Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento

Proiezione Video al Ristorante /matrimonio mattina

Simona, il 8 Febbraio 2021 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutti!

Non so se sia qualcosa di importante ma ultimamente ci penso un pó (sarà che siamo all'inizio dell'organizzazione 😅) comunque... Parlando col fotografo ci ha detto che non potremmo fare la proiezione del video al ristorante perché il matrimonio è di mattina e quindi ci sarà luce e non si vede ovviamente . Si potrebbe fare comunque ma dovremmo mettere in sala al ristorante degli screen costosissimi ... E quindi abbiamo rinunciato.. Io ci tenevo sinceramente perché trovo carina l'idea della proiezione del video al ristorante così che gli invitati vedano già un paio di foto fatte prima etc. Però vabbé alla fine so che è una cosa extra questa e quindi... Però da noi si usa tanto fare questa proiezione al ristorante.
Comunque lo so, è una cosa banale ma mi ha fatto pensare parecchio a tutti gli svantaggi di un matrimonio di mattina... Secondo voi sono tanti? Mi serve un pó di supporto dalle spose che faranno o hanno fatto il matrimonio anche di mattina 😂grazie mille 🥰

38 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Febbraio 2021 alle 21:27
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... Grazie 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo dai! In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo con certezza perché dove le ho viste sempre e dove l'ho proiettata pure, e sarà anche il mio ristorante 😂 ha delle verrete grandissime 😍
    Tranquilli ci riuscirete☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sala ha delle vetrate enormi con dei tendoni che si abbassano a metà ma probabilmente adesso riusciremo a farla... Forse come dici tu di sera... Perché qui tutte hanno scritto che ha funzionato.. Quindi sono fiduciosa adesso 😊😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che la sala ha una vetrata enorme con tendoni che si abbassano soltanto a metà.. Ma probabilmente riusciremo a farla comunque 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti l'orario è stato il nostro motivo principale... Così non tornano tardi a casa 😊
    Si oggi ho chiesto e forse riescono a darci qualche angolo al buio ma la sala ha una vetrata enorme e senza tende... Solo con tendoni che si abbassano solo a metà ma per fortuna probabilmente si può risolvere Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mattina e la proiezione l'abbiamo fatta comunque, ovviamente era di sera, poco prima dell'uscita del buffet di dolci. Anche se fosse ancora chiaro, perché estate, non credo che in sala ci sarà talmente tanta luce da non poter vedere nulla, inoltre non hanno tende alle finestre? La nostra era piena di vetrate, ma c'erano le tende.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, è importante scrivere qui proprio perché ci rassicuriamo a vicenda😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza ma secondo il fotografo ti ha detto una sciocchezza, negli ultimi anni sono stata almeno a 3 matrimoni in cui a pranzo hanno proiettato il video della mattina (preparazione e celebrazione ) e io da testimone avevo organizzato un filmato per gli sposi e fatto vedere al pranzo... Si monta un proiettore col suo telo.... I fotografi già lo hanno... Non vedo il problema... Si fa tranquillamente.... Il matrimonio è bellissimo di giorno perché può durare tutta la giornata, per quanto bellissimo alla sera ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ci sono anche tanti lati positivi, tra cui gli invitati non tornano a casa tardi! Non si riesce ad allestire una sala della location rendendola "buia"?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah molto interessante... Da noi ha il costo di 200€... Chiederò di nuovo di farlo infatti Smiley smile sisi hai ragione è molto più bello di mattina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo il 13 agosto 😊 ma si infatti io ho sempre preferito il matrimonio di mattina l'ho sempre pensato... Mi era venuto solo qualche dubbio ma adesso è tutto ok 😊😅sentire l'opinione di altre spose ha aiutato tanto 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece dello schermo potresti usare zoom o altra piattaforma 🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposerò di mattina e lo preferisco.. perché mi voglio godere tutta la giornata con il mio FM non dal pomeriggio fino a notte. Io la penso così. E poi avremmo tutte le disponibilità di luce dall'alba alla sera.. per quanto riguarda la proiezione noi la faremo alla sala e il costo è di 300€
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensa che invece secondo me il matrimonio di mattina ha molti più vantaggi😅
    Non so in che periodo ti sposi (per capire più o meno ora del tramonto) ma ti porto l'esempio dell'ultimo matrimonio a cui sono stata: la proiezione del video è stata fatta quasi verso la fine della cerimonia, se non ricordo male poco prima di spostarci nella zona per il taglio torta e buffet dolci...ed era inizio settembre. Non ebbero problemi perché il sole non c'era praticamente più
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩 ottimo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani sarà la prima cosa che farò... Sono super fiduciosa adesso 😍🤩😂
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii è fattibilissimo vedrai! Riparlane con il fotografo ..lo fanno tutti 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proporrò di fare così infatti 😊👍
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto




    Ciao! Io mi sono sposata a settembre 2020 di mattina e ho fatto la proiezione del video in sala,ovviamente l abbiamo fatta alla fine prima del taglio torta e buffet dei dolci e quindi si era fatto buio 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica tutte stanno scrivendo questa cosa 😅menomale che ho fatto questo post... Chissà come me ne dovevo pentire se avessi lasciato perdere tutto😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, infatti pensandoci è così... Siamo comunque molto contenti della nostra scelta di farlo di mattina😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io anche mi sposo di mattina e ho scelto la proiezione del video in sala ma il mio fotografo non mi ha detto nulla di questo tipo. Secondo me il matrimonio di mattina è più bello, sopratutto se fa una bella giornata e puoi goderti i colori del paesaggio ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito non ci sono mai problemi
    Io l ho sempre visti a matrimoni di mattina
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui per aiutarci l una cn l altra 😉🥰♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono mi aveva fatto l'offerta a parte cioè ne abbiamo parlato... Non c'era nessun problema ma domani già telefonerò... Grazie a tutte per avermi chiarito un pó le idee Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene ma insisti anche con il fotografo.. magari nn te lo vuole far rientrare nel prezzo e quindi boccia l idea
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fagli presente che hai sentito di altri professionisti che lo fanno senza problemi così lo metti un po' alle strette!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille allora ho delle speranze anch'io 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho deciso che telefonerò di nuovo al ristorante per chiedere se hanno delle tende nella sala 😅grazie 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il nostro ha detto che non c'è nessun tipo di problema, la sala ha le tende normali alle finestre che si possono chiudere se dovesse esserci troppa luce ma lui ci ha detto che non ha mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank io farò il matrimonio d mattina incluso d proiezioni.. nn mi ha dato alcun problema il fotografo...anzi e stato lui a consigliarmelo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione