Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Maggio 2025 Lodi

Problemi con i ristoranti

Alessia, il 25 Maggio 2024 alle 19:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao
Stó riscontrando un problema con il "ricevimento di nozze" ossia, essendo solamente in 6 persone,suggerimenti per delle location che ci accolga almeno mezza giornata e ci diano pó di "privacy" le location più "impegnative" ti tengono in considerazione se porti un certo numero di invitati (e quindi anche un certo budget), puoi rimanere lì tutto il giorno e hai tutta "la sala" per te ;mentre se ti rivolgi a un semplice e classico ristorante o trattoria la "privacy" del tavolo anche leggermente appartato e chiedi anche l'orario
dicendo che è un ricevimento di nozze mi reindirizzano altrove.
Forse il gioco non ne vale la candela penso io.Come posso fare?

10 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Maggio 2024 alle 06:40
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti, la ragazza ha detto che sono in 6 quindi le salette dei vari castelli ristoranti che ci sono qui sono tutte belle e valide per questo numero.

Sicuramente soluzioni ce ne sono molte!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il saxifraga ma per noi le sale erano troppo piccole, oppure il lackner a Lagundo ma anche lì x noi poco posto... La fine abbiamo festeggiato al pavillon des fleurs al kurhaus con un catering di Padova ed è stato bellissimo....poi dipende che cosa cerchi, c'è anche il castello katzenzungen a lana ma devi utili6il catering del kirchsteiger con costi importanti, dipende anche da quanti vi volete spostare, io cercavo di stare in centro per non usare la macchina 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con un locale piccolino, ma se vuoi privacy temo dovrai pagare per tutti gli altri coperti stimati. Oppure io accetterei di farlo in mezzo agli altri tavoli... Sai che festa ti faranno gli altri?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di Merano!! Stavo pensando a castel Fragsburg o anche il Torglerhof Apfelhotel che è stato completamente rinnovato e hanno spazi intimi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove abiti ma prova a sentire ristoranti con sale private
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, qui da noi a Merano ci sono dei ristorantini che hanno salette piccoline e non avrebbero problemi a darne una intera per un mini matrimonio, prova a vedere se c'è qualcosa di simile anche da voi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ristorante in ville storiche o castelli penso potrebbero avere sale separate. Non so quando ti sposi ma magari anche angoli di giardini di agriturismi o ville.
    Non so di dove sei ma io per esempio sono stata rimpallata da un hotel/ristorante perché hanno una pergola nel giardino che si può chiudere con le vetrate in cui volevo fare il ricevimento e mi hanno detto che potevano occuparsi di micro matrimoni mi massimo 15persone (noi saremmo stati in 30).
    Devi pensare fuori dagli schemi e vedrai che troverai qualcosa di meraviglioso
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco nulla nella tua zona ma a me è capitato di andare in ristoranti con sale private penso sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercare un ristorante elegante in cui prenotare una saletta riservata. Qualcosa di livello superiore a un normale ristorante o trattoria, ma che non sia il classico locale da matrimoni. Una volta sono stata a pranzo in un locale della Guida Slow Food e ho scoperto che in una saletta riservata stavano festeggiando un matrimonio, tutto in modo molto discreto e senza che il servizio ordinario ne risentisse. Come alternativa, puoi cercare un ristorante da pochi tavoli e affittarlo interamente per mezza giornata, ma credo che costi di più. Insomma tra Guide Michelin, Slow Food e ristoranti di charme qualcosa dovreste trovare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione