Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Luglio 2021 Frosinone

Processetto testimoni

Francesca, il 7 Luglio 2021 alle 22:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera ragazze...sta sera faccio una domanda particolare, a voi il vostro parroco ha convocato due testimoni (uno per parte), per fare il processetto? Se sì mi sapete dire le domande. Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Luglio 2021 alle 08:47
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica al momento mi ha detto che ci chiama quando farà la firma in comune quindi la promessa. Io e il mio fidanzato siamo testimoni di lei e il suo FM ma non ci ha detto del processetto

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...tutta colpa di FM che ha vissuto a roma dopo i 16 anni 😂😂😂 comunque grazie per le tue parole sono un po' più tranquilla anche leggendo le domande
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...è successo anche a noi! Questa cosa si fa quando la coppia a partire dai 16 anni vive in posti diversi da quello di residenza. Io per motivi di studio prima e di lavoro poi sono stata parecchio in giro e il mio fm essendo un militare si è spostato anche all'estero. Più che altro le domande che fanno i sacerdoti servono a capire se uno dei due ha contratto matrimonio prima (Che assurdità 🤣) quindi i 2 testimoni che verranno dovranno rispondere a domande del tipo: "dove si trovava la sig. o il sig. tra il 2016 e il 2017"?
    A volte rimanevo perplessa anche io perché dai, parliamoci chiaro...ma chi cavolo se lo ricorda!??😂 i sacerdoti sanno comunque che è una pura formalità quindi stai tranquilla perché non battono ciglio.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sicuramente sarà per quello perché l’unico caso in cui so che il parroco fa questo genere di domande con testimoni quando gli sposi celebrano il matrimonio in una chiesa che è diversa dalla residenza o quando uno dei due ha una residenza diversa🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo residenti in una città ma sposeremo in un'altra...ma è il parroco dove residiamo che prepara tutte le carte e lui richiede questa cosa...forse è una cosa da parroco a parroco perché vedo che sei già la seconda che mi dice così boh...non so davvero che dire 🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi la residenza ce l’avete nella città dove c’è il parroco?🥰 comunque è strano perché anche noi non siamo della sua parrocchia e ci conosce poco ma non ci farà domande personali.🥰 almeno così ha detto lui poi ovviamente ti dirò quando daremo i documenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fanno le domande perché nella città in cui viviamo ci siamo trasferiti da poco e il parroco non ci conosce 😊
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non sono domande specifiche soprattutto se si appartiene alla stessa città. Comunque a noi il nostro parroco ha detto di non preoccuparci perché semplicemente si tratterà più che altro di vedere i documenti nulla di più🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no 🤷🏻‍♀️ forse perché il parroco ci conosce bene
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, è un piacere 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mina sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! A noi ne hanno chiesti 2 per ognuno perché entrambi abbiamo vissuto in più posti 😂
    In ogni caso le domande sono poche e semplici, eccole qui

Processetto testimoni 1

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente. Niente domande per i testimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione