Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma

Processetto

Valentina, il 15 Giugno 2024 alle 16:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Come rispondere alla domanda perché ti sposi in Chiesa???


La scelta nostra proviene da lui e lo faccio per il suo bene. A me non sarebbe cambiato nulla rito religioso o civile.

8 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 17 Giugno 2024 alle 14:56
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso esattamente come te.

    Alla domanda "Vuole il matrimonio come indissolubile e quindi esclude di scioglierlo mediante il divorzio?" io risponderò che, qualora dovessero capitare gravi casi di violenza, sarà una alternativa che valuterò con estrema attenzione, per il bene mio e di mio figlio (visto che Dio ci insegna anche il rispetto e l'amor proprio!).


    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di rispondere onestamente. Io sinceramente credo nella possibilità dell'esistenza di Dio ma assolutamente no nella Chiesa mentre il mio futuro marito non è credente, per questo motivo abbiamo deciso di non sposarci in Chiesa.
    Ovviamente anche noi crediamo nel matrimonio e, grazie alle leggi, anche alla possibilità di sciogliere l'unione in casi estremi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze dovete dire la verità.. cioè perché vi sposate in chiesa? Ci sarà un vero motivo, non penso che lo facciate solo perché il rito in chiesa e' tradizione o Perché e' "bella la chiesa". Prova a fare un po' di introspezione, sono sicura che un motivo ci sarà. Io l'ho fatto per fede (sono catechista), perché il mio matrimonio deve essere benedetto e voluto da D., perché il matrimonio indissolubile e' bellissimo. Il matrimonio civile prevede, dal 1970, il divorzio..il matrimonio in chiesa "no" a meno che non ci sia un valido motivo per l'annullamento
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto in modo articolato spiegando la stessa cosa… il prete ha scritto “per fede” perché era una risposta troppo lunga. 😂 contenti loro
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi la mia stessa situazione ma al contrario. Perché io mi sposo comune. 😂😂😂 solo che quella che mi ha fatto la domanda è stata maleducata.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto che sognavo fin da piccola di potermi sposare in chiesa😁😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora basta semplicemente dire che era una cosa a cui teneva particolarmente il tuo futuro marito e che hai voluto renderlo felice prendendo questa scelta☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione