Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Promessa al comune

Valentina, il 17 Marzo 2021 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutti
Non riesco a chiamare il comune per prenotare la promessa di matrimonio...stiamo in zona rossa nn so se posso andarci fisicamente
Mi sta prendendo l’ansia che stiamo in ritardo Ci dobbiamo sposare il 27 luglio Sto nei tempi?

36 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Marzo 2021 alle 21:53
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto un appuntamento pera promessa al comune di Roma municipio XI ma non mi rispondono. Dicono che sono in attesa dei nostri documenti dal comune di origine. Ormai è più di un mese e non ci rispondono nemmeno più. Quanto avete aspettato per avere appuntamento?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare, dalla sfuriata che ci siamo presi per aver chiesto ulteriori informazioni, non servono documenti ulteriori ai nostri di identità, in quanto sarà il municipio a reperire ciò che gli serve. Come sempre nel nostro comune, ogni municipio fa di testa propria....
    Il rischio della multa è vergognoso veramente, soprattutto quando vedi parchi e strade piene di persone che si danno appuntamento....
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Irene sono comune di Roma XIV municipio. Ogni municipio diciamo che richiede i dati a modo suo. Tu devi portare i documenti e le marche quando hai già preso appuntamento per le firme ma per prendere l'appuntamento a me hanno richiesto di scrivergli via email tutti i nostri dati più il modulo del parroco.

    Io spero di non essere più in zona rossa per quando avrò l'appuntamento in comune, è assurdo che tengano aperte delle attività senza permettere di usufruirne con il rischio di beccarsi una bella multa.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene
    Io sono di Fiumicino quindi il comune di Roma nn c’entra niente
    Grazie comunque per la risposta
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami che comune sei? Perché a me, che sono a Roma, hanno detto di portare solo i documenti di riconoscimento e due marche da bollo. Spulciando sul sito del comune ho letto che essendo una comunicazione trasmessa a una PA non servono le copie dei certificati, ma basterà un'autocertificazione. Tralasciando che mi hanno anche detto che qualora venissimo fermati dalle autorità non potremmo usare la scusa della promessa, perché loro non ci rilasceranno il giustificativo, non essendo un motivo valido di spostamento: " noi siamo aperti e voi avete appuntamento, ma non rientra tra i motivi validi a uno spostamento...."
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda a me a roma hanno risposto alla mail.. Mi hanno dato appuntamento per poter andare.. Ormai é tutto così solo su appuntamenti.. Se non rispondo al telefono scrivi mail, considera anche che sono in "smatworking" il che vuol dire che magari vanno in ufficio 2 giorni a settimana quindi per quello magari non rispondono
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo sei nei tempi. prova a richiamare ed eventualmente informati se puoi andarci fisicamente bene ma credo che per ritirare o fare documenti si può

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Aprile 2021 Grosseto
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sei in tempo tranquilla. Io le ho fatte il 03.03 e devono stare affisse 15 gg al comune poi fai il ritiro del foglio che porterai al parroco per fare il rito in chiesa.
    Ma fai in tempo anche se vai all’inizio di giugno 😄
    Io sposo il 10 aprile se tutto va bene 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🤗🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. solo gli sposi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa un po’
    Perfetto allora
    Grazie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 giugno e faccio le pubblicazioni in comune domani, zona rossissima ( brescia), su appuntamento certo che lo puoi fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Gilda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie Erica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Chiara grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Echeveria
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuu grazieeee
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli uffici comunali in genere ricevono solo su appuntamento, ma i servizi non sono assolutamente sospesi.
    con i tempi ci sei perfettamente... se nel comune non si dilungano troppo in un mese sei a posto (io tra presentazione domanda di matrimonio, firme pubblicazioni e fine pubblicazioni è passato giusto un mese... però abito in comune fuori città)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono andata su Comune di Milano > Fascicolo del Cittadino > login con credenziali SPID e poi sulla richiesta di un nuovo appuntamento per "ANAGRAFE PUBBLICAZIONI MATRIMONIO / RICHIESTA UNIONI CIVILI"

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi recuperare molti documenti on line, accedendo al sito del comune con lo spid
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sei perfettamente nei tempi! Io ho portato lunedì la richiesta di pubblicazione al comune, che essendo in zona rossa mi aveva detto riceve solo su appuntamento, quindi ti conviene chiamare. Poi a me hanno detto che finché siamo in zona rossa non possiamo fare la pubblicazione, raccoglieranno la documentazione nel mentre, ma si farà al termine della zona rosaa
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche se zona rossa io credo che puoi andare al comune, è una necessità, previo appuntamento sicuramente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tranquilla sei nei tempi! Però se giustamente vuoi prima e iniziare a prenotare dato che ci mettono un po’ puoi tranquillamente farlo! Oggi una mia amica è andata al comune a firmare le promesse di matrimonio nonostante la zona rossa! Rientra tra le cose essenziali dato che i matrimoni si possono celebrare senza festa 🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF34527&pagina=7

    vedi su questo link ci sono tutti i municipi e seleziona il tuo così da identificare la mail corretta a cui scrivere

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia
    Ok 😁 grazie
    Quasi quasi se trovo una mail sul sito del comune provo anche io a scrivere qualcosa vediamo se mi rispondono
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, guarda io proprio ieri ho scritto una mail all'indirizzo del municipio in cui risiedo insieme al mio FM e mi hanno comunicato che devo inviargli i dati di nascita, residenza, stato civile, i documenti scansionati e la data del matrimonio che è il 17 luglio se nonché essendo rito religioso anche il Modello X del parroco ma avendo la cresima programmata il prossimo mese invierò tutto per fine aprile. Perciò tranquilla sei nei tempi e anche messa meglio di me Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Chiara sul sito del comune c è proprio scritto prenotazione per promessa?
    Magari vado a ricontrollare bene sul sito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah forse dipende dal comune... a Milano si può prenotare online

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo con lo spid tramite internet ha scaricato solo il certificato contestuale...per prendere appuntamento per la promessa mi hanno
    Dato dei numeri da chiamare...ma nn riesco mai a prendere la linea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è presa a male perché ci sono alcune ragazze che si sposano dopo di me che hanno scritto di aver già preso appuntamento per la promessa
    Ma quindi per la promessa nn servono i testimoni?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutto online con lo spid!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione