Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Esperta Settembre 2024 Savona

Problematiche invitati

Serena, il 13 Giugno 2024 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Buongiorno, ieri sera un piccolo diverbio con il mio FM, per via degli invitati, mi spiego meglio all'inizio ben si 1 anno fa dissi al mio fm che non volevo un matrimonio con tantissima gente perchè non mi piace essere tirata baciata ecc ecc, quindi avevo messo un veto di massimo 70 persone e all'inizio si si certo amore ecc ecc ecc , poi si sono cominciati ad aggiungere degli amici di mia cognata e li nessun problema due amici dei miei suoceri e anche li zero problemi poi mia figlia la grande mi chiede di avere 2 amiche e quindi invitiamo le amiche e i genitori, si tocca il fondo quando buttando giu la lista escono 15 persone tra colleghi e ex colleghi del mio fm..........allora li gia mi inc. un pochino perchè uno, ma chi li conosce e due ma perchè??? non sono amici della coppia e manco di lui sinceramente, ieri sera faccio un resoconto perchè qualcuno non viene alcuni si sono mollati con i rispettivi fidanzati o fidanzate e prima di tirare le somme il mio Fm mi dice e ma mancano 2 miei colleghe e li sbotto e male lo dico sinceramente ahahah cmq alla fine della fiera gli ho detto di NO categorico visto che il totale era 86 persone + 13 bambini ancora incerti 6 ......ora io dico ma chissene frega della gente che non ti vive tutti i giorni???? boh non capisco giuro ....consigli per non litigare piu ahahah

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Giugno 2024 alle 12:29
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pochi mesi dopo compio 40 anni… no noi abbiamo messo subito massimo 100 adulti… lui voleva aggiungere ma col cacchio!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uuu vuoi ridere, adesso ti dico la piu bella , io mi sposo il giorno del mio 40 esimo compleanno avro diritto un po di piu di dire la mia hahahahaaha cmq guarda sono uomini creano solo problemi ahahah anche noi insieme da 15 anni 2 bimbe e lui voleva fare un matrimonio da 200 persone ma manco morta hahahaah

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un infartello 😂 nono hai ragione, anche io ho dato un limite perché ho detto è il nostro matrimonio noi il tuo quarantesimo di compleanno… tutta sta gente che io manco conosco anche no… se non li conosco e stiamo insieme da 11 anni e abbiamo due bambini forse allora sta gente non è poi così stretta
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAHAHAHAH si, dobbiamo avere pazienza e trovare sempre compromessi....
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è sicuro ahahha stiamo insieme da 15 anni di compromessi c è ne sono stati tantissimi ma lui farebbe un matrimonio da 200 persone io da 50 per lui già 86 e il compromesso ahahha
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia ci ho provato a dirgli così e la risposta è stata ma io ci tengo ad averli i mie ex colleghi e io ok ma i nuovi colleghi ?? Be mi hanno invitato al loro perché non dovrei ricambiare ?!? E io ma chissene frega hahah per quello poi ho detto stop ad altre due colleghe perché comunque va bene con chi vai d’accordo posso anche farmeli andare bene ma chi è assunto da un mese chissene frega manco so che facce hanno ahhaha
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a parlarne con il tuo compagno. Troverete sicuramente una soluzione. La vita di coppia e' tutto un compromesso ahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il matrimonio lo paghiamo tutto noi da soli e per quello che avevo messo un veto sul numero di ospiti e in più perché davvero odio essere al centro dell attenzione è quel giorno già sarò in paranoia se avrò gente che manco conosco che mi viene a baciare a tirare mi viene sicuro un esaurimento nervoso e io voglio vivermela bene ahaha
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché le due amiche di mia cognata sono cresciute a casa loro praticamente …. Ma quello è il meno guarda è tutto l insieme che mi ha fatto sbottare ahahah sono più i colleghi e ex colleghi che non capisco …. Tra qualche gg ne riparleremo e decideremo il definitivo perché così mi viene un infartello ahahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho detto no agli amici di mio papà, ecc ma perché gli amici di tua cognata? Ma che senso ha? Meglio 50 persone ma strette
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se siete una famiglia e pagherete insieme gli ospiti allora tu hai ragione perché se hai un tetto deve essere quello. Prova a trovare un compromesso con il tuo compagno
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati.. volevamo fare un matrimonio tra pochi intimi… saremo 230 😂
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo parenti stretti, vicino da Casa dell infanzia, migliori amiche mie, una collega di lavoro Mia a cui Però sn attaccata e Uno suo con moglie e figlio a cui é attaccato Lui...in tutto 45 di cui 15 bambini 🤷
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo inviato solo 40 persone.. confermate alla fine 34 abbiamo scontentato degli amici, ma era quello che volevamo quindi chi capisce bene, chi no sia libero di fare ciò che vuole
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione
    Idem, sono nella stessa situazione
    Non so 🤷‍♀️ come fare per non discutere più ahahah
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo “discusso” solo per una coppia di amici, che all’inizio volevamo invitare entrambi, poi io ho riflettuto e ritenuto che non fosse opportuno, oltre al fatto che ci avrebbe fatto sforare il budget… poi abbiamo avuto le conferme e con le disdette loro ci sarebbero stati tranquillamente, ma ormai era troppo tardi per invitarli 😅
    Per il resto ho litigato con i miei perché volevano invitare loro conoscenti che io non ho neanche mai visto e lì mi sono impuntata: la partecipazione alla cerimonia potete darla a chi volete (magari non a mezza città ma dettagli 🙃) ma al ristorante voglio solo chi dico io. Così loro si sono fatti la bella figura di aver reso partecipi persone che volevano loro ed io ho evitato tanti mal di testa. Poi va beh una ha avuto la faccia tosta di dirmi che avrei potuto invitarla, ma questa è un’altra storia 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione perché avevi messo le cose in chiaro all'inizio e luo aveva detto sì, poi ti sei ammorbidita e va bene così, pero non bisogna esagerare.
    Ma per spezzare una lancia a favore di fm devo dire che invitare i colleghi e tralasciare due gli farebbe fare brutta figura.
    Ad ogni modo parlatene allo sfinimento fino ad arrivare ad un punto ma non litigate.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, ti capisco benissimo, io anche sono arrivata a dire BASTA. Non il mio fm ma i miei suoceri, qualche settimana fa, dopo che ho ordinato bomboniere e quant'altro, hanno iniziato a dire "hai 1 invito in più?" e ok.. dai un invito vuoto da dare a non so chi.. poi se ne escono con "ce ne porti un pò vuoti?" ... a quel punto con fermezza abbiamo detto BASTA, i conti sono fatti, la lista anche, ok aggiungere uno, ma altri assolutamente NO.. devi fare così, soprattutto per quelli che non sono nè amici e manco parenti a cui tenete.. ai colleghi portate dei confetti o un aperitivo pre matrimonio e via.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La tavolata che esce dal tendone non si può sentire nè tantomeno vedere!

    Dai, siamo tutti con te.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2024 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessi discorsi io!!! Fortunatamente ne ha aggiunti un paio.. però noi siamo molti (140) il problema è invitare persone che non consideri 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai quale è il problema anche che noi faremo una tavolata unica perchè ci piace tantissimo, e la location si è raccomandata di essere massimo 84 perche se no poi la tavolata esce dal tendone e mi farebbe schifo detto senza mezzi termini, in piu a noi mancano solo 93 giorni e io ho gia preparato tutto a casa, tutto intendo ventagli salviette segnaposto stelle scintillati tutto tu di una cosa e io l'ho fatta menomale che sono un po fuori di testa e per paura che qualcosa si rompa ne ho preparati in piu, cosa che non ha fatto lui ahahah, ma cmq gli parlero perche non voglio uscire dagli 84 assolutamente....per il budget lasciamo perdere perchè tanto per sti ristoranti ci vuole sempre un rene ahahaha

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, chiudi gli occhi, inspira ed espira, di nuovo, inspira ed espira. Scherzi a parte, hai tutte le ragioni ad essere arrabbiata, mi pare che il tuo FM abbia le idee un pochino confuse.

    Ora, se non avete problemi di budget potete invitare anche tutto il vicinato, paese, ecc.

    Organizzare un matrimonio non è una passeggiata, si butta giù una prima lista di invitati (pullulano i siti che danno consigli in merito) che servirà come punto focale per la scelta della location, questa lista viene a mano a mano aggiornata con aggiunte o cancellazioni. Quando mancano diciamo 3/4 mesi la si riaggiorna anche perchè vincola il numero di partecipazioni, bomboniere. Ora vi sposate a settembre, mancano tre mesi, possiamo capire qualche piccola aggiunta ma ci sembra che le cose non vadano assolutamente così.

    Fallo ragionare e cercate di trovare un accordo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione