Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Novella Salerno

Promessa di matrimonio

Carolina, il 22 Maggio 2015 alle 16:27 Pubblicato in Fai da te 0 13
Salve ragazze, il 16,06 faccio la promessa,niente festa in grande ma una cena io e lui e poi una pizza in famiglia! Volevo preparare qualche sacchetto,ovviamente in verde,fai da te carino e veloce. Tra le tante idee avevo pensato anche a delle piantine piccole,come in foto,invece della classica confezione con i confetti!!!che ne pensate?avete qualche idea pratica e velice???

Promessa di matrimonio - 1

13 Risposte

Ultime attività da Spanò, il 1 Giugno 2015 alle 19:01
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente belle
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea carinissima!! Io non so se faremo qualcosa per le promesse, ma in caso prendo spunto!!! Smiley winking Bacii

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi non piacciono le piantine grasse? Ottima scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissimiiiiii, io ho solo fatto dei gessetti profumati

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Salerno
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!!mi hai dato delle idee fantastiche.....veramente molto belle...inoltre puoi metterci qualcosa di tuo.........

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Olina, anche io avevo preso in considerazione questa idea, sopratutto perchè sono una grande appassionata di giardinaggio ed avevo intenzione di fare le bomboniere con delle talee delle mie mille piante grasse, potresti farlo anche tu se hai tante ppiante grasse, oppure in ogni garden oppure oramai anche in molti supermercati le trovi da €0.50 ad €1.

Ovviamente te le vendono nei classici vasetti di plastica, e se vuoi un consiglio potresti trovare dei vasetti originali oppure reinventarli con il fai da te..

Ad esempio potresti travasare le piantine nelle tazzine da caffe, magari delle vecchie tazzine che hai in casa di diversi colori oppure le trovi in moti negozi o sul web a basso costo, sarebbe carino attaccare con la colla a caldo il piattino alla tazzine con dentro la piantina e farle tovare agli ospiti su dei vassoi da the

bomboniera piantina

oppure un'altra bella idea è quella di sporcare il vasetto di platica in cui ti vendono la piantina con della colla, ed avvolgerci dello spago o della corda colorata finendo in cima con attaccato un bigliettino su cui scriverai i ringraziamenti o quello che vuoi.

Oppure sempre sporcando il vasetto di colla potresti avvolgerlo con della stoffa colorata, oppure con del pizzo o tessuti particolati e chiudere il tutto con un natrino colorato

Oppure se vuoi un matrimonio più "lumisono" sempre sporcando il vasetto con la colla puoi farci cadere sopra dei brillantini ed ecco una bomboniera che non passa in osservato..

Se vuoi un mio consiglio, qualsiasi vasetto o decorazione sceglierai ti consiglio di farli tutti diversi, ad esempio con stoffe o colori diversi, come le piantine, in modo che ogni ospire potrà scegliere quella che gli piace di piu.

bombo

BOMBO

bomhj

Quella che avrei scelto io sarebbe quella di travasare le piantine in vasetti di vetro.. Io volevo utilizzare quelli degli omogeneizzati, piccolini e molto carini..

Potresti volendo decorare i vasetti con della stoffa, oppure incollare un natrino sulle "venature" per nasconderle, altrimenti comprare dei vasetti più elaborati come quelli in foto

jyhgfdsas

LKJHGFDSA

Altrimenti altri vasetti molto molto molto carini sono questi in foto. Nei negozi non si trovano facilmente, o almeno io non li trovo ma so che molte li hanno comprati nei negozi di cinesi, comunque in intenet li trovi ovunque di qualsiasi colore e spesso anche personalizzabili a prezzi molto bassi

fghjklò

Ultima idea è quella di utilizzare i classici vasetti di terracotta, sono molto semplici ma allo stesso tempo carini

ukjyhtgfdsa

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Salerno
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che piaccino!!!!fai pure elisa nn mi offendoSmiley laugh

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I classici confetti con il velo verde legati alla piantina con un nastrino...semplice e veloce
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carolina, noi la festeggieremo il 13/06 con parenti amici, faremo un piccolo aperitivo... io ho fatto solo i confetti con un gessetto profumato, ma l'idea della piantine mi piace un sacco!!! quasi quasi te la copio...Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la promessa di matrimonio la faremo il 25/06. nemmeno noi faremo niente in particolare, abbiamo deciso che faremo una cenetta solo noi e le rispettive famiglie e suo fratello e mia sorella.

Non credo che farò confetti o bomboniera di alcun tipo. Mia suocera si è un po' contrariata perchè vorrebbe fare la classica festa con amici e parenti e vicinato... ma a me non piace. ormai non si usa più dalle nostre parti....

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caro! Che bello poter leggere finalmente il tuo primo topic! Smiley smile

E per festeggiare insieme, ti passo subito dei link che ti saranno moooolto utili:

https://community.matrimonio.com/forum/bomboniere-pianta-grassa-consiglio--t107712

https://community.matrimonio.com/forum/bomboniere-fai-da-te-piante-grasse--t9522

https://community.matrimonio.com/forum/help-sacchetti-per-bomboniere-piante-grasse--t138520

Per il giorno del matrimonio, che bomboniere avete pensato di fare? Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke me piacciono molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala