Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta

Procedura bouquet

Concetta, il 2 Aprile 2022 alle 00:07

Pubblicato in Cerimonia nuziale 40

Allora io non ho ben capito se il mio bouquet ce l'ho io a casa per fare le foto prima della cerimonia e quindi arrivo in chiesa con il mio bouquet o è il mio FM che me lo da quando arrivo in chiesa o se facciamo uno scambio. Potete chiarirmi un po' le idee?
Allora io non ho ben capito se il mio bouquet ce l'ho io a casa per fare le foto prima della cerimonia e quindi arrivo in chiesa con il mio bouquet o è il mio FM che me lo da quando arrivo in chiesa o se facciamo uno scambio.
Potete chiarirmi un po' le idee?

40 Risposte

• Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Da noi non c'è questa tradizione.

• Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono molto indecisa su questa cosa, cioè se mi deve aspettare fuori o direttamente all'altare, in effetto vedo più logica la seconda opzione perché il fatto di vedermi la prima volta con l'effetto della marcia nuziale penso sia più emozionante invece di vedermi fuori e poi io entro con la marcia. Non so se mi sono fatta capire

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne devi avere 2,uno a casa tua che in genere si fa anche un po' più piccolino che ti serve per fare le prime foto... Poi arrivi in chiesa e lo sposo ti dà l'altro che diciamo è quello ufficiale.. Intanto quello che avevi tu lo fai tenere a qualcuno tipo mamma sorella ecc e poi a fine ricevimento va lanciato mentre a te rimane quello che ti aveva dato lo sposo
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come preferisce. Il mio lo avevo io a casa e ci ho fatto le foto,e sono andata a sposarmi già con quello in mano
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto le spose entrare in chiesa con il bouquet già in mano…
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo ci siano due bouquet. Uno e' il tuo, hai tu e fai le foto durante la preparazione e arrivi all'altare (chiesa e non), e l'altro e' quello che ha il tuo futuro marito e che ti dona li all'altare.

Non so pero' quale dei due ti viene regalato dalla suocera.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, si può fare in entrambi i modi. Io davo per scontato di tenere io il bouquet dalla preparazione fino alla chiesa ecc. Qualche giorno fa invece mia madre mi ha detto che è tradizione che sia lo sposo che da il bouquet alla sposa fuori dalla chiesa. Io ho optato per la prima soluzione perché mi piace di più che il mio FM mi aspetti dentro la chiesa e che quindi non mi veda prima fuori.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionalmente mentre lo sposo arriva in chiesa, la madre va a casa della sposa per consegnarle il bouquet. Quindi è una cosa che ti regala e porta tua suocera un po’ prima della chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione