Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Luglio 2023 Torino

Problemi damigella !

Sabrina, il 5 Luglio 2023 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Buongiorno a tutte,
Scusate il mio sfogo di oggi , non l’ho mai fatto ma ieri sera è stato il limite….
Vi spiego, ho 5 damigelle, di cui una diciamo ha spesso dato dei problemi con le altre , però io ho sempre cercato di mantenere la pace e la calma, ieri sera però , diciamo che è stata la goccia finale..Avevo richiesto una videochiamata (c’è manco ho detto vediamoci tutte per forza perché capisco che non abitando tutte vicino non sia facile) Una semplice videochiamata dove appunto dovevo spiegare i compiti di ognuna il giorno del matrimonio, gli orari ecc ecc, avevo infatti detto prendete carta a penna, e noi dello stesso paese ci troviamo a casa mia così con un telefono faccio la videochiamata e con il mio faccio vedere delle fotoEbbene ieri sera, tutte prendono del loro tempo per fare questa cosa, e questa damigella risponde alla video e stava guidando, c’è stava guidando!!!! Non ha praticamente ascoltato un Ca** …. Infatti poi ha richiesto gli appunti a una delle damigelle!!!!! Io mi sono sentita mancare di rispetto! In primis io, e poi per le altre damigelle che anche loro hanno perso del loro tempo per ascoltarmi! Io comunque ieri sera non c’è l’ho più fatta, e ho dovuto farglielo notare! Tutto questo a meno di 17 giorni dal matrimonio 😪

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Luglio 2023 alle 11:15
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusa ma secondo me non ha fatto nulla di male, in quel momento stava guidando e ha cercato di essere partecipe a suo modo e poi si è fatta dare gli appunti quindi vuol dire che non si è disinteressata.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie…. Anche perché sono stata sempre in mezzo a mille fuochi tra le altre damigelle e lei…. Però questa volta ha superato il tollerabile secondo me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene a farlo presente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cos’hai organizzato per il matrimonio, io ho un po’ di giochi, le wedding bag da distribuire, fare il cambio dell’abito ecc ecc… ognuna di loro ha un piccolo compito in modo da non caricare tutto troppo perché è sempre un giorno di festa!
    Comunque assolutamente, io non ho mai richiesti grandi pretese o attenzioni, volevo solo parlare per informarle degli orari per vestirmi , cosa fare una volta li ecc… spero abbia capito ! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero vivamente 🤞🏻 è anche che abbia capito ora le tempistiche della giornata è non che dopo avermi vestita vada qui li poi la …. Sennò pazienza, come dicevo, entrerò con o senza di lei!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera, non ho mai stressato per niente in questo anno di preparazione! Mi sono sempre fatta le cose con le mie forze, e qualche altra damigella si è sempre offerta di aiutare, non lei sicuro…. Comunque assolutamente pazienza, spero solo che abbia capito le tempistiche e non faccia veramente tutti i giri che pensa di poter fare una volta che mi ha vestita, sennò io entrerò, con o senza di lei !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh diciamo che almeno ha partecipato alla videochiamata e ha richiesto di farsi dare gli appunti. Possiamo dire che a modo suo ha cercato di essere partecipe. Io sarei rimasta peggio se non ci fosse stata alla videochiamata. Però ti capisco. Porta pazienza. Comunque ha chiesto informazioni alle altre. Vedrai che andrà tutto bene

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira. Respira e cerca di non preoccuparti per questo. Andrà bene. Anche perché non penso che la damigella debba fare chissà che salti mortali. Ci sono anche le altre e altri 17 giorni. Si può ancora stravolgere tutto ed esserci altri mille problemi da risolvere. Questo non è un problema. Vedrai che non sbaglierà nulla. Poi io un po' le capisco queste amiche... Mia sorella era ossessionata dal matrimonio, per due anni non ha parlato di altro. Sinceramente dall'altra parte è stata un po' pesante. Io per il mio stavo ancora somatizzando il suo a distanza di un anno quindi non ho voluto complicare la vita agli altri. Relax. Anche perché una mia testimone aveva già altri 2 matrimonio lo stesso mese, l'altra abita a Parigi. Quella di Parigi ha pure letto in chiesa, in una chiesa che non ha mai visto. Io avevo il terrore che inciampasse e tirasse una bestemmia.... Be' è inciampata. Non ha imprecato. Bisogna anche andare un po' sulla fiducia senza trasmettere il nostro stress a loro. Dal canto mio, per mia sorella, l'ho aiutata il giorno prima a sistemare la sala e ho improvvisato due damigelle all'ultimo minuto. Non dubitare. Sii fiduciosa. Sicuramente non vorrà farti fare brutte figure. Ma ricordati che per il mondo gira attorno al tuo matrimonio, per gli altri no. Respira e andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, innanzitutto mi dispiace che questa cosa ti crei stress a ridosso del matrimonio, sarò indiscreta ma quali sono tutte queste cose che devono fare ben 5 damigelle?? Io non le avrò e se mi chiedessero di farla probabilmente direi di sì ma non avrei immaginato che ci fossero così tante cose da fare da dover fare addirittura una riunione online e prendere appunti 😅 Forse lei l'ha immaginata così, non è disinteressata ma semplicemente ha altro per la testa. Per noi al momento gira tutto intorno al nostro matrimonio ma per le altre persone non è così. Cerca di non farti prendere dall'ansia e lascia correre che non ne vale la pena! Poi si è anche fatta dare gli appunti vedrai che andrà tutto bene! 🫶
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, scusa se sono indiscreta! Ma io non tollererei disinteresse da una persona che cerco di inserire ad ogni costo nel mio matrimonio. Hai pensato di declinare l’invito? Forse sarò drastica… ma proprio non accetto questo pensiero… mi dispiace veramente per te… comunque forza!! Ci sei quasi! 💓
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a parlarne, ma la sua risposta è stata il silenzio, pazienza se ha capito cosa deve fare bene, sennò pazienza io non aspetto nessuno quel giorno, sono gli altri che devono aspettare me…
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Pensa a te Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, hai ragione e capisco la tua agitazione, magari prova a parlarle e a farle capire che questo suo atteggiamento menefreghista ti da fastidio, magari riesci a risolvere qualcosina.. Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che cavolo! 😂😂😂 uno mica può impazzire così insomma 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Non è più un problema mio arrivati a questo punto!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 mi sembra un’ottima filosofia😎 penso che la adotterò !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma quello sicuramente!
    Se lei ha i suoi giri da fare, C*** suoi insomma
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo perché voglio che sia tutto perfetto, e credo di non chiedere più di quanto qualsiasi altra sposa avrebbe chiesto….
    Comunque spero per lei che abbia capito, sennò appunto come dicevo, faremo il mio ingresso con o senza di lei
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto sinceramente, chi c’è c’è, chi non c’è , vedrà le foto 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah forse ho presente quale sia 😂😂 comunque si assolutamente io non aspetto più niente e nessuno a questo punto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, ti capisco e immagino la tua agitazione!! 😉

Cosa sia successo prima con questa ragazza io non lo so, però mi viene da pensare che sia sempre stata da come dici una che fa un pochino la menefreghista! 🤗

L'unica cosa che posso dirti è innanzitutto che hai fatto bene a farle notare la sua "disattenzione" e poi che il fatto che, comunque, la damigella in questione abbia chiesto appunti alle altre in modo da averli è già buono! 😬
    Più di così purtroppo non si può dire! 😅
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli… prova a sentire le altre se riescono a farle capire meglio le tempistiche… e se no farete l’ingresso senza di lei temo 😅
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che la sposa sei tu! Con o senza di lei farai il tuo bell’ingresso e ti sposerai Smiley laugh
    Scusami ma ho avuto un flash modello film americano con una damigella che corre per raggiungere le altre e la sposa, con ancora i bigodini in testa Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente, come ho detto in un commento in precedenza, non aveva manco calcolato i tempi ….. per lei dopo avermi aiutata a vestire aveva tempo di farsi ancora mille giri…. Pazienza, spero lo abbia capito che non c’è ne di tempo, sennò noi faremo il mio ingresso con o senza di lei, alla fine la sposa sono io no? 😂❤️
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh … lo so che ci sei rimasta male, ma mi par di capire che ti ha detto sì pensando fosse solo doversi mettere un bel vestito al tuo matrimonio, poi chissà… visto manca poco il consiglio che mi sento di darti è di ringraziare ancora di più le tue damigelle collaborative e lasciarla perdere. Tanto mi sembra non sia cambiato nulla dopo il tuo appunto. Ora l’importante siete tu e il tuo fidanzato, tutto il resto è un contorno. Lasciala perdere, pensa alle cose più importanti che devi fare, le altre damigelle sono informate, va bene così, concentrati su di te, non vorrai mica arrivare nervosa al tuo gran giorno! Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì tranquilla, sicuramente sei un po' sotto stress perché la data si avvicina...goditi questi giorni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero , credimi 😪
    La cosa assurda è che veramente non mi ha ascoltata minimamente, è un certo punto ha detto; vabbè dopo che ti vestiamo io vado fino a lì a prendere tizio e caio, e poi salgo su, non rendendosi manco conto che il tempo di fare questa cosa non c’era……
    Spero che lo abbia capito , sennò faremo l’ingresso con o senza di lei insomma
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no aveva detto: sono sempre libera
    È stava andando dal fidanzato…..
    comunque appunto, già che ho dovuto dire io cosa bisogna fare quel giorno almeno che mi si venga data un minimo di attenzione 😅 Pazienza, spero che quel giorno non impalli per altre e venga tutto bene….
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma ci sono rimasta male sinceramente… comunque no stava andando dal fidanzato, infatti a un certo punto ha detto: vabbè se abbiamo finito stacco che devo salire su che non ho le chiavi…..
    Le altre sono state davvero molto collaborative in questo anno…. È l’hanno sempre gestita perché non ha mai fatto niente …… se non voleva fare la damigella bastava dire no giusto? Non ho mai obbligato nessuno questo è certo…..
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la delusione, ma davvero non vale la pena di rovinarsi gli ultimi giorni 😘 l’importante è che sappia cosa deve fare, in un modo o nell’altro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente aveva qualche altro impegno...non ti offendere ma secondo me noi spose ogni tanto ci fissiamo su alcuni, diciamo, "particolari"...ti dico già a me pare strano dover fare una chiamata per dire i compiti alle damigelle, sarà che al mio matrimonio è stato tutto più semplice non avendo io damigelle, e magari anche a lei sarà sembrata una cosa che poteva sbrigare velocemente. Comunque l'importante è che lei abbia afferrato il concetto di quello che deve fare, per il resto non ti stressare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione