Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2016 Roma

Problema testimoni

Sposina, il 26 Marzo 2015 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Allora, vi racconto in breve il caso, ci sposi amo 30/07/2016 e abbiamo iniziato a vedere chi può farci da testimoni

Il mio FM al inizio ha scelto come testimoni il suo fratello e la fidanzata (che dovrebbero sposarci dopo di noi) proprio per avere una coppia. I due fratelli non vanno d'accordissimo ma si tollerano abbastanza bene, sono due caratteri molto diversi . parlandone a casa dove erano presenti anche loro , non abbiamo annunciato ma parlato in generale che in teoria dovrebbero essere loro i testimoni. Il fratello era molto contento e ci dice che al suo matrimonio che sarà dopo di noi è noi sapremo già Marito e Moglie lui sceglierà come testimoni il mio FM e un cugino ... ci siamo rimasti un po' male sia io che il mio FM che si aspettava che faremo da testimoni entrambi come una coppia è visto che saremo già sposati...adesso il mio FM sta ripensando e vuole mettere come testimoni sempre il suo fratello e cugina con quale sono molto legati . Boohhhh... Voi come avreste fatto????

43 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Marzo 2015 alle 17:07
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto chi è stato veramente testimone della ns storia...lui ha la sorella ed il suo.migliore amico...io..l amica che ha sopportato e supportato la storia che x.anni è stata come un film e mio cugino...in più la mia amica d infanzia mi farà da damigella! Lui avrebbe potuto anche optare x il cognato ma ha fatto il mio stesso ragionamento!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto " coppie " ma le persone che da sempre sono state " testimoni " della nostra storia d amore! Non fate l errore di scegliere una persona solo perché é fidanzata o marito di .. Ve ne pentirete con il passare degli anni! Scegliete chi davvero vi vuole bene e a chi volete dare un ruolo così importante .. Al diavolo le apparenze e viva la sincerità ! Un altro piccolo consiglio .. Manca ancora tanto al vostro matrimonio , non ditelo da subito chi saranno i testimoni.. In un anno possono cambiare tante cose e voi vi ritroverete a pagare per delle scelte infelici fatta per la fretta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hanno fatto nulla di male, anzi. Si sceglie chi si vuole vicino in quel giorno, in base al cuore, non ai rapporti di parentela
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi trovo nella tua stessa situazione infatti molto probabilmente sceglieremo il fratello del mio fm senza fidanzata (anche perche con lei non ho nessun tipo di rapporto) e mia sorella
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scelta dei testimoni deve essere fatta con il cuore. Io ho scelto mia sorella e basta non anche il suo compagno, non perchè non gli voglia bene, ma io e lei siamo davvero legatissime. Solo lei può ricoprire un ruolo così importante!

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che senso ha??? Bisogna scegliere i testimoni con il cuore. Io ho scelto le mie testimoni così e non mi aspetto certo che loro ai rispettivi matrimoni mi riscelgano perché io ho scelto loro. Ma che discorsi sono... Che bambinate! Siccome tu non hai detto me allora anche io cambio e prendo un'altra. Mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto , anch io la vedo cosi ! Forse in alcune citta si usa fare cosi ?! Strano pero !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso proprio come te... E poi diciamolo, non é detto che con il/la consorte si vada d'amore d'accordo... I testimoni andrebbero scelti tra le persone più vicine, non in modo strategico

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Mantova
    Gisel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono le persone che senti piu vicina.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia un problema vero e proprio..o almeno io non lo vedo..anche noi ci sposiamo nel 2016 e si ho già scelto le mie testimoni, anche se manca ancora un anno..ho scelto mia sorella e la mia migliore amica, lei é fidanzata,ma non per questo ho scelto anche lui..ho scelto chi per me é importante e chi é sempre stato al mio fianco..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è molto chiaro il problema. Si scelgono i testimoni in base a chi senti vicino. Se il tuo fm sente vicino suo fratello e la futura cognata che li scelga per quello. Mio fratello al suo matrimonio ha scelto come testimoni me e nostra cugina, ma non per questo il mio fm si è offeso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si usa sceiere le coppie ? A me non sembra giusto, sec me si deve scegliere solo la persona a cui si e legati senza il / la consorte !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Se voi volete loro, loro non sono obbligati a scegliere voi. Sembra quasi che li abbiate scelti per essere scelti a vostra volta.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha scelto sua sorella e il marito io ho scelto mio fratello e la mia migliore amica
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto 2 zie (sorella di mamma e amica di famiglia che mi ama più di una figlia!) Solo che qualche altra zia già si era offesa (e mancano 2 anni e parliamo di matrimonio già da poco) così per non offendere nessuno ho preso i figli quindi 2 cugini che per me sono come fratelli...il mio fm invece è indeciso tra fratello e cognata e fratello e migliore amico! Smiley smile non credo ci si possa offendere... a volte tutti i ragionamenti e le aspettative che ti crei tu gli altri neanche ci pensano! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliere i testimoni è sempre un delirio, io ho scelto una mia cugina con suo marito e ho tagliato la testa al toro! Nel tuo caso, visti gli sviluppi, se io fossi nei panni del tuo fm cambierei scelta perchè non è giusto che suo fratello escluda te, sua moglie!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove è scritto che i testimoni debbano per forza essere una coppia? Io scoppio le coppie ad esempio. Avrò come testimone mia cognata (moglie di mio fratello) e mia cugina (moglie di mio cugino). Le volevo entrambe perché io non ho sorelle e per me è come se lo fossero loro e nè mio fratello nè mio cugino si sono offesi. Uno sceglie chi più gli sta a cuore e chi ha avuto un ruolo particolare per la sposa/lo sposo durante il cammino verso quel giorno.. Per me è così.
    Già annunciare i testimoni un anno prima mi pare un po' troppo affrettato..se poi ci mettiamo pure a fare i dispetti come i bambini..non se ne esce più!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per esempio mi trovo nella situazione del fratello di tuo fm. Mia cognata ha fatto fare a me ed il suo fm da testimoni ma io non ci tenevo così tanto ma abbiamo preso accordo io e il mio fm k lui facesse mio fratello e io sua cognata e adesso ho anke mia cognata testimone. Non è k non andiamo d'accordo ma sembra k vuole essere lei la protagonista e questo mi da fastidio e lo immaginavo anke! cmq mi consolo pensando k la sposa è la sposa e k (anke se sicuramente tutti diranno k il matrimonio loro è stato il migliore) a me interessa passare il mio giorno indimenticabile!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha importanza chi sceglieranno loro. Voi li avete scelti xchè x voi sono persone importanti o x essere scelti a vostra volta?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, dovresti scegliere come testimoni persone con le quali tu vai d'accordo e anche FM vada d'accordo con loro, a prescindere se loro ti scelgo o meno per fargli da testimoni

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto....ripicche senza senso!!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sceglie i testimoni che vuole.. Non è che se non ti scelgono allora tu non li scegli
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è stato molto poco delicato
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a prescindere dalle scelte degli altri dovreste mettere persone che hanno significato qualcosa nella vostra vita...
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è giusto scegliere le persone più care, non una persona cara e il suo partner. Non prendertela..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non si deve scegliere per forza una coppia, di solito si scelgono le persone a cui siamo piu legati...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non restarci male, secondo me è giusto avere fratello o sorella è un altra persona che non sia il loro partner (che sia fidanzata o moglie). Non x superstizione perché dicono porti male, ma secondo me è molto meglio. X quanto riguarda il tuo caso, capisco che possiate esservela presa perché a loro li avete considerato come coppia mentre loro a voi no, però forse non lo hanno fatto in cattiva fede, forse hanno fatto la valutazione che ti ho detto all'inizio del mio commento.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io con il vostro pensiero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni non per forza devono essere una coppia devono essere persone a cui si è legati da qualcosa di profondo...poi se dovesse sceglierti perchè obbligato sarebbe anche brutto non credi??
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il testimone, deve essere una persona che senti vicino, parte di te, e non obbligatoriamente devono essere marito e moglie o per forza una coppia.

    Quando il mio futuro cognato si è sposato, il mio fm ha fatto da testimone ma io no, anche se stavamo insieme da 5 anni! Quindi, scegliete il testimone in base a quello che significano per voi quelle persone, non perchè è una coppia allora devono essere obbligatoriamente un duo indivisibile! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione