Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Problema rigurgiti

Elisa, il 24 Dicembre 2019 alle 20:57 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte.. come da titolo la mia bimba dopo la poppata ha un sacco di rigurgiti anche abbondanti.. non so come fare è tutto un cambiarla ma questo sarebbe il minimo, ho paura che possa avere un problema.. che mi dite voi?

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 27 Dicembre 2019 alle 13:33
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, ero preoccupata.. infatti cambio un sacco di bavaglini al giorno e spesso anche le tutine..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè prima di mangiare spesso si inarca con la schiena però dopo mangiato dorme, singhiozzo spesso ma l’aveva anche in pancia.. Allatto solo al seno.. proverò a tenerla di più in verticale
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a te Federica! 🎄 anche io allatto esclusivamente al seno, sono di grandi quantità questi rigurgiti però la bimba cresce almeno una volta a settimana vado a pesarla al consultorio.. forse lei mangia troppo e il più fuoriesce..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì solo seno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un trattamento osteopatico 😊.. Vedrai quanti benefici 😘😘😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso potrebbe essere anche il latte... io ho avuto lo stesso problema con due latti poi finalmente abbiamo trovato quello che va bene e non la fa rigurgitare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non mostra segni di insofferenza come pianti, inarcamenti, mancanza di sonno e singhiozzo costante allora è un reflusso fisiologico. Se allatti puoi provare a tirarti il latte e addensarlo, altrimenti cici sono specifici latti artificiali anti reflusso, con una consistenza più densa per limitare le risalite.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio bimbo allattato artificialmente rigurgita tantissimo.. Lo devo cambiare spesso.. Ma il pediatra mi ha detto che è normale dovuto al fatto che mangia molto avidamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha sempre avuto rigurgiti dalla nascita e io mi preoccupavo perché mi sembravano di un quantitativo importante. Ne ho parlato alla pediatra che mi ha tranquillizzato dicendomi che inn anzitutto prendeva il giusto peso e poi mi ha spiegato che fino ai 18 mesi circa variabili I bambini hanno le due valvolve (cardias e piloro) che si aprono contemporaneamente. Digerisce e il 90% scende nell'intestino mentre il 10% risale. Me ne sono fatta una ragione cambiando bavaglie ogni due per tre. Anche con le pappe li faceva. Adesso che ha 12 mesi molto meno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, innanzitutto buon Natale! Guarda io allatto esclusivamente al seno e anche a me capitava che i primi due mesi rigurgitava tantissimo, tienila un bel po su prima di sdraiarla dopo la poppata, o non digerisce bene oppure mangia più di quello di cui ha bisogno! Comunque se cresce non preoccuparti più di tanto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu allatti solo al seno?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti mi dicono che se la crescita è ok di stare tranquilla, evidentemente prende più latte del dovuto e quindi rigurgita, mah io però sono preoccupata lo stesso, adesso fino a gennaio non vedrò la pediatra! 😱 guarda ti capisco anche io mi sento un po’ abbattuta da questa situazione.. 😞
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia rigurgita abbastanza ed hanno più o meno gli stessi giorni. Io faccio allattamento misto la bimba l ho pesata ieri sta bene è aumentata tantissimo ma mi sta preoccupando che oggi vuole mangiare più spesso e ho paura perché già il mio latte è poco... Non la sto vivendo tanto bene questa cosa ma devo reagire per il suo bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda proprio adesso ha voluto mangiare di nuovo.. la crescita è ok l’ho pesata stamattina, però mi preoccupano questi rigurgiti abbondanti..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Anche a te, dopo che ha rigurgitato capita qualche volta che vuole mangiare di nuovo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione