Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Problemi con suocera

Claudia, il 16 Dicembre 2023 alle 00:49 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze
Purtroppo, alcune mi conoscono già per alcune vicende legate all'intromissione di mia suocera in alcune vicende ....
Oggi, il bimbo mentre ero a lavoro non e' stato bene non mi ha detto nulla e gli ha somministrato farmaci che non c'entravano nulla a mia insaputa non accorgendosi che la febbre era salita a 39...E' arrogante , maleducata e saccente.........Io non la tollero piu'

22 Risposte

Ultime attività da Martina, il 21 Dicembre 2023 alle 22:10
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho mia suocera come la tua, non la tollero e non tollero i suoi comportamenti con i figli (18 mesi e 3 anni) ho risolto non lasciandoli a lei. Quando non vanno all'asilo chiamo la baby sitter, e con la nonna ci stanno solo in nostra presenza.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Prima vivevo a Milano,ora, vivo in un paese in valle e qui non c' e' nulla....lo prendo dai 2
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha sgridata
    Ma rimane ferma sulla sua idea
    ...di un'arroganza mai vista
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbe dovuto misurare la febbre, ma quello mi sembra meno grave. Non avvisarti, e soprattutto dare farmaci senza dirvelo, è gravissimo. Una volta ci hanno portato in pronto un bimbo intossicato perché la nonna gli aveva dato l’aspirinetta pensando fosse per bambini… peccato che l’aspirina causi tossicità al fegato nei bimbi. Per dire. Ma vedo dal tuo profilo che sei di Milano… non ci sono nidi?!?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco i discorsi pregressi..ma ti capisco sul fatto che talvolta può capitare di avere discussioni con la suocera…capita purtroppo che vogliano esporre il modo in cui loro 20/30/40 anni fa hanno cresciuto i figli, senza accorgersi che per fortuna molti ambito si siano evoluti, tra questi la medicina.

Sono d’accordo con te sul fatto che non ti abbia avvisata riguardo lo stato di salute del tuo bimbo e non averti consultata sui medicamenti da somministrare..sbagliare medicamenti con o bambini può essere molto pericoloso, ancor più se sono piccini. Devi esporre il tuo pensiero e delle regole da rispettare, quelle che tu e il papà del bambino ci teniate vengano rispettate. Non so cosa ha avuto il tuo bambino, ma, per esperienza lavorativa, ti posso dire che alcuni bambini reagiscono bene alla febbre, ed anche se alta, sono in buone condizioni e giocano perlopiù tranquilli, senza necessità di rilevare per forza la febbre e somministrare un antipiretico..magari questo é stato il caso del tuo piccolo. Spero comunque sia che sta meglio e che possiate trovare un buon equilibrio per la gestione del bambino🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahia! Questo però no. Non esiste che dia cose a caso a tuo figlio, senza consultarti/vi. Fosse un medico/pediatra magari anche, ma anche no. Se no NO ASSOLUTO.
    Come vede questa cosa tuo marito/compagno? Oltre a essere magari antipatica, é proprio pericolosa. Stai attenta e cerca di mettere un freno alla sua invadenza, anche se questo significa non avere più il suo aiuto, ma "affidarle" il bimbo solo in vostra presenza.
    Mio padre non ha mai tenuto da solo la mia bimba (13 mesi) perché non mi fido. Anche solo quando la prende in braccio sono lì a fianco e molto vigile. Purtroppo ci sono nonni così.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha voluto misurabili la febbre ed era convinta non nw avesse quando aveva 38.7 mi sembra un errore gravissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tua suocera è un po' irresponsabile ,e sbaglia nel modo di fare ,ha sbagliato a non avvisarti che il bambino stava male e a dare farmaci alla buona ..questo non si fa nemmeno con gli adulti.
    Come seconda le dal suo canto potrebbe dirti : se non ti sta bene il mio modo cercati una baby Sitter ..
    Perché purtroppo quando di lascia il proprio figlio che sia una babysitter,un nido o un parente poi ognuno di loro ha il suo metodo e a te può stare o non stare bene ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché siccome hanno cresciuto tot figli x anni fa loro sanno punto. Ma fortunatamente siamo andati avanti su ogni aspetto (allattamento, contatto genitori/figli, svezzamento, gestione malattie, ecc) ma non si smuovono dal loro pensiero/punto di vista purtroppo. Anche mia mamma su certi discorsi è ancora all’antichità ma sulla sicurezza e gestione di mia figlia posso mettere la mano sul fuoco ad occhi chiusi. E mi avvisa anche per dirmi quanto ha mangiato ad esempio. Per altre critiche/discorsi “vecchi” sorvolo perché non è così dannoso ecco..
    Li sta a voi decidere se sopportare episodi simili (molto gravi dal mio punto di vista) vedendo se magari capisce e fa un passo indietro oppure come ti dicevo prima trovare assolutamente soluzione alternativa .
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' quello il punto w arrivata ad una diagnosi per i fatti suoi
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    Che poi voglio dire ma come può non venirti in mente di misurate la febbre ed arrivare a diagnosi alla cavolo?
    Non e' solo una questione di mentalità ma di ignoranza proprio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con queste mentalità non ne vieni fuori. Io avevo “piena” disponibilità da parte dei suoceri per tenere la bambina e non ti dico quanti soldi avrei risparmiato se avessi accettato.. purtroppo dopo 2/3 prove ci siamo resi conto che sono 2 irresponsabili e non ce la siamo sentita di lasciargliela. Capisco la necessità dell’aiuto, ma per noi (nonostante economicamente non fosse per nulla roseo) abbiamo rifiutato e siamo sicuramente più poveri ma più sereni 🤪
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora comunque ha avvisato, o tu o lui non dovrebbe cambiare, in ogni caso la cosa veramente importante è che gli abbia dato delle medicine a caso
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' stato avvisato lui ma non io e la cosa mi ha infastidita non poco.....
    Poi lui non stava bene e non le e' venuto in mente di misurargli la temperatura ....mi sembra assurdo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d' accordo con le altre, è meglio trovare una babysitter anche per il pomeriggio, è molto pericoloso dare farmaci a caso agli adulti, figuriamoci a un bambino, e poi comunque i genitori devono essere avvisati subito, se non tu almeno tuo marito. Non è per niente una bella situazione, mi dispiace molto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo sia più semplice trovare una baby6per il pomeriggio che modificare il suo modo di pensare😡
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, da noi non ci sono nidi
    E la baby sitter viene solo al mattino.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete costretti a portarlo da lui? Avete altre alternative?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che semplicemente non possiate lasciarle il bimbo perché è irresponsabile. Non potreste trovare una soluzione alternativa tipo nido e babysitter?
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e' arrabbiato pure lui....
    Ma insiste vuol sapere tutto lei
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste che non ti avverta della salute di tuo figlio e soprattutto non esiste che somministri farmaci a caso senza avvertirti. Hai parlato con tuo marito?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che già di per sé non dirti che il bimbo non stava bene non è bello, somministrare farmaci oltretutto non quelli corretti rischia anche di fare peggio. Bisogna farle capire questo, in ballo c'è la salute di un bimbo in questo caso che non è come quella di un adulto. Non ho letto forse le tue vice de passate ma il tuo compagno ti sostiene in questo? Lui può parlarle? In momenti di difficoltà io ho mandato sempre avanti lui... Del resto è suo figlio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione