Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Problemi di convivenza, voi come fate?

Luisa, il 21 Giugno 2015 alle 12:27

Pubblicato in Vita di coppia 44

Buongiorno a tutte, vi scrivo sia per sfogarmi un pò sia per aver un vostro consiglio. Da quando conviviamo io e il mio fm non facciamo altro che litigare sopratutto su una questione che a me dà proprio fastidio: lui si addormenta tutte le sere sul divano. Si addormenta o con la tv accesa o mentre...

Buongiorno a tutte, vi scrivo sia per sfogarmi un pò sia per aver un vostro consiglio. Da quando conviviamo io e il mio fm non facciamo altro che litigare sopratutto su una questione che a me dà proprio fastidio: lui si addormenta tutte le sere sul divano. Si addormenta o con la tv accesa o mentre gioca con l' ipad in mano, oppure quando fa il turno di sera, torna tardi e dice di esser talmente stanco da crollare vestito sul divano. Io puntualmente mi alzò tutte le notti x svegliarlo e farlo venir a letto ma non ottengono nessun risultato, lui mi risponde ora vengo ma si gira dall' altra parte e si riaddormenta. Il mattino dopo mi sveglio già xxxxx e frustrata, le ho provate tutte, gliel' ho detto in tutti i modi, ho proposto di portar la tv in camera, di giocare con l' ipad già a letto ma non c'è verso di cambiare la situazione! Sono un pò preoccupata, so che mi ama e non lo fa con cattiveria o di proposito ma a me dà enormemente fastidio! Voi cosa mi consigliate? È capitato anche a voi? :'(

44 Risposte

• L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x avermi risposto, lo so che non dovrei prendermela però non ci riesco, la vedo come una mancanza di rispetto da parte sua . Dopo 7 anni di rapporto a distanza pensavo che sarebbe stato naturale voler star sempre insieme ma a quanto pare non è così, lui lo sà che ci tengo eppure è più forte la sua pigrizia e la sua stanchezza ... Sarò stupida io o troppo ancorata al sogno di vita insieme che mi ero fatta però pensavo che su tutto doveva prevalere la sua voglia di farmi contenta almeno su queste piccole cose o cmq di recuperare tutto quel tempo insieme che tanto ci mancava !
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Precisa Maggio 2016 Taranto
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia risposta forse ti può consolare io convivo da 2 anni con il mio fm e fa lo stesso anke lui abbiamo un divano a 2posti e lui si addormenta sempre li lo chiamo prima ke vado a letto alzati dai vieni lui si ora vengo mi vado a mettere nel letto e lui niente luce TV accesa io mi addormentò qnd sento la notte più ke mattina mamma me le ossa e si mette sotto le lenzuola
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa anch'io..in certi periodi col mio lavoro faccio fatica ad addormentarmi perciò piuttosto che stare a letto a fissare il soffitto sto in divano a leggere o guardare la tv almeno stacco il cervello e riesco a prendere sonno.
    Quando mi è capitato di fare tutta la nottata sul divano mio moroso la mattina era xxxxxx ma sinceramente proprio non capisco perché xxxxxx..a lui non levo niente infondo anzi se c'è qualcuno a cui poi vien mal di schiena quella sono io..vorrei che capisse che non lo faccio certo per cattiveria..l'insonnia è una brutta bestia ragazze Smiley sad

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te non desse fastidio, direi che capita e va bene. Però se poi tu ogni mattina ti devi svegliare già incazzata perché a lui scocciava spostarsi dal divano al letto, non ci sta!
    Ho visto una cosa simile a casa di mia sorella: lui si mette sul divano con il cane e lei si unisce a loro se non deve pulire casa. Il problema e che lei ha la sveglia impostata sul cellulare per ogni giorno alle 23 in modo da svegliarsi e spostarsi dal divano al letto. Lui, quando si sveglia si lamenta di essere stato svegliato e quando non si svegli si lamenta di aver dormito male sul divano.
    Insomma, non lo fanno con cattiveria, solo per capriccio e pigrizia. Però qualche volta un bel vaffanculo ci sta!
    • Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara leggendo il tuo post ho avuto un sobbalzare al cuore!! Ho rivissuto la situazione mia e del mio fm!! Lui si comportava proprio così è io soffrivo tantissimo..non ti dico le litigate poi! Io ad un certo punto ho smesso di accanirmi con lui, di sgridarlo, di andare a svegliarlo e pian piano ha capito che doveva regolarizzarsi e abbandonare questa brutta abitudine! Oggi ogni tanto ci ricade ma è l'eccezione! In bocca al lupo e un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, non ti innervosire per questo, ti posso dire che come molte altre ragazze sono io a crollare davanti la Tv , infatti i miei "10 min ancora" sono famosissimi se non mi prende di peso a letto non ci vado. Quando invece è lui a giocare o a guardare la tv, mi prendo tutto il letto e dormo tranquilla, perché lui russa Smiley laugh e lo nega spudoratamente! Quando ha i turni serali e lo comprendo, crollare davanti alla TV è un modo per farsi scivolare via la tensione lavorativa.
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di trovare un compromesso....magari fate in modo che lui si impegni ad addormentarsi con te quindi alzarsi dal divano per venire a dormire) perché tu ci tieni, mentre invece quando non ce oa fa e si addormenta sul divano tu non lo svegli e lo lasci dormire..può essere un'idea! Smiley smile
    Comunque dei due nella nostra coppia sarò io quella che si addormenta sul divano, mi sa!
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luisa, a me è successo il contrario! sono io quella che a volte si addormenta sul divano e non c'è verso di schiodarmi! infatti mi ci sono fatta qualche nottata intera perché il fm non ce la faceva a farmi alzare! Smiley laugh

ti assicuro che non lo faccio apposta e anche io faccio turni serali, quindi lo capisco. Quando sento che ho sonno, adesso vado subito a prepararmi per il letto. Svegliarsi sul divano non è il massimo!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. A me da troppo fastidio quando lui rimane a guardare la TV fino a tardi (non si addormenta però, è proprio che non ha sonno) e io non sopporto di addormentarmi da sola. Soprattutto perché stiamo insieme 10 giorni ogni 10 e io lavoro anche a turni, per cui mi pare normale voler dormire con lui quando posso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa nostra funziona al contrario...sono io quella che si addormenta sul divano le sere che lui è a letto sopra ma anche le sere che non c'è! Alla fine si tratta solo di dormire...non diamogli un significato più grande di bello che ha! Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che tu parli del mio fm Smiley xd
    Lui identico in tutto.... Io ho risolto che o andiamo a dormir subito assieme o lo lascio sul divano che si arrangi Smiley smile timer di spegnimento alla tv e via.. Mal che vada hai più spazio e nessuno che russa a letto Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no anche perchè il mio fm non sa dormire se io non mi addormento con lui, sembrerà ridicolo ma se siamo a letto e io guardo un film lo devo spegnere perchè lui non riesce a dormire! Io scherzando gli dico che è un bambinone e che vuole tutte le mie attenzioni! Ma per il tuo problema non saprei che fare, l'unica soluzione è di mettersi a letto già presto e guardare la tv là
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione