l'altro lo fai anche X loro X non trovarti incasinata dopo
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E voi come vi state organizzando?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la cancellazione gratuita cresce di 50 euro a camera Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Natale è perfetto tranquilla... Se ti chiedono perché così presto puoi sempre dire che per poter prenotare le stanze dovrai organizzarti già un mese prima. Perciò se qualcuno deve prendere ferie per il tuo giorno, si può organizzare con calma e darti la conferma un po' prima..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione