Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Problemi di convivenza, voi come fate?

Luisa, il 21 Giugno 2015 alle 12:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 44

Buongiorno a tutte, vi scrivo sia per sfogarmi un pò sia per aver un vostro consiglio. Da quando conviviamo io e il mio fm non facciamo altro che litigare sopratutto su una questione che a me dà proprio fastidio: lui si addormenta tutte le sere sul divano. Si addormenta o con la tv accesa o mentre gioca con l' ipad in mano, oppure quando fa il turno di sera, torna tardi e dice di esser talmente stanco da crollare vestito sul divano. Io puntualmente mi alzò tutte le notti x svegliarlo e farlo venir a letto ma non ottengono nessun risultato, lui mi risponde ora vengo ma si gira dall' altra parte e si riaddormenta. Il mattino dopo mi sveglio già xxxxx e frustrata, le ho provate tutte, gliel' ho detto in tutti i modi, ho proposto di portar la tv in camera, di giocare con l' ipad già a letto ma non c'è verso di cambiare la situazione! Sono un pò preoccupata, so che mi ama e non lo fa con cattiveria o di proposito ma a me dà enormemente fastidio! Voi cosa mi consigliate? È capitato anche a voi? :'(

44 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 25 Giugno 2015 alle 00:46
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fagli capire che ti dispiace non dormire tra le sue braccia.....

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perchè anche a me danno fastidio queste cose..
    Noi non abbiamo questo problema perchè la prima ad addormentarmi sono io e abbiamo la tv in camera.

Io comunque ti consiglierei di parlarci e fargli presente questo tuo disagio anche perchè a lungo andare ne potrebbe risentire anche la coppia.

Un abbraccio

ps. facci sapere come va a finire Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare questo abbiamo 17 televisioni in casa così possiamo guardarla ovunque !!!! Noi abbiamo sempre avuto il vizio di andare a rilassarci in camera da letto e addormentarci entrambi con la tv accesa...prova a non dirgli più nulla e a non svegliarlo manco più prima o poi capirà..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!anche mio fm si addormenta sul divano,soprattutto sentendo il calcio,sono 5 anni che conviviamo,5 anni che lo fa e io lo vado a svegliare quando mi alzo dal letto x fare pipì,ma non ho mai avuto il dubbio non mi amasse!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, sia io che il mio fm verso le dieci iniziamo a sonnecchiare sul divano ,quinsi, chi non é ancora crollato dei due o chi si sveglia per primo ,sveglia l altro e si va a nanna. Capita che il Mio Lui crolli piu spesso di me o si addormenti a letto mentre guardiamo la tv,ma nn mi pesa so che può essere stanco la sera. Non farti il sangue amaro x questo motivi e non crearti motivi "stupidi" ,non ti offendere, per cui litigare, litigare è una perdita di tempo soprattutto se vi vedete solo la sera perché tutti e due lavorate. Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana per aver condiviso la tua esperienza e grazie a tutte le altre x i loro consigli... Non sarà facile ma dovrò farmela scivolare addosso e non restarci male, appena è possibile compro una tv da mettere in camera e vediamo che succede . . . speriamo bene anche xké sono proprio stanca di questi continui litigi! Un bacio a tutte Smiley kiss
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ! Fm lo fa sempre.. Anche lui turni di notte magari arriva che non ha sonno si brasa sul divano tv accesa e dopo due min .... Russa alla grande ! Premetto sono 7 anni che conviviamo . I primi tempi un po' me la prendevo anche io.. Ora può capitare anche se lavora di giorno che alla sera crolli sul divano: dopo una certa ora se entrasse qualcuno troverebbe me da una parte con lui e i nostri due gatti spalmati addosso tutti rispettivamente con la bollicina al naso a dormire Smiley laugh io di solito mi sveglio dopo un po' e lo chiamo ... Se viene bene altrimenti sono talmente assonnata che vado direttamente a letto. Certo non è una bella abitudine quella di dormire sempre sul divano e ti capisco . Un consiglio ? Non ti arrabbiare, non è facile se la cosa ti da fastidio. Ma togliere certe abitudini a volte è davvero difficile .. Ma non impossibile ! Prova a insistere per mettere la tv in camera . Io personalmente faccio leva sul mal di schiena : "amore lo sai che se dormi sul divano poi stai scomodo!" Oppure d'estate " in camera è più fresco " e d'inverno ovviamente si sta meglio sotto il piumone .. E così via . Arrabbiarsi non serve fidati ci sono passata : come dice sempre mia nonna "gli uomini si prendono con la dolcezza " Smiley smile autocontrollo e via Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio noi litigavamo spesso... devi conoscerti capire riadattare certe cose... non è facile. Tu porta pazienza ma allo strsso tempo diglielo che ti da fastidio magari non da nervosa.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa e ciao a tutte, mi unisco a te nel fatto che anche noi litighiamo molto in queste ultime settimane e il mio consiglio è di portar pazienza perchè non è facile conciliare le abitudini di due persone, noi conviviamo da febbraio e il primo mese lui è andato fuori per lavoro, quindi sono praticamente 3 mesi e dopo il primissimo entusiasmo è normale vengano fuori quelle cose che non conoscevamo bene l'uno dell'altra. Io sto cercando di fargli capire ciò che mi da fastidio con un sorriso e parlando con calma anzichè arrabbiarmi e urlare come ho fatto per tutta la vita...

Nel tuo caso in particolare magari non andare a letto, anche se dorme stai lì e quando decidi di andare a letto sveglialo e andate insieme o mettete la tv in camera così che non si debba svegliare.. dai, coraggio che non è nulla Smiley kiss

• Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza all'inizio non é facile modificare le proprie abitudini,sicuramente la prima cosa da fare é mettere la TV in camera e la sera invitalo a precederti a letto mentre tu fai altre cose,così lui sta un po da solo si rilassa e lo troverai comunque addormentato ma nel letto.Per il turno di sera arrenditi e approfitta per goderti il letto
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Luisa, ti assicuro che non è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, è solo stanco morto! prima o poi capirà che dormire sul divano è deleterio, quando inizierà ad alzarsi con doloretti vari...

La tv in camera da letto potrebbe essere una soluzione!

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fm vuole sentire un po' di rumore per addormentarsi meglio. Allora non mi fa venire a letto anche se sono stanco. Ed io generalmente non russo e non mi rubo tutto il letto.

Capita quindi che ogni tanto (non è la regola) mi addormento sul divano, mi sveglio alle 2-3 di notte e torno a dormire cercando di fare meno rumore possibile. Al contrario se non riesco a dormire mi alzo dal letto e vado a vedere un po' di tv fin quando non prendo sonno.

Probabilmente il problema è che ti arrabbi. Il tuo fm non lo fa con cattiveria, dovresti solo considerare che è fatto così ed accettarlo (fin quando il suo fisico gli dirà di dormire bene).

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti arrabbiare! Mio marito per tre anni attaccava a lavorare alle tre e mezza del mattino e quindi giustamente alle nove di sera era secco sul divano....non ti arrabbiare non lo farà di sicuro con cattiveria, prova a dirglielo così scherzando una volta facendogli notare che ti dispiace andare a letto sola soletta....Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, Manuela..
    Anche io mi addormento sul divano..
    Questa per me è una specie di coccola..
    Metto mio figlio a letto tra le 20.15 e le 20.30..
    Io dopo 10 minuti sono già collassata sul divano.. non faccio neppure a tempo a guardarmi la sigla di C.S.I. il fattore é che dormo più del materasso come dice sempre fm.. il mio problema è l'ipotiroidismo.. e pur dormendo anche 10 ore mi sveglio più stanca di prima di andare a dormire.. che sul divano anche se dormi non mi riposo..
    allora il mio fm mi ha consigliato che devo riposare e non dormire e che anche se è presto di andare a letto direttamente..

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha che matti! Smiley xd
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prima ad addormentarmi sul divano! Non riesco ad andare a letto. Andrea ormai ha imparato e molte volte ci addormentiamo insieme sul divano! L'amore non c'entra nulla con queste cose!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha uguale al mio.. Il mio fm ogni tanto parla nel sonno e ci facciamo quei pochi minuti di conversazione (mi dice cose dolcissime, oppure cosa senza senso tipo l'altro ieri "hai spostato l'albero?") la mattina esce alle 6 quindi posso farmi quell'oretta e mezza. Di sonno pacifico rotolandomi nel. Letto..
    Hai ragione bisogna sopportarsi a vicenda
    • Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio quando dorme si prende tutto il letto e io finisco in un angolino perchè mi sta praticamente incollato addosso, deve dormire abbracciato a me per forza, per non parlare delle volte in cui nel bel mezzo della notte girandosi mi tira i capelli (ahiiii!!!)! Quando lavora di notte però recupero, mi piazzo io al centro del lettone e dormo beata! Smiley xd
    Ci vuole reciproca sopportazione altrimenti sai che noia litigare ogni due secondi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lo fa sempre..allora io o mi addormento con lui sul divano oppure a na certa mi sveglio, vado in soggiorno, lo sveglio e lo porto in camera da letto! Pensa che dove vivevamo prima, avevamo un divano che unendosi diventava letto e noi dormivamo li...compromessi...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FM si addormenta ogni due per tre, nel vero senso della parola. Dorme sempre! Mi fa un nervoso allucinante! La sera ormai ci ho messo una pietra sopra: quando ho finito di guardare il tablet o la TV, lo chiamo e lo costringo ad andare a letto perché sa che non voglio andare a letto separati. Io lo chiamo fino a che non si alza, altrimenti mi dice che arriva, ma poi si gira e rimane sul divano.
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, aggiungo anche di non arrabbiarti e cerca di stare tranquilla, il mio fm ha dei vizi che non sopporto, si strappa le unghie mentre siamo a letto, dorme prendendosi tutto il letto ecc.. Per amore sopporto i suoi difetti, come lui sopporta i miei ma quando esagera "lo sgrido"..
    Ho notato che gli uomini sono un pó dei bambinoni, almeno il mio, e come tale va sgridato, ad esempio a volte si sdraia sul letto ancor prima di mettere le lenzuola e federe e poi non si alza piú perché é stanco, glielo dico e ridico "dai alzati, dai alzati, dai alzati" finche con voce ferma gli dico "ora ti alzi e basta altrimenti ti butto giu!" Inizialmente non mi ascoltava, poi ho iniziato a buttarlo giú dal letto ed ora quando glielo dico mi ascolta
    • Rispondi
  • M
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio fm capita di addormentarsi sul divano perchè fa turni massacranti... Se stiamo guardando un film e lui crolla, io finisco di vedermi tranquilla il film con lui accoccolato sulle mie gambe e al termine lo sveglio e andiamo a letto insieme. Oppure guardiamo la tv direttamente a letto e quando si addormenta la spengo io e mi metto a nanna. Non cominciate a litigare per questo, c'è davvero di peggio fidati! Se non vuoi restare sola a letto mettere la tv in camera è la soluzione ideale! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi spesso dopo cena facciamo qualcosa per conto nostro, io leggo, lui guarda la tv in salotto.. dopo però gli dico dai alzati e preparati che ci mettiamo un film, e dopo ci mettiamo a letto e iniziamo a guardare un pezzo di film (dopo ci addormentiamo sempre e lo finiamo la sera dopo) in camera. Potresti fare così: compri un televisorino piccolo da mettere davanti al letto, così con la scusa di guardare un film o un programma insieme alla fine vi addormentate vicini Smiley smile
    Altrimenti se non funziona senza fargli troppe domande sposti proprio la tv, e quando ti chiede perché gli spieghi con calma che ti fa piacere addormentarvi vicini e guardare la tv a letto può essere un compromesso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si addormenta sia la sera..che il pomeriggio!!!!! (Quando nn lavora) io lo odio perché sono molto attiva e sempre sveglia! Più che altro mi annoio e mi innervosisco preferirei fare altro soprattutto il pomeriggio però la sera andiamo sempre a letto insieme a me snerva solo che dorme tanto uff
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche a me dispiacerebbe!Io proverei a mettere la tv in camera o vedere qualcosa insieme sul divano così quando arriva la stanchezza poi si va insieme a letto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno gioca cn il tablet e magari non mi considera...io faccio altro...leggo ecc..poi però si va a letto sempre insieme..prova a dargli dei tempi max in cui si dedica ai suoi passatempi e magari potete andare a dormire insieme prima ke parte sul divano..altrimenti a volte mi sdraio cn lui e mi addormento anke io...in bocca al lupo....ps:ora dorme sul divano e io scrivo sul tablet
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Duccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te quindi fatti valere e non mollare!!! Ricattato dicendogli che se dovete dormire separati cmq,tanto vale non convivere e stare in due case differenti... vedrai che pian piano capirà. ..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito spesso si addormenta...(anch'io in realtà!!!!Smiley tongue) ma ormai faccio così...lo lascio la!!!! Poi lui si sveglia e viene a letto! Ho provato a dirglielo in tutti i modi ma nn lo fa...quindi si arrangia!!!! Ormai nn mi arrabbio neanche più!!!!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei un mega schermo per la camera ! Smiley laugh vedrai che non resiste !!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dirò che anche a casa nostra funziona il contrario..ovvero sono io quella che si addormenta..e Fm mi lascia fare anche perché tante volte se mi sveglio e vado a letto..poi nn riesco più a dormire..io nn la vedo una cosa così brutta. ..nn succede niente se noi tanto si dorme divisi..almeno questo e' il mio parere...

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io lo capisco, mi rendo conto quando è stanco o quando non ha sonno non posso pretendere nulla ma se poi si deve addormentare tutte le sere xké è troppo pigro x alzarsi dal divano allora lì mi girano! Anche io mi rilasso sul divano ma quando sento la stanchezza mi alzo e vado a letto. Adesso ha smesso di lamentarsi del mal di schiena che gli viene xké se lo cerca lui e su questo non ho più nessuna pietà! Sarò cattiva ma la penso così!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio spesso vuole andare a letto prima di me perché si alza presto per andare al.lavoro e a me nn piace molto stare a guardare la tele da sola se so che lui dorme!!La soluzione secondo me è portare la tele in camera di modo che lui si addormenta a letto! Anche se nn vuole tu metti la TV in camera e vedi come va!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione