Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Problemi con la testimone

Marika, il 27 Aprile 2023 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ciao a tutt* sto avendo problemi con la mia testimone per il vestito!! Avevo chiesto a lei e l altra mia testimone di scegliere un vestito che vogliono loro ma nelle tonalità del rosa cipria, rosa antico o comunque un rosa chiaro. Mia cognata non mi ha dato nessun problema, la mia amica un disastro!! Adesso se ne esce che non vuole più un vestito rosa ma fucsia o violetto!! Io gli ho detto in tutti modi di no, perché ho fatto fare i bracciali rosa chiaro, mia cognata ha preso il vestito rosa chiaro e l ho preso anche per mia figlia. Il fucsia sarebbe un colore troppo predominante rispetto a tutte me sposa compresa e non mi va!! Non so più come dirglielo 😔😔 PS.. voglio che siano vestite più o meno dello stesso colore perché saranno testimoni e ci piaceva l idea di avere almeno tra loro e mia figlia un filo continuo. Anche il mio fm lui sarà blu elettrico e i testimoni e nostro figlio blu scuro

57 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Maggio 2023 alle 09:20
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fossi in te sarei chiara, le direi guarda queste sono le mie richieste per il mio matrimonio, ti ho scelta affidandoti un ruolo importante e mi aspetto che le mie richieste vengano rispettate, se non te la senti puoi dirmelo e cerco un'altra testimone. Ecco, una cosa del genere...

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo avuto problemi col testimone di lui,solo che alo sposo va bene cosi e quindi io non mi intrometto: il testimone prima si è offerto di regalarci le fedi, poi con l'avvicinarsi della data ha fatto lo gnorri, alla nostra richiesta "in quale data andiamo assieme a prendere le fedi" risposte vaghe... insomma ce le siamo pagate noi. Lo sposo lo scusa ma io no.

Al contrario la mia testimone è stata sempre fantastica: mi ha accompagnato per l'abito e le prove, ha organizzato un addio al nubilato semplice ma perfetto per me, mi è sempre stata vicina..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ti credo, sembra che vogliano un po’ di attenzione loro perché sta andando troppo a te … che fastidio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manco le avessi proposto il giallo fluo!!!
    Trova chi le ha detto questa stupidaggine che gli/le facciamo cambiare idea subito ahahahah
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in questo caso la testimone non ha molta ragione . Mi ero persa questi dettagli .

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh però scusa se è stata proprio lei a scegliere il rosa in un primo momento e Marika l’ha assecondata facendo comprare di quel colore il vestito all’altra testimone e a sua figlia non è molto corretto cambiare idea ora. Ok sentirsi a suo agio ma se è un colore che porta e che ha scelto in un primo momento non può cambiare idea ora.

@Marika Io le parlerei spiegandole perché ci tenevi fossero tutte dello stesso colore, ricordandole che è stata anche una sua scelta e che ormai è tardi per cambiare… secondo me se ti vuole bene per un giorno può anche metter da parte la vanità e aiutarti a non complicare le cose…
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un colore che le piace e che porta potresti parlarle di nuovo e farglielo notare e dirle che lo porta perché le sta bene.
    Non ho capito, le amiche che le hanno detto di mettere un altro colore vengono al matrimonio? Perché se non vengono cosa c'entrano i loro commenti? Non capisco
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che chiedere un colore difficile è un problema ma in questo caso, penso che il rosa chiaro sia un colore semplicissimo da trovare .
    A me la mia amica aveva chiesto un verde bottiglia ma io le avevo detto dal primo secondo che non l'avrei assecondata e quindi era preparata . E alla fine , appunto, ho scelto un abito rosa .
    La tua amica deve essere tua alleata e se il rosa è un colore che non gli crea problemi, allora è inutile che insiste di volere un altro colore . Aggiungo che, se questa ragazza magari non si sentisse bene con il rosa chiaro per forme troppo evidenti , o perché non gli sta bene in viso ecc ... Lasciala stare ! È giusto che anche lei si senta a suo agio . 🤍
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora e solo complessata 😅😅 mi scuso e ritiro tutto 😁
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè certo anche io nn mi faccio condizionare. Può cmq scegliere una tonalità che sta bene con i fiori che lei ha fatto o il bracciale lo indossa a prescindere visto che ormai e pagato.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille di scegliere cmq una tonalità che resta nei colori che hai scelto tu pure se cambia colore se nn si sente più a suo agio con quello 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso garantirti che il rosa e un colore che lei indossa spesso perché è uno dei suoi preferiti insieme al viola. Ed e stato indicato da lei io avrei scelto altro colore ma sono andata incontro a loro approvando appunto il rosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema c’è, cioè che ormai le cose sono fatte e la sposa ha comprato tutto il necessario. Le altre hanno comprato l’abito ecc.
    in ogni modo che gli altri ti dicono ‘stai male’ e ti fai condizionare è solo perché non sei tu stessa ad aver autostima. Se a me un colore piace e sono fermamente convinta che mi stia bene tanto da proporlo io alla mia amica di metterlo al suo matrimonio, non mi faccio proprio condizionare.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco se qualcuno ti dice che quel colore ti sta male cmq tu entri nell ottica che non stai vestita bene. Cmq io penso che si può trovare tranquillamente un compromesso non lo vedo un problema così grave almeno per come la vedo io 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non sentirti nel torto. È stata lei a dire di sì, ormai hai preso tutto, non puoi stravolgere il matrimonio per questo. Dille esplicitamente che ormai le cose sono fatte, non puoi caricarti anche di questo pensiero
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto le chiederei apertamente per quale motivo aveva detto ok al rosa quando ne avete parlato se non le andava bene! Se non era d'accordo poteva dirlo subito. Adesso ormai tu e tua cognata avete preso abiti e accessori quindi si deve adeguare lei.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi piace che le mie testimoni siano vestite della stessa sfumatura di colore, non mi piace avere una testimone gialla e una bordeaux. Mi piace avere un filo conduttore con gli accessori e i fiori. Che poi il modello e la sfumatura di rosa sono a loro scelta. E il rosa l hanno scelto loro come colore non io. E adesso che lei se ne esce che non va più bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora nell’errore è sempre damigella o testimone che sia. Niente è scontato, se la sposa stabilisce una cosa e ne parla con le sue amiche e quest’ultime accettano, poi non puoi rompere dopo che già le cose sono definite. Si presuppone che si è adulte, quindi dire ‘si’ solo perché l’amica si dispiace è un errore suo. Avrebbe dovuto dire fin dall’inizio ‘no senti a me questo colore non piace’. Io quando ho parlato con le mie amiche di questo, ho dato 3 colori che a me piacciono e una di loro ha detto ‘io con questo colore non mi ci vedo’, l’abbiamo scartato subito. Ci sono tante soluzioni solo quando fin dall’inizio si è mature e si parla. Ora alla fine dei conti, dai solo pensieri in più.
    Ha detto la ragazza del post comunque che si è fatta influenzare da pareri esterni e da altre amiche che le hanno detto che il colore le sta male. Quindi non ha scelto con la sua testa, ma è condizionata!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sue motivazioni sono "mi hanno detto che di rosa sto male" quando il colore l abbiamo scelto insieme. Che poi invece il rosa nelle sue mille sfumature a lei sta bene
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto solo una sfumatura di rosa non un colore preciso. C'è ne sono mille da scegliere e per di più il colore è stato scelto da loro. E adesso a lei non va bene più nulla ma io ormai ho preso accessori e tutto rosa chiaro in modo da abbinarli con i loro vestiti. Ho provato a dirle te lo prendo io ma nulla non vuole
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto per me basta che sia un rosa chiaro poi il modello e la sfumatura lo possono scegliere loro a loro gusto. Io volevo fare come colore l azzurro ma a loro non piaceva e mi hanno detto il rosa e così è rimasto. Mia cognata e mia figlia hanno preso il vestito rosa, mia cognata un rosa antico e per mia figlia un rosa cipria, ho preso i bracciali per loro rosa io avrò delle rose rosa molto chiare e lei adesso rompe!! Addirittura poco fa mi ha detto se si può vestite come lo sposo di blu elettrico 😡
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avrà provato i colori e non le piacciono la miglior cosa è parlarne e non arrabbiarsi subito xkè rifiuta il colore. Poi lei parla di testimoni non damigelle, le damigelle è più scontato che devono indossare lo stesso colore. Cmq io credo che nn le piaccia il colore magari al momento ha detto si per nn farla dispiacere ma poi ha pensato che alla fine a lei nn piace e nn se la sente di indossarlo.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so guarda, le avessi imposto chissà cosa capirei ma è solo un semplice colore
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi gliel'ho detto mille volte ma nulla mi manda foto di vestiti con colori che non voglio!! Addirittura mi ha detto poco fa se poteva mettersi il blu elettrico come il mio fm 😱😱😱 cose da pazzi
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi abbiamo scelto insieme il colore ed ora che tutto fatto non le va bene nulla 😡
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti basta oggi gliel'ho detto per l ultima volta o fai come dico io o ciao!! Non ti ho imposto nulla solo una sfumatura di colore. Cmq non mi è arrivato il tuo numero rimanda se vuoi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però concordare con le tue damigelle un colore o una linea di colori come ha fatto la ragazza del post non è imporre. Ha parlato con le sue damigelle, hanno scelto dei colori in linea con il tema del matrimonio e improvvisamente crei problemi dopo che è stato deciso insieme? Io anche ho chiesto alle mie damigelle un colore per tutte e 3, scelto da loro, concordato insieme. Non è imporre
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono d'accordo nell'imporre dei colori apparte il non vestirsi di bianco quello lo sanno tutti. Ma non puoi mettere le persone a disagio sulla scelta di un abito il rosa a te può piacere ma a lei no 😊 è vero che il matrimonio e nostro ma nn bisogna esagerare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!!Perchè la gente non è in grado di seguire una semplicissima indicazione almeno per un giorno cosi importante??io le direi di non fare piu da damigella.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma motiva questa sua scelta o vuole andare contro le tue decisioni e basta? Se se lo deve comprare comunque, perché fa tante storie? Smiley atonished

• Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non proponi di regalarle l’abito?
    Secondo me imporre un colore facendo però comprare l’abito a loro non è molto carino…
    Io glielo comprerei, così le hai tutte vestite come vuoi tu Smiley smile in alternativa darei il via libera per il vestito, e regalerei loro qualche accessorio in tema con i tuoi gusti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika, io non ho obbligato le mie testimoni (migliore amica e sorella) a vestirsi uguali perché sono proprio una opposta all'altra come fisicità e colori quindi una delle due con un colore imposto da me sarebbe stata per forza male. Nel tuo caso invece credo tu abbia ragione a importi perché il colore l avete concordato prima insieme. Se lei ha accettato non può cambiare idea quando gira a lei, soprattutto visto che l'altra testimone ha già acquistato il vestito. Per di più sei stata anche carina nell'indicare solo una tonalità: ci sono mille sfumature di rosa e può pure scegliere il modello che più le dona.
    É il tuo giorno non il suo, si deve adattare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione