Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2016 Roma

Problema testimoni

Sposina, il 26 Marzo 2015 alle 11:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Allora, vi racconto in breve il caso, ci sposi amo 30/07/2016 e abbiamo iniziato a vedere chi può farci da testimoni Il mio FM al inizio ha scelto come testimoni il suo fratello e la fidanzata (che dovrebbero sposarci dopo di noi) proprio per avere una coppia. I due fratelli non vanno d'accordissimo...

Allora, vi racconto in breve il caso, ci sposi amo 30/07/2016 e abbiamo iniziato a vedere chi può farci da testimoni

Il mio FM al inizio ha scelto come testimoni il suo fratello e la fidanzata (che dovrebbero sposarci dopo di noi) proprio per avere una coppia. I due fratelli non vanno d'accordissimo ma si tollerano abbastanza bene, sono due caratteri molto diversi . parlandone a casa dove erano presenti anche loro , non abbiamo annunciato ma parlato in generale che in teoria dovrebbero essere loro i testimoni. Il fratello era molto contento e ci dice che al suo matrimonio che sarà dopo di noi è noi sapremo già Marito e Moglie lui sceglierà come testimoni il mio FM e un cugino ... ci siamo rimasti un po' male sia io che il mio FM che si aspettava che faremo da testimoni entrambi come una coppia è visto che saremo già sposati...adesso il mio FM sta ripensando e vuole mettere come testimoni sempre il suo fratello e cugina con quale sono molto legati . Boohhhh... Voi come avreste fatto????

43 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno! Io nn vorrei essere scelta solo perché sposata o fidanzata con il testimone "principale"! E se il tuo fm preferisce avere per ragioni di affetto il fratello e il cugino farebbe bene a parlarne con il fratello..capirà visto che anche lui ha fatto la stessa scelta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari pensa di far fare da testimone il tuo fm con un cugino perchè avrà scelto di avere due uomini come testimoni e la fidanzata due donne. Io ci sarei rimasta male se a fianco del mio fm avesse messo un'altra donna al mio posto. Quindi lascerei le cose come stanno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari pensa di far fare da testimone il tuo fm con un cugino perchè avrà scelto di avere due uomini come testimoni e la fidanzata due donne. Io ci sarei rimasta male se a fianco del mio fm avesse messo un'altra donna al mio posto. Quindi lascerei le cose come stanno.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Se lui ti sceglie come testimone secondo me dovrebbe essere perché sei una persona importante per lui... non perché sei sposata con il suo fratello!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio lasciare le cose come stanno poi potrebbe sembrare una ripicca, inoltre se tra i fratelli non c'è un ottimo rapporto potrebbe peggiorare . Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le vostre opinioni.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto. Non per forza bisogna fare le coppie, non è necessario. I testimoni dovrebbero essere persone legate alla nostra vita, che ci sono vicine e non per una "scenografia".

    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo ke tu debba essere la testimone del fratello xkè sei parte della coppia...anke io quando mi sposerò avrò come testimoni mia sorella e mio cugino e non il ragazzo di mia sorella(è come se fosse il marito xkè hanno un figlio insieme)...questo xkè mio cugino è cresciuto cn me ed è la mia vita.... Ma non significa ke mio cognato non fa parte della mia vita... È solo una questione di gratitudine verso mio cugino
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il fratello ma non la fidanzata...io farò così...ci sarà mia sorella ma non suo marito e non perche non gli voglia bene..ma semplicemente voglio altre persone al mio fianco quel giorno...quindi se fossi in lui farei fratello e cugina..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non si tratta di ripicca, come avevo scritto che i due fratelli non vanno d'accordissimo però visto che è un fratello quindi lui si sente " in dovere" a chiamarlo come testimone, anche i genitori insisto su questo fatto. Quindi perché si deve sentire obbligato a chiamare anche la fidanzata di lui ? Quindi "scombina " la coppia e chiama anche lui la cugina

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che come testimoni si debba voler scegliere chi si sente più vicino, a prescindere che questi siano coppia, fidanzati o sposati..
    Capisco il fatto che ci siate rimasti male ma non credo sia maturo metterla come una scelta di "ripicca".. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione