Ciao sposine, volevo condividere con voi il giorno della nostra promessa di matrimonio fatta una settimana fa 💚io sono del nord mentre invece il mio futuro marito è pugliese e non sapevo esistesse l’usanza di festeggiare per le pubblicazioni 🥰 in Puglia usano fare una piccola festicciola con tanto di confettate 🥰e devo dire che è stato bellissimo! E voi festeggerete?
Visualizza messaggio citato
Di solito si intende quando sottoscrivi l’intenzione di contrarre matrimonio e dunque richiedi le pubblicazioni pero’ non so se per il rito religioso si intenda altro
Bellissimi! Noi abbiamo fatto stamane ma non ci siamo comprati vestiti (ci hanno chiamato a sorpresa). Brindisi nel nostro angolo preferito e pranzo romantico valgono?
Siete bellissimi ❤️❤️ si è vero al sud si usa festeggiare le promesse anche il mio fm è pugliese ma siccome abitiamo a Torino non abbiamo festeggiato le promesse siamo andati in comune in jeans e felpa abbiamo firmato e siamo andati a casa.. ma dev'essere molto bello festeggiare
Veronica, quando porterete le pubblicazioni in comune vi chiederanno quando vorrete fare la promessa , quindi vi consiglio di considerare già una data pababile, dopo 10/15 giorni dalla vostra promessa andrete a ritirare le pubblicazioni dal Comune e le porterete in parrocchia …noi ci sposeremo il 30 giugno e faremo la promessa L 8 maggio perché è una data che ci piaceva .
Super Sposa
Maggio 2023
Brescia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cos è la promessa di matrimonio? Cioe .... lui mi ha chiesto di sposarlo in privato I comuni faranno le pubblicazioni Festeggeremo quando ci sposeremo
Ciao!! Scusate ma io non ho ancora capito come funziona 🙈🙈 quando si festeggia la promessa? O meglio, quando si considera “avvenuta” la promessa di matrimonio?? Noi abbiamo compilato la richiesta di pubblicazioni e la dobbiamo portare in Comune…poi si festeggerà quindi quando sono pronte le pubblicazioni??
Che belli, congratulazioni 🥰 anche io sono del nord ma mio papà è del sud e so che c'è questa usanza. Noi non abbiamo festeggiato perché anche FM è del nord 😊
Che belli che siete ☺️ noi siamo della Campania in provincia di Avellino e si, festeggeremo con i nostri genitori, sorelle e fratelli. Andremo a pranzare fuori in costiera Amalfitana ☺️