Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Giugno 2017 Venezia

Problema serio con la location

Jessica, il 6 Giugno 2016 alle 22:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte sposine... l'altro giorno ho chiamato la location che avevo fermato con un bonifico 1 anno e 8 mesi prima del matrimonio e tam tam mi chiamano con un altro nome. Hanno dato l'intera location ad un altra coppia.... ke sicuramente avra' prenotato dopo di noi... e siccome hanno fatto la prova dei piatti noi dovremo cambiare data... ci sta creando un sacco di problemi xke avevo fatto dei contratti x altri fornitori... il titolare se ne e" uscito cn uno sconto ke fa ridere. Come mi devo comportare? Qualcuna si e" trovata in questa brutta situazione? Urge consiglio!

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Luglio 2016 alle 00:25
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai la col contratto e glielo mostri.ci sarà la DATS in cui lo avete stipulato ecc..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna che andate la DI PERSONA. NON PER TEL.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un contratto? Fa fede la data bonifico quindi prima di cambiare data io andrei la e chiederei di mostrare copia dell altro bonifico: se hai prenotato prima tu COL CAVOLO CHE IO CAMBIEREI DATA.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente, se hai il bonifico o qualche corrispondenza che prova il fatto che tu hai prenotato per prima insisterei, minacciando di ricorrere ad un avvocato. Sul bonifico hai scritto "conferma ricevimento X e Y per il giorno X"? Avete firmato qualcosa? Perchè dovresti cambiare tu la data e non quelli che hanno prenotato dopo di te? Altrimenti che ti dia prova del contrario, non arrenderti.

• Rispondi
  • Luke
    Sposo Principiante Agosto 2016 England - London
    Luke ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiederei consiglio ad una associazione dei consumatori, chiaramente sembrano disonesti e/o disorganizzati quindi non mi fiderei più di loro! Cercherei di ottenere quanto mi spetta economicamente e cambierei location. Coraggio!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai firmato il contratto non so quante pretese purtroppo puoi avere ma informati...io cmq cambierei location perché non è un comportamento serio e professionale!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li denuncerei...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente la caparra che avete versato si definisce confirmatoria e vi da diritto, se sono loro a non rispettare l impegno preso, al doppio della caparra versata. Tuttavia non avete firmato nessun contratto e immagino non abbiate nemmeno avuto una ricevuta, voi siete stati (senza offesa) veramente ingenui, ma loro estremamente stupidi perché basta un controllo della finanza per mancata fattura che si troveranno a pagare cifre salatissime! Non ho mai sentito di una prenotazione tramite wz, io li denuncerei (la mia è deformazione professionale cmq )! Facci sapere!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la seconda volta che mi capita di leggere su questo forum che accada una situazione del genere...Sinceramente io già a quest'ora avrei denunciato...E come previsto da contratto gli avrei richiesto oltre ad un mega risarcimento anche l' obbligo di fornirmi la location....Lo trovo assurdo...anche perché avete versato caparra.... allucinante.... spero che non sia su questo sito...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai firmato un contratto e nel contratto c'è segnata la caparra e sono loro a venir meno all'accordo, sono tenuti, per legge, a rimborsarvi il doppio della caparra versata. NelNostro c'è scritta la stessa cosa. Quando vi dovreste sposare? Biaogna vedere se fate in tempo a trovare un'area location.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fargli causa avete un contratto! Il problema è loro quindi o utilizzano una struttura associata e in più vi applicano un sostanzioso sconto o devono avvisare l'altra coppia del problema e in base alle date scritte sui contratti dare la precedenza a chi ha prenotato per primo. In ogni caso se fosse capitato a me avrei messo tutto in mano all'avvocato e cmq avrei festeggiato in un'altra sala. Le sviste capitano è vero ma non possono accadere su cose così.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli manderei un bel messaggio, nel quale gli dico chiaramente che se non mi risponde subito vado dai carabinieri. Parla con un avvocato e fatti consigliare.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho dato l'acconto abbiamo firmato un contratto con tutte le specifiche del caso e le scelte fatte... ovvio anke data e orario evento... una copia noi una il catering. Certamente a di farti rendere almeno la caparra, a questo punto io diffiderei e non vorrei più fare nulla in quella location...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci ha confermato il tutto tramite wupp... e cn il bonifico cn la causale nome sposi e data...e che l'anno prima ci avrebbe contattato lui... si ci ha dato un foglio cn i prezzi e tutto... ma il bonifico fa ricevuta e il suo ok state tranquilli ke nn e" prorpio stato cosi'! Si e" dimenticato di noi e qst poi e" successo...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami noi quando abbiam dato acconto al ristorante ci han dato ricevuta con tutto scritto (data prezzo ecc) non vi hanno rilasciato nulla?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'altra coppia e" all"oscuro di tutto... oggi lo abbiamo chiesto se non ci viene incontro ci dia un appuntamento tutti e 4 e vediamo chi fa fermato prima la location! Alla fine mi sposavo sabato e dovrei farlo di domenica e potevo scegliere solo 6 date era tutto full. Il titolare ha detto ke mi richiamava e nn si e" fatto sentire nemmeno ha risp alle mie chiamate... domani riprovo... cn la caparra come funziona?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, credo le opzioni siano avere un maggiore sconto oppure cambiare location. Prova anche a chiedere se la location ha comunicato l errore anche all altra coppia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione